Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
[GSX R 600 K2] Motore che non parte
14941507
14941507 Inviato: 21 Apr 2014 13:58
Oggetto: [GSX R 600 K2] Motore che non parte
 

Ciaoooo a tutti, vi posto un video cosi sarà più facile comprendere cio che scrivo, Link a pagina di Youtube.com

Allora il mio problema é il seguente,ho ripreso la moto dopo 3 anni che é stata ferma e all'aperto (anche se era piu o meno coperta ha preso pioggia, neve, freddo, piccoli animali, polvere ecc ecc).

Ho sostituito la batteria, l'olio motore con filtro, ripristinato il serbatoio che aveva una quantità di ruggine impressionante, pulito la pompa e il filtro benzina (anche loro in uno stato osceno), pulito filtro aria, controllato candele, controllato fusibili, controllato cavi elettrici (a causa di piccoli roditori qualche cavo era un po rosicchiato ma niente di grave, nastro isolante e tutto come nuovo),sostituito olio freni con relativo spurgo.

Successivamente ho rimontato il tutto a parte le carene e il sottocodone, ho messo benzina nel serbatoio, collegato la batteria, girato la chiave e sorpresa spia FI accesa check fatto e il sibilo che si sente nel video non cessa....fatto ponte per scoprire il codice errore e appare ¯C00, ora come tutti voi mi insegnate il C00 significa che non ci sono errori rilevati dalla centralina e il trattino in alto significa che il sensore TPS deve essere regolato, giusto?

E allora perché il motore non si mette in moto? Il motorino di avviamento gira normalmente, si avverte il "tac" della pompa benzina....ma sembra che non arrivi benzina agli inniettori e io non so più cosa controllare.

Puo' essere che il sensore sia talmente sregolato che non mi fa accendere il motore?

Possibile che la benzina vecchia abbia intasatato gli inniettori o ancora che si debba fare uno spurgo del circuito benzina?

Vi prego aiutatemi ho una voglia matta di ritornare in sella e non vorrei passare dal meccanico dato che non ne ho di fiducia.

Grazie a tutti
P.S: la moto é un suzuki gsx-r 600 2002
 
14941585
14941585 Inviato: 21 Apr 2014 16:17
 

Controlla anche i fusibili.
Se qualcuno ti aiuta,la cosa migliore è provare a farla partire a spinta a meno che non hai un bel pezzo in discesa comodo vicino a casa,però se poi non parte devi spingerla dinuovo sù e non è bello spingere in salita una moto di 180/200Kg.
Che rimanga il sibilo però è molto strano,come se qualcosa fosse inceppato eusa_think.gif ...
Può anche darsi che l'interruttore sia pieno di umidità e ti conviene spruzzargli una goccia di WD-40 o prodotto simile,idem per cablaggi e tutta la parte elettrica.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©