cerne ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti voi che mi avete risposto in modo molto preciso
La moto monta già un monofascia e di soldi per un 144 purtroppo non ne ho
Il fatto è che ormai con la mia bellissima CR ho già fatto le migliori esperienze della mia vita e sento che ho bisogno di qualcosa in più
sul fatto della maneggevolezza sono d'accordo con te perchè anche se ha un telaio in ferro e pesa "un po'" più di quelle di adesso nelle curve si muove esattamente come voglio senza far alcuna fatica, poi non ho mai provato nei pistini un 250 quindi non so come sia la differenza.
secondo me non è un lavoro troppo difficile...piu che altro perche il telaio del 125 e del 250 del 95 sono praticamente identici, non sono sicuro dei vari attacchi ma dovrebbero essere simili, al massimo usi delle staffe...il punto è che poi devi cambiarci sospensioni come minimo, rimettere a posto il motore (a meo che te ne diano uno effettivamente nuovo) ed eventualmente adattare il tutto, devi prendere anche il carburatore, il 125 monta iun kehin 36 mentre il 250 monta il 38.
secondo me faresti molto meglio a prenderti direttamente un 250 a questo punto...rischi di avventurarti in un lavoro che puo avere mille imprevisti..