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mollettine frizione su polini 3g [non parte in coppia]
950379
950379 Inviato: 13 Dic 2006 23:50
Oggetto: mollettine frizione su polini 3g [non parte in coppia]
 

ciao a tutti io ho una ela trofeo e nella mia trasmissine monto l over range con rulli da 3.5,molla contrasto rossa e mollettine frizione blu.....il mio problema e che quando apro lo scooter va su di giri ma non si muove...ma poi quando attacca va.....io vorrei che sia sempre in coppia,che quando apro parte subito cm una scheggia....cm posso tararlo?io ho pensato fossere le mollettine della frizione....
 
950703
950703 Inviato: 14 Dic 2006 10:10
 

che non sia la cinghia che slitta
 
954719
954719 Inviato: 15 Dic 2006 12:59
 

si probabilmente è la cighia però potrebbero anche essere le molloe della frizione troppo dure prova amontarle un pò più morbide mi puoi dire che motore e marmitta hai su?
 
955053
955053 Inviato: 15 Dic 2006 14:26
 

Cioè quando la frizione attacca, lo scooter parte piano?? Cioè non parte in coppia??
Allora devi indurire le molle della frizione!!
Ciaociao

---LP---
 
955366
955366 Inviato: 15 Dic 2006 15:35
 

Probabilmente sono le molle frizione,le blu sono durette(se sono mallossi).
Ogni set di molle di ogni colore fa attaccare la frizione ad un certo numero di giri,che deve corrispondere al momento in cui il motore ha una buona coppia
Comunque se vuoi partire subito metti le gialle(mi sembre 4500 giri\m) o ancora meglio le bianche(3500giri\m),ma lo scooter potrebbe pertire sottocoppia.Dopo non parte più come una scheggia.
Altrimenti puoi provare altre mollette poco più morbide che lo fanno partire un pò prima,ma sempre con la coppia(quelle che stanno tra le gialle e le blu).Ti dovresti compare il pacchetto e provarle tutte fino a trovare quella che va "d'accordo" col tuo motorino
 
955446
955446 Inviato: 15 Dic 2006 15:57
 

le mie sone le blu polini...cioè io voglio che quando accndo lo scooter appena tocco lacceleratore sia già in coppia,senza che la frizione ci mette tanto a staccare
 
955457
955457 Inviato: 15 Dic 2006 15:59
 

Allora se metti le molle più tenere lo scooter ti parte con un filo di gas, ma sotto-coppia, e deve salire un po' prima di prendere la coppia!!
Invece se metti delle molle più dure, devi dare più gas allo scooter e sale di giri senza partire, poi quando parte è in coppia e spinge al massimo!! icon_wink.gif

---LP---
 
955554
955554 Inviato: 15 Dic 2006 16:21
 

prova con le gialle oppure le rosse della malossi
 
955567
955567 Inviato: 15 Dic 2006 16:26
 

Citazione:
Allora se metti le molle più tenere lo scooter ti parte con un filo di gas, ma sotto-coppia, e deve salire un po' prima di prendere la coppia!!
Invece se metti delle molle più dure, devi dare più gas allo scooter e sale di giri senza partire, poi quando parte è in coppia e spinge al massimo!! icon_wink.gif

Oh bravo è questo che volevo dire io.
Ora hai capito beta85?
Non si può avere un motorino che parta subito e con la coppia,è come se su una macchina lasci la frizione a bassi ..
quella si spegne,o no?
Comunque potresti ridurre il "tempo di partenza" con mollette più morbide,ma che ti facciano partire con la coppia.Tutto sta nel trovare quelle giuste. icon_wink.gif
 
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