Elr0ndK ha scritto:
-Lucafire- ha scritto:
La TnT è pesante sull'avantreno, per cui dietro hai "meno appoggio", se ci metti una gomma con ulteriormente meno impronta a terra, ho paura che saltelli più spesso.
E' solo una sensazione basata sulle caratteristiche delle gomme come da test letti in giro.
Le AngelGT, per esempio, sono un filo meglio sull'anteriore rispetto alle Diablo Rosso II, rimanendo su Pirelli, mentre sul posteriore è evidente la vocazione più turistica, dicono che scivoli "facilmente". Ed essendo il TnT una moto già di per se molto puntata davanti, potrebbe aumentare l'alleggerimento dietro. Per cui più la gomma poggia a terra, meglio è, e le 190 hanno più superficie di contatto.
Sono cose che ho capito leggendo in giro
Roby101 ha scritto:
ma io andrei su Conti o Dunlop. le prime per feeling le seconde per prestazioni e grandi angoli di piega che io amo!
Le Dunlop le escludo solo perché sono gomme che ci vuole pelo, per quel che mi hanno detto, ed ancora non ho tutta questa sensibilità.
Però tra Pirelli e Conti rimango su Pirelli
ho riportato tutto per far prima.... la tua moto è una tra le più puntate in avanti... e su questo non c'è dubbio..... però tieni anche conto delle strade che vai a fare.... molto spesso... "misto-stretto" e con una 190 ti risulterà molto più difficile e pesante il passaggio da un lato all'altro... mentre con la 180 saresti più agile!
Al momento non hai ancora l'esperienza su quella moto da farci le magie.... per cui prediligerei la maneggevolezza.... altra cosa.... se la tua paura è il saltellamento del posteriore, prova ad aumentare il precarico sulle forcelle e aumenta la frenata delle stesse.... affondando meno.... quindi scaricando meno sul avantreno... ti dovrebbe rimanere più stabile il posteriore....
Per chiarimenti prova ad andare nella sezione degli ammortizzatori e chiedi ad Ansetup!!!!
Fidati che lui ne capisce di brutto di queste cose... e può darti delle dritte favolose.... lascia perdere le marche con lui.... anche se può consigliarti su quello.... ma penso che saprà darti una risposta su come comportarti in base alle gomme e che regolazioni necessiterà la moto!