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Domande su eventuali problemi con le modifiche apportate
14942832
14942832 Inviato: 22 Apr 2014 14:50
Oggetto: Domande su eventuali problemi con le modifiche apportate
 



Ciao ragazzi, è da un po' che ho dei dubbi sui danni che possono causare le modifiche sulla mia moto, una SX50 aprilia. Gli ho solo tolto i fermi e gli ho messo una giannelli e per ora mi fa 90 effettivi.Se gli metto un 70 la moto darà qualche problema? E con un 80? Per problemi intendo che si rompa qualcosa visto l aumento di cilindrata...se metto un 70 devo cambiare il carburatore e passare a un 19 o rimango col 17.5? E con un 80?..scusate tutte queste domande ma voglio riuscire a farla arrivare un po' di piu e magari ad impennarla icon_biggrin.gif grazie tutti!!!!!!!! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14942959
14942959 Inviato: 22 Apr 2014 16:24
Oggetto: Re: Domande su eventuali problemi con le modifiche apportate
 

AlessioMotard ha scritto:
Ciao ragazzi, è da un po' che ho dei dubbi sui danni che possono causare le modifiche sulla mia moto, una SX50 aprilia. Gli ho solo tolto i fermi e gli ho messo una giannelli e per ora mi fa 90 effettivi.Se gli metto un 70 la moto darà qualche problema? E con un 80? Per problemi intendo che si rompa qualcosa visto l aumento di cilindrata...se metto un 70 devo cambiare il carburatore e passare a un 19 o rimango col 17.5? E con un 80?..scusate tutte queste domande ma voglio riuscire a farla arrivare un po' di piu e magari ad impennarla icon_biggrin.gif grazie tutti!!!!!!!! icon_smile.gif icon_smile.gif


Dipende da che cilindro metti: con un cilindro base 70 puoi evitare di cambiare albero e volendo pure il carburatore, anche se sottodimensionato; se metti un motore dall'intermedio in su devi per forza cambiare sia albero che carburatore e, forse, anche marmitta. Per farti un'idea delle tipologie passa qua Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III) Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II) 0509_up.gif
 
14943615
14943615 Inviato: 22 Apr 2014 23:47
 

Non lo so sui motori a marce del gruppo Piaggio ma sui scooter so che il 17,5 ha all'entrata una griglia con dei fori che riduce il flusso di aria come se fosse il 12 di una volta. Se c'è ancora basterebbe toglierla e ricarburare presumo anche maggiorando i getti.
 
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