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consigli modifica aprilia sr [da soft a base in più step]
14936148
14936148 Inviato: 16 Apr 2014 23:13
Oggetto: consigli modifica aprilia sr [da soft a base in più step]
 

Ciao a tutti, ho un Aprilia sr 50 r spain's no 1 a carburatore tutto originale e ho deciso di fare un pò di modifiche:
- marmitta stage 6 pro replica
- variatore ( sono indeciso se prendere il classico multivar 2000 oppure qualcos'altro)
- filtro a cono malossi E5 cromato

questo come primo step, almeno fino a giugno, anche per motivi economici...
premetto che il mio sr ha 6mila chilometri e quindi anche per questo vorrei aspettare prima di cambiare frizione e cinghia...

come secondo step farei:
- carburatore dell'orto 19 o 21
- cinghia ( e qui vorrei un consiglio su che cinghia potrei usare)
- frizione malossi fly clutch o delta (altri consigli ben accetti xD)

e infine un bel gruppo termico nuovo nuovo, anche per questo ho optato per la stage 6, perchè ho sentito dire che questa marmitta è per i 70cc base ma è ottima anche per i 50 cc.

Riassumendo vorrei dei consigli su quale variatore potrei prendere avendo un budget di massimo 70 € e dei consigli sulla cinghia e la frizione da montare in futuro.

Grazie in anticipo!
 
14936435
14936435 Inviato: 17 Apr 2014 9:36
Oggetto: Re: consigli modifica aprilia sr
 

Gabbogobbo ha scritto:
Ciao a tutti, ho un Aprilia sr 50 r spain's no 1 a carburatore tutto originale e ho deciso di fare un pò di modifiche:
- marmitta stage 6 pro replica
- variatore ( sono indeciso se prendere il classico multivar 2000 oppure qualcos'altro)
- filtro a cono malossi E5 cromato

questo come primo step, almeno fino a giugno, anche per motivi economici...
premetto che il mio sr ha 6mila chilometri e quindi anche per questo vorrei aspettare prima di cambiare frizione e cinghia...

come secondo step farei:
- carburatore dell'orto 19 o 21
- cinghia ( e qui vorrei un consiglio su che cinghia potrei usare)
- frizione malossi fly clutch o delta (altri consigli ben accetti xD)

e infine un bel gruppo termico nuovo nuovo, anche per questo ho optato per la stage 6, perchè ho sentito dire che questa marmitta è per i 70cc base ma è ottima anche per i 50 cc.

Riassumendo vorrei dei consigli su quale variatore potrei prendere avendo un budget di massimo 70 € e dei consigli sulla cinghia e la frizione da montare in futuro.

Grazie in anticipo!


la marmitta va bene, il multivar e perfetto, il filtro lascia perdere metti una red sponge, con i soldi che risparmi del filtro metti un bel pacco lamellare della malossi 0509_up.gif

secondo step

va bene un 19
la cinghia se non e consumata lascia perdere 0509_up.gif
frizione va bene la fly..

sulla trasmissione punta sempre su malossi, fa i migliori componenti per trasmissione e alimentazione 0509_up.gif
 
14936519
14936519 Inviato: 17 Apr 2014 10:20
Oggetto: aprilia sr modifiche
 

io come frizione metterei la 2g polini perche io la ho e va molto bene come variatore va bene il classico multivar 200 il fitro chiuso rigorosamente con red sponge anche perche risparmi 20 euro quasi doppio_lamp.gif
 
14936795
14936795 Inviato: 17 Apr 2014 12:56
 

innanzitutto grazie per i consigli...premetto che nn sono un grande esperto di meccanica in generale, comunque come mai nn mi consigli di mettere il filtro a cono? so che ci vuole manutenzione e attenzione all'acqua ecc. ma il blocco nero del filtro originale del mio sr è davvero antiestetico xD

un altra cosa... con il pacco lamellare malossi cosa cambierebbe?
 
14937020
14937020 Inviato: 17 Apr 2014 14:53
Oggetto: filtro a cono pacco lamellare
 

il filtro puoi verniciarlo farlo più bello con un po d' ingegno otterrai risultati migliori del filtro a cono
poi il filtro a cono e troppo rumoroso e i consumi sono maggiori in quanto passa più aria e quindi attira i carabinieri e si ti fermano non puoi dire che il motorino non e elaborato sarebbe una presa in giro con il pacco lamellare hai piccole prestazioni in + ma sai il poco messo insieme fa tanto cosi se ci metti il collettore ecc otterai tanto
 
14937311
14937311 Inviato: 17 Apr 2014 18:13
Oggetto: oltre alla s6
 

rieccomi a rompervi le scatole... xD

sapete dirmi dellle marmitte equivalenti alla stage 6 pro replica? magari della malossi o polini?
che possano anche andar bene sia per il 50 che per il 70cc...
 
14937677
14937677 Inviato: 17 Apr 2014 22:36
Oggetto: Re: filtro a cono pacco lamellare
 

ema9731 ha scritto:
il filtro puoi verniciarlo farlo più bello con un po d' ingegno otterrai risultati migliori del filtro a cono
poi il filtro a cono e troppo rumoroso e i consumi sono maggiori in quanto passa più aria e quindi attira i carabinieri e si ti fermano non puoi dire che il motorino non e elaborato sarebbe una presa in giro con il pacco lamellare hai piccole prestazioni in + ma sai il poco messo insieme fa tanto cosi se ci metti il collettore ecc otterai tanto



il pacco lamellare non da affatto poco... 0509_up.gif
 
14938492
14938492 Inviato: 18 Apr 2014 12:51
Oggetto: marmitte stage polini malossi
 

la hebo ha prestazioni pressoché identiche alla stage
 
14940904
14940904 Inviato: 20 Apr 2014 19:06
 

il mio sr è raffreddato a liquido, io vorrei montare un gt base 70, tipo il polini base....ma ci sono adattabili ai motori raffreddati a liquido??? nel mio caso un piaggio?
 
14941094
14941094 Inviato: 20 Apr 2014 22:54
 

Gabbogobbo ha scritto:
il mio sr è raffreddato a liquido, io vorrei montare un gt base 70, tipo il polini base....ma ci sono adattabili ai motori raffreddati a liquido??? nel mio caso un piaggio?



non ti convine il polini base e scarso e costa caro...

vai di pinasco t-force 0509_up.gif
 
14941283
14941283 Inviato: 21 Apr 2014 8:38
 

Il fatto è che dovrei montare la polini for race 3 e quindi penso che con il gt polini sia perfetta...oppure c'è il polini corsa che è un po più spinto del base...ma dovrebbe costare molto...
 
14942033
14942033 Inviato: 21 Apr 2014 23:22
Oggetto: scelta gt
 

ora, sempre per quanto riguarda i gt a me interessa soprattutto uno molto affidabile e che sviluppi molta potenza sopratutto ai bassi regimi, cioè mi interessa che vada specialmente a corto...diciamo che ora il mio sr fa gli 80 in pianura, una volta completata l'elaborazione base basta che faccia i 90 e nn i 100 auspicabili ma invece di metterci 15 secondi per arrivare a 100 mi interessa che ce ne metta meno di 10!!!

togliamo subito dalla lista il malossi e lo streetrace della stage 6 che nn mo convincono...

rimangono il polini (più il base del corsa visto il costo)
il pinasco t-force
il top trophy
e il dr

secondo me in questo ordine di preferenza, almeno per me dato che dovrei montare la polini for race 3.
 
14942340
14942340 Inviato: 22 Apr 2014 10:17
 

la polini for race non e che se gli metti un gt polini vada meglio e icon_asd.gif

il trophy e il dr sono uguali.. quindi visto il prezzo meglio il dr.. il t-force costa un po di piu ma e migliore.. vedi tu ora quale prendere.. 0509_up.gif
 
14942374
14942374 Inviato: 22 Apr 2014 10:33
 

io avevo pensato al contario, nel senso che il motore polini magari con la sua marmitta poteva esprimersi al meglio, visto che sulla carta è il più debole in fatto di cavalli rispetto agli altri gt base...

sono indeciso tra polini dato che dovrei prendere la fr3 e il pinasco dato che dicono che è il migliore...
 
14945944
14945944 Inviato: 24 Apr 2014 13:07
 

Gabbogobbo ha scritto:
io avevo pensato al contario, nel senso che il motore polini magari con la sua marmitta poteva esprimersi al meglio, visto che sulla carta è il più debole in fatto di cavalli rispetto agli altri gt base...

sono indeciso tra polini dato che dovrei prendere la fr3 e il pinasco dato che dicono che è il migliore...


ti ho gia detto che non ti conviene il polini poi fai come vuoi 0509_up.gif
 
14945952
14945952 Inviato: 24 Apr 2014 13:11
 

se un motore e' poco potente e' poco potente punto. icon_asd.gif
matti un t-force se vuoi un base ( la for race 1 o 3 va bene)
o se no uno street race ( con una nardo/shot o sempre for race 1 o 3)
 
14949242
14949242 Inviato: 27 Apr 2014 13:13
Oggetto: pinasco t-force
 

guarda il pinasco t-force e davvero un bel base affidabile e potente. il polini come il malossi per base e intermedio faun po schifetto percio io ti consiglio un bel pinasco t-force con una pinasco power sound come marmitta e hai un bel motore
 
14949494
14949494 Inviato: 27 Apr 2014 17:02
 

Io metterei come gt o streetrace abbinato con pro replica-nardò-shot-pws oppure il t-force sempre con pro replica-nardò-shot-pw3 o for race.
Carburatore il 19 può andare bene variatore e frizione metterei malossi, cinghia lascerei quella originale e poi un pacco lamellare(malossi o stage). Il filtro a cono io lo ho su un 50 con 17.5 pro replica e ti assicuro che il sound è davvero bello. Ovviamente ha molti difetti (carburazione, carabinieri ecc..) quindi a questo punto ti consiglio una red sponge veloce e poco costosa
 
14952486
14952486 Inviato: 29 Apr 2014 11:53
 

rieccomi ragazzi...sono stato un pò assente xk ero in vacanza...comunque ho preso la stage 6 pro replica, ieri ho tolto lo strozzo e montato la marmitta, il rumore è aumentato ed è bellisimo, nn ho ricarburato ne cambiato rulli, è tutto come prima insomma ( tutto originale tranne il multivar 2000 e rulli da 6 gr) ...partendo da fermo, da 0 a 15 è un po lento ma poi quando attacca la coppia va da dio fino ai 60, poi scende di giri e si ferma sui 65 70...se riapro il gas a manetta sui 50 nn accelera e rimane fermo li...è poco reattivo di gas...penso sia un problema di getto, è come se agli alti nn va e nn ha quindi benzina da bruciare per riempire la marmitta. Anche andando in salita se rallento e do gas fino in fondo nn lo prende e nn sale di giri...
Quindi penso che sia per il getto che va aumentato, ma devo cambiare qualcos'altro??? intendo spillo, aria e magari anche dei rulli da 5 gr ?
 
14952495
14952495 Inviato: 29 Apr 2014 11:55
 

Ma ora che carburatore, cilindro e filtro hai?
 
14952565
14952565 Inviato: 29 Apr 2014 12:46
 

come prima...l'ho scritto anche nell'ultimo post, è tutto originale tranne il variatore malossi multivar 2000 e la molla di contrasto bianca.
 
14952726
14952726 Inviato: 29 Apr 2014 14:18
 

molla di contrasto bianca va bene, rulli prova sui 5g e mollette quali hai?
 
14952745
14952745 Inviato: 29 Apr 2014 14:33
 

ho quelle originali... ma devo cambiare qualcos'altro??? intendo spillo e getto del massimo?
xk più che i rulli penso che è la carburazione da rivedere...
 
14952753
14952753 Inviato: 29 Apr 2014 14:37
 

per la carburazione aspetta qualcuno che ti sappia dire qualcosa non sono esperto in ste cose..
 
14952785
14952785 Inviato: 29 Apr 2014 14:52
 

ok grazie lo stesso... per le mollette invece quali mi consigli??? e cosa cambiano da quelle originali?
 
14952816
14952816 Inviato: 29 Apr 2014 15:17
 

Non so proverei io con le bianche... io con 17.5 pro replica uso le gialle
 
14952960
14952960 Inviato: 29 Apr 2014 16:58
 

la bianche sono più morbide delle gialle giusto? quelle della malossi intendo...
 
14953023
14953023 Inviato: 29 Apr 2014 18:05
 

 
14954262
14954262 Inviato: 30 Apr 2014 12:59
 

Ho regolato un pò meglio il minimo e l aria e ho tolto la spugna dall'air box per vedere se fosse quello il problema dato che è un pò sporca, più o meno nn è cambiato nnt....solo qualche volta se vado in leggera discesa anziche scendere di giri dopo i 55 piano piano risale e arriva ai 75 e continuerebbe a salire solo che la discesa discesa è corta e mi devo fermare li... l unico cambiamento è questo rimane sempre la poca reattività del gas, l attacco della coppia sempre sui 20 forse leggermente prima ma di pochissimo e il poco scatto da fermo fino ai 15 km\h.
 
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