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pompa freno comportamento anomalo [cause?]
14941892
14941892 Inviato: 21 Apr 2014 21:39
Oggetto: pompa freno comportamento anomalo [cause?]
 



ciao a tutti, vi faccio partecipi di un rompicapo che mi accompagna da un pò...
la leva del freno del mio scooter necessita di un paio di pompate per raggiungere la pressione ottimale.
ovvero, alla prima frenata è bella mosca ed arriva quasi a fine corsa, ma... seconda e terza pompata ed è apposto!
lascio... e trascorso qualche secondo se provo a frenare tutto è tornato come all'inizio ovvero leva moscia... due pompate ed apposto.
...ho spurgato, rispurgato, cambiato olio, pasticche, pulito la pompa, ma niente...
qualche idea????
 
14941939
14941939 Inviato: 21 Apr 2014 22:18
 

é sicuramente un problema causato da bolle d'aria presenti nel circuito idraulico e se dopo due pompate torna a posto ti posso dire anche che si trovano nella parte alta dell'impianto quindi ci sei quasi continua con lo spurgo e hai risolto...serve solo mooolta pazienza!!
 
14942035
14942035 Inviato: 21 Apr 2014 23:27
 

Forse hai sbagliato qualche passaggio quando hai fatto lo spurgo e forse so quale perché finché non ho imparato sbagliavo anche io. Apri la vite di spurgo della pinza e pompa una volta e tieni la leva premuta senza rilasciarla altrimenti tira aria dentro la pinza. Stando attento a non rilasciare la leva chiudi la vite di spurgo sulla pinza o fatti aiutare da qualcuno o se sei da solo stringi la leva con una fascetta e solo a vite chiusa puoi rilasciare la leva. Dai qualche pompata e vedi se è migliorato altrimenti riffai il procedimento ma prima di tenere premuta la leva per chiudere la vite dai qualche pompata in piu. Io all'inizio prima di chiudere la vite di spurgo dopo alcune pompate rilasciavo la leva poi chiudevo la vite ed è li che sbagliavo.
 
14943336
14943336 Inviato: 22 Apr 2014 20:28
 

ciao e grazie dei vostri consigli! domani ci rimetto mano.... farò come dite!
finora ho fatto così:
metto in pressione l'impianto con qualche pompata, tenendo tirata la leva apro la vite di spurgo, appena termina di uscire olio ed eventualmente aria e la leva arriva a fine corsa chiudo la vite di spurgo e rilascio la leva freno.
...vi faccio sapere, grazie mille!
 
14945016
14945016 Inviato: 23 Apr 2014 21:10
 

...allora.... oggi nuovo attacco al sistema frenante... risultato:
ho guadagnato qualcosa seguendo i vostri consigli e stringendo un pò la vite di regolazione del freno ( trattasi di freno a tamburo idraulico honda foresight del 97con il maledetto sistema combinato di frenata!!!)
ora è un pò meno moscio fin dalla prima pinzata e domani vedrò se la ruota non è troppo frenata...
...grazie!
 
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