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Consiglio pneumatici per Benelli TnT899
14937624
14937624 Inviato: 17 Apr 2014 21:41
 

Roby101 ha scritto:

le S20 sono Pirelli/Metz style, morbide in carcassa e durano poco sulle italiane icon_wink.gif

le s20 non sono cosi' morbide di carcassa. in ogni caso non sono adatte a lui perche', pur avendo prestazioni eccelse su bagnato e tempi di riscaldamento, durano un po meno delle pari segmento. prestazioni simili ma con carcassa piu' morbida e piu' di durata si potrebbero ottenere con le power 3
 
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14938005 Inviato: 18 Apr 2014 8:58
 

Elr0ndK ha scritto:
perché per gomme più turistiche rimarrei sul 190 (ho paura che col 180 vado a perdere troppo grip dietro)


non ho capito questo tuo ragionamento eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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14938026 Inviato: 18 Apr 2014 9:08
 

30x26 ha scritto:
le s20 non sono cosi' morbide di carcassa. in ogni caso non sono adatte a lui perche', pur avendo prestazioni eccelse su bagnato e tempi di riscaldamento, durano un po meno delle pari segmento. prestazioni simili ma con carcassa piu' morbida e piu' di durata si potrebbero ottenere con le power 3


Io gli dicevo no S20 perchè non fanno i 6.000 km e secondo me sono gomme NON adatte alla tritola perchè pesante all' avantreno.

Se si rimane in casa bridgestone ci sono le T30, paiono esser buone e sportive anche...

ma io andrei su Conti o Dunlop. le prime per feeling le seconde per prestazioni e grandi angoli di piega che io amo! icon_smile.gif
 
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14938082 Inviato: 18 Apr 2014 9:24
 

-Lucafire- ha scritto:
non ho capito questo tuo ragionamento eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

La TnT è pesante sull'avantreno, per cui dietro hai "meno appoggio", se ci metti una gomma con ulteriormente meno impronta a terra, ho paura che saltelli più spesso.
E' solo una sensazione basata sulle caratteristiche delle gomme come da test letti in giro.
Le AngelGT, per esempio, sono un filo meglio sull'anteriore rispetto alle Diablo Rosso II, rimanendo su Pirelli, mentre sul posteriore è evidente la vocazione più turistica, dicono che scivoli "facilmente". Ed essendo il TnT una moto già di per se molto puntata davanti, potrebbe aumentare l'alleggerimento dietro. Per cui più la gomma poggia a terra, meglio è, e le 190 hanno più superficie di contatto.
Sono cose che ho capito leggendo in giro 0509_up.gif

Roby101 ha scritto:
ma io andrei su Conti o Dunlop. le prime per feeling le seconde per prestazioni e grandi angoli di piega che io amo! icon_smile.gif

Le Dunlop le escludo solo perché sono gomme che ci vuole pelo, per quel che mi hanno detto, ed ancora non ho tutta questa sensibilità.
Però tra Pirelli e Conti rimango su Pirelli icon_wink.gif
 
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14938110 Inviato: 18 Apr 2014 9:32
 

Elr0ndK ha scritto:
Le Dunlop le escludo solo perché sono gomme che ci vuole pelo, per quel che mi hanno detto, ed ancora non ho tutta questa sensibilità.
Però tra Pirelli e Conti rimango su Pirelli icon_wink.gif


più che pelo ci vuole fiducia nel mezzo, io di lei mi fido cicamente perciò ci potrei montare pure le gomme di carrara, ma poi non tengono a 75 gradi piega! icon_lol.gif icon_lol.gif

tra pirelli e conti vai di pirelli??...ok, fatti le ossa poi mi racconti le sensazioni e se ci becchiamo a qualche giro voglio dare un occhio alla gomma davanti. icon_smile.gif
 
14938119
14938119 Inviato: 18 Apr 2014 9:34
 

Elr0ndK ha scritto:
-Lucafire- ha scritto:
non ho capito questo tuo ragionamento eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

La TnT è pesante sull'avantreno, per cui dietro hai "meno appoggio", se ci metti una gomma con ulteriormente meno impronta a terra, ho paura che saltelli più spesso.
E' solo una sensazione basata sulle caratteristiche delle gomme come da test letti in giro.
Le AngelGT, per esempio, sono un filo meglio sull'anteriore rispetto alle Diablo Rosso II, rimanendo su Pirelli, mentre sul posteriore è evidente la vocazione più turistica, dicono che scivoli "facilmente". Ed essendo il TnT una moto già di per se molto puntata davanti, potrebbe aumentare l'alleggerimento dietro. Per cui più la gomma poggia a terra, meglio è, e le 190 hanno più superficie di contatto.
Sono cose che ho capito leggendo in giro 0509_up.gif

Roby101 ha scritto:
ma io andrei su Conti o Dunlop. le prime per feeling le seconde per prestazioni e grandi angoli di piega che io amo! icon_smile.gif

Le Dunlop le escludo solo perché sono gomme che ci vuole pelo, per quel che mi hanno detto, ed ancora non ho tutta questa sensibilità.
Però tra Pirelli e Conti rimango su Pirelli icon_wink.gif


ho riportato tutto per far prima.... la tua moto è una tra le più puntate in avanti... e su questo non c'è dubbio..... però tieni anche conto delle strade che vai a fare.... molto spesso... "misto-stretto" e con una 190 ti risulterà molto più difficile e pesante il passaggio da un lato all'altro... mentre con la 180 saresti più agile!
Al momento non hai ancora l'esperienza su quella moto da farci le magie.... per cui prediligerei la maneggevolezza.... altra cosa.... se la tua paura è il saltellamento del posteriore, prova ad aumentare il precarico sulle forcelle e aumenta la frenata delle stesse.... affondando meno.... quindi scaricando meno sul avantreno... ti dovrebbe rimanere più stabile il posteriore....

Per chiarimenti prova ad andare nella sezione degli ammortizzatori e chiedi ad Ansetup!!!!

Fidati che lui ne capisce di brutto di queste cose... e può darti delle dritte favolose.... lascia perdere le marche con lui.... anche se può consigliarti su quello.... ma penso che saprà darti una risposta su come comportarti in base alle gomme e che regolazioni necessiterà la moto! 0509_up.gif
 
14938197
14938197 Inviato: 18 Apr 2014 10:08
 

-Lucafire- ha scritto:
però tieni anche conto delle strade che vai a fare.... molto spesso... "misto-stretto" e con una 190 ti risulterà molto più difficile e pesante il passaggio da un lato all'altro... mentre con la 180 saresti più agile!

Ho le 190 adesso e non soffro affatto nei cambi di direzione, però è vero anche che sono le Rosso 2, quindi magari con una turistica va un filo peggio da quel punto di vista.
Sul forum Benelli però dicono che con la gomma sbagliata, da 180, diventa inguidabile (al contrario del TreK dove anche sul 1130 si predilige questa misura), per quello dicevo 0509_up.gif

-Lucafire- ha scritto:
Al momento non hai ancora l'esperienza su quella moto da farci le magie.... per cui prediligerei la maneggevolezza....

Se non ci avessi pensato, non starei valutando le Rosso 2 "minorate" icon_razz.gif

-Lucafire- ha scritto:
altra cosa.... se la tua paura è il saltellamento del posteriore, prova ad aumentare il precarico sulle forcelle e aumenta la frenata delle stesse.... affondando meno.... quindi scaricando meno sul avantreno... ti dovrebbe rimanere più stabile il posteriore....!

Per chiarimenti prova ad andare nella sezione degli ammortizzatori e chiedi ad Ansetup!!!!!

A seconda della scelta vedrò, anche perché sono tutte cose fattibili senza dover sostituire nulla 0509_up.gif
Thanks.

Roby101 ha scritto:
tra pirelli e conti vai di pirelli??...ok, fatti le ossa poi mi racconti le sensazioni e se ci becchiamo a qualche giro voglio dare un occhio alla gomma davanti. icon_smile.gif

Quelle che ho adesso sono vecchie, devo cambiare entro poco tempo...
Comunque il motivo per cui opterei per restare su Pirelli è che hanno un degrado lineare; ognuno poi ha le preferite per il suo stile di guida e le sue "gomme migliori", ma per ora è buona cosa optare per "la sicurezza" 0509_up.gif
 
14938225
14938225 Inviato: 18 Apr 2014 10:19
 

Elr0ndK ha scritto:
Quelle che ho adesso sono vecchie, devo cambiare entro poco tempo...
Comunque il motivo per cui opterei per restare su Pirelli è che hanno un degrado lineare; ognuno poi ha le preferite per il suo stile di guida e le sue "gomme migliori", ma per ora è buona cosa optare per "la sicurezza" 0509_up.gif


Scusa ma qui non posso essere d' accordo. icon_wink.gif

Pirelli NON ha affatto un degrado lineare, almeno per quelle 4 coppie di piselli che ho mai montato. Le ultime son state le Diablo SC sulla Tuono....ebbene finiti gli intagli NON teneva più la traiettoria, e sul dritto anche accelerando su macchie di umido slittava! eusa_wall.gif

ho avuto le Diablo Strada sulla Z, minc...ia 3000 km al post erano oltre la tacca di legge....Su un 4 cilindri e gomme vendute per fare 6-7000 km!! 0509_vergognati.gif

Anyway, montale e fatti esperienza come ho fatto io, è la cosa migliore! 0509_up.gif
 
14938238
14938238 Inviato: 18 Apr 2014 10:25
 

Roby101 ha scritto:
Scusa ma qui non posso essere d' accordo. icon_wink.gif

E' quanto dice un mio amico toscano che ha il culo sulla moto da 30 anni e figlio d'arte (suo papà, che l'ha iniziato al mondo delle moto, era un pilota semiagonistico Honda), io figurati che ne so di gomme icon_razz.gif
Per me potete dirmi anche di mettere i marshmallows, tanto sicuramente ne sapete più voi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Comunque lui ha moto italiane praticamente da sempre e mi ha detto di restare su Pirelli, al più Michelin almeno per ora. Le Dunlop ci devi trovare un equilibrio, quindi al momento che ancora non ho un grande feeling con la moto, preferirei ridurre le cose da "imparare" 0509_up.gif
 
14938282
14938282 Inviato: 18 Apr 2014 10:44
 

Elro l' amico toscano parla certamente di gomme in mescola. Quelle che vai a montare non sono in mescola quindi prendi con le molle i consigli. icon_wink.gif

come prendi con le molle i miei, sono solo frutto di esperienza su di me, non è la verità assoluta. icon_smile.gif

ps: non voglio nemmeno parlare di michelin, ho un certo rigetto 0509_si_picchiano.gif
 
14938357
14938357 Inviato: 18 Apr 2014 11:10
 

Roby101 ha scritto:
Elro l' amico toscano parla certamente di gomme in mescola.

Veramente lui mi ha detto Diablo Rosso 2, se voglio rimanere sul turistico.
Al limite Rosso Corsa.

Era un discorso inerente alle gomme stradali icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14938674
14938674 Inviato: 18 Apr 2014 14:55
 

se ci fai caso.... ti hanno consigliato gomme stradali.... con gomme sportive non hai ancora lo stile di guida giusto per riuscire a tenerle in temperatura e rischieresti l'effetto contrario....
gomma morbida per avere più grip.... ma non riuscendo a tenerle in temperatura.... molto meno grip!
 
14938679
14938679 Inviato: 18 Apr 2014 14:58
 

Roby101 ha scritto:


ps: non voglio nemmeno parlare di michelin, ho un certo rigetto 0509_si_picchiano.gif


di Michelin te ne parlo io!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

e anche molto bene!!!!!!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco poi perchè oggi ti ho chiesto le TRAIL VERSION icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14938694
14938694 Inviato: 18 Apr 2014 15:11
 

Il tipo ha solo le PR4 GT, sfortunatamente.

Comunque penso di rimanere su una delle 3 indicate. Al più guardo quanto costano le Conti.
Roby, parli delle ContiSport tu, no?
 
14949991
14949991 Inviato: 27 Apr 2014 22:53
 

Prese le Diablo Rosso 2 alla fine.
120/180, e per ora mi ci trovo benone!
 
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