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F12 Aria Elaborazione Consigli [soft ora o base poi?]
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14929989 Inviato: 13 Apr 2014 14:18
Oggetto: F12 Aria Elaborazione Consigli [soft ora o base poi?]
 

Salve ragazzi, sono nuovo nel tinga e questo è il mio primo messaggio quindi scusatemi se ho tipo sbagliato topic forum o cose del genere ma non ci capisco niente rotfl.gif
Ho un dubbio esistenziale, adesso arriva l estate e pensavo di elaborare un po il mio scooter (F12 Ad Aria), monto gia marmitta Arrow Street e con un budget di 100Euro devo scegliere se comprare un variatore Multivar 2000 e un Dell'Orto 17.5 completando cosi un elaborazione Soft oppure se comprare il GT Top Trophy e lasciando quindi Arrow Street E Top Trophy.
Non ditemi comprati il GT e abbinaci il carbu o cambia marmitta xk nn c ho li money quindi...
Il mio scooter ora fa circa i 75Km/h in pianura e sono abbastanza soddisfatto però non ha ripresa cioè se mi ferma in mezzo a una salita non parto piu icon_sad.gif quindi cosa prendo per migliorare ripresa e accelerazione? mi piacerebbe anche magari arrivare a 100km/h segnati è fattibile? Grazie aspetto risposta icon_smile.gif

Ultima modifica di AndreaMason il 13 Apr 2014 14:52, modificato 1 volta in totale
 
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14930010 Inviato: 13 Apr 2014 14:35
 
 
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14930030 Inviato: 13 Apr 2014 15:02
Oggetto: Re: F12 Aria Elaborazione Consigli
 

Ciao e benvenuto 0510_saluto.gif

Diciamo che la scelta è tua, hai due possibilità:
1)completi ora l'ela soft mettendo il Multivar ed il 17.5 (e io direi anche una Red Sponge); poi eventualmente in futuro passerai ad un'ela base cambiando gt e scarico

2)per ora te lo tieni così ed in futuro fai direttamente l'ela base

Per me è meglio la prima! icon_smile.gif
 
14930031
14930031 Inviato: 13 Apr 2014 15:04
 

Io ti consiglio di metterci su il 17.5 e il multivar anche se i 100 non penso li farai. Mettendo su il top trophy dovresti abbinarlo a qualcos'altro di più grosso.
 
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14930069 Inviato: 13 Apr 2014 15:57
 

infatti io ti consiglierei un 17,5,multivar,red sponge in modo tale da avere un elaborazione equilibrata che ti dia il massimo che si puo pretendere da un ela soft.......poi quando hai piu soldi magari abbinerei un buon gt con una stage pro replica un 19,il filtro lasci ancora la red sponge e poi gli abbini un variatore 101 assieme alla frizione ed alla campana se consumate icon_smile.gif
 
14930104
14930104 Inviato: 13 Apr 2014 16:46
 

E se invece del Top Trophy mettessi il 70 DR? cambierebbe qualcosa o siamo sempre li? icon_smile.gif
 
14930108
14930108 Inviato: 13 Apr 2014 16:51
 

bee non so io ti consiglierei di piu i top perché sono leggermente meglio dei dr questo lo dico per esperienza non personale
 
14930114
14930114 Inviato: 13 Apr 2014 16:59
 

siamo sempre li, poichè dovresti cambiare come minimo il carburatore se non anche la marmitta...
 
14930123
14930123 Inviato: 13 Apr 2014 17:10
 

AndreaMason ha scritto:
E se invece del Top Trophy mettessi il 70 DR? cambierebbe qualcosa o siamo sempre li? icon_smile.gif

vincenzo99 ha scritto:
bee non so io ti consiglierei di piu i top perché sono leggermente meglio dei dr questo lo dico per esperienza non personale


Ragazzi non vorrei sconvolgervi ma... DR e Trophy sono lo stesso identico gruppo termico, praticamente cambia solo il marchio sulla scatola (ed il prezzo)... icon_asd.gif
 
14930189
14930189 Inviato: 13 Apr 2014 18:24
 

prendi il multivar (ti consiglio il top come variatore che è molto meglio sui minarelli) e non prender il 17,5 lascia il carburatore originale, così risparmi i soldi (sia di pezzi che di benzina) in questo modo poi facendo una ela base prenderai direttamente un 19. visto quello che cerchi cambia subito il variatore.
 
14930215
14930215 Inviato: 13 Apr 2014 18:37
 

Anzi, stavo pensando di mettere:
GT 70 Dr/Top Trophy (dovete consigliarmi voi)
Variatore Malossi o Top (Dovete consigliarmi voi)
Carburatore 17.5/19 (Dovete consigliarmi voi)
Red Sponge

Con questa ela a quanto arrivo? in Km/h
tenendo sempre conto della mia marmitta icon_smile.gif Grazie!!
 
14930279
14930279 Inviato: 13 Apr 2014 19:24
 

io sul mio scooter ho DR 70 e multivar stage six pro replica e va benissimo...però se dici che in salita si pianta devi cambiare rulli e alleggerirli...non è normale che faccia questo...puoi cambiare quello che vuoi ma se la taratura è errata lo scooter non va neanche con un big bore
 
14930292
14930292 Inviato: 13 Apr 2014 19:30
 

AndreaMason ha scritto:
GT 70 Dr/Top Trophy (dovete consigliarmi voi)
Variatore Malossi o Top (Dovete consigliarmi voi)
Carburatore 17.5/19 (Dovete consigliarmi voi)
DR e Trophy sono identici, ma il DR costa meno, quindi prendi il DR.
Multivar
per il carburatore devi vedere tu, andrà meglio con un 19 ma consumera di più, io metterei il 17.5

AndreaMason ha scritto:
Con questa ela a quanto arrivo? in Km/h
Impossibile da stabilire a priori... e vietato per regolamento da chiedere.


@malossi1996: hai ciccato tu topic o mi sono perso io un pezzo? eusa_think.gif
 
14930311
14930311 Inviato: 13 Apr 2014 19:46
 

no lui ha detto che fa i 75 e in salita muore lo scooter...io ho suggerito di controllare la taratura perchè se non aggiusta prima quest'ultima lo scooter non andrà
 
14930343
14930343 Inviato: 13 Apr 2014 20:10
 

Ah ok, capito 0509_up.gif
 
14931403
14931403 Inviato: 14 Apr 2014 13:35
 

Allora ci sono delle novità ho appena trovato un lavoretto che mi farebbe guadagnare 150euro quindi mi posso prendere il carburatore e il variatore che me li regalano i miei e con i soldi del lavoretto mi prendo un bel GT. Ho pensato a questi qui che vi elenco e vi chiedo se potete dirmi quale va meglio con la mia marmitta e la mia elaborazione ricordando sempre che mi interessa sempre di più l accelerazione anche se perdo un pochettino il allungo non succede niente icon_smile.gif
Allora:
Dr Evolution 70cc
Top Trophy 70cc
Malossi Sport 70cc
Polini Sport 70cc
Stage 6 Sport 70cc
Stage 6 StreetRace 70cc
Stage 6 Sport Pro 70cc
Stage 6 Racing 70cc
Secondo voi con quale avrò piu prestazioni e la mia marmitta stopperà meno? Grazie icon_smile.gif
 
14931456
14931456 Inviato: 14 Apr 2014 14:00
 

La tua Arrow è da 50, quindi "va meno peggio" con il DR/Trophy.

Se vendi l'Arrow, con i 150€ guadagnati più il ricavato dello scarico ci compri il DR ed uno scarico adeguato (non so, una Pro Replica, una Shot v2 o v3...) usato, e la differenza si sente icon_wink.gif
 
14931467
14931467 Inviato: 14 Apr 2014 14:05
 

Eh lo so ma purtroppo non me la fanno cambiare marmitta... Avrei pensato di prendere questo Link a pagina di Biollamotors.it
Voglio quei 16hp secondo voi la mia arrow con questo gt tappa in allungo o in ripresa? vorrei che mi si alzasse di gas 0509_banana.gif
 
14931495
14931495 Inviato: 14 Apr 2014 14:15
 

Mi sa che è un po troppo quel gt per il mio 17.5 e la mia arrow xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Qualcosa che non tappi in accelerazione ma che mi si alzi di gas?
 
14932079
14932079 Inviato: 14 Apr 2014 18:59
 

Comunque ho scelto mi metto T-Force.
icon_smile.gif stando alla mia marmitta, il 17.5 e il variatore avró delle buone prestaIzioni? mi si alzerà di gas? ( si è molto importante 0509_si_picchiano.gif )
 
14932730
14932730 Inviato: 15 Apr 2014 7:35
 

Qualcuno risponde per favore?
 
14933319
14933319 Inviato: 15 Apr 2014 12:22
 

neanche cambiando marmitta non so se si alzerà di gas
 
14933410
14933410 Inviato: 15 Apr 2014 13:00
 

Sisi no mi sn espresso male nono voglio che da fermo spalancando al massimo si alzi ma mi interessa la ripresa vorrei uno scatto molto aggressivo, la mia marmitta tappa in ripresa o in allungo e cosi quanto farò di velocità massima?
 
14933456
14933456 Inviato: 15 Apr 2014 13:18
 

E il sensore della temperatura? devo metterlo?
 
14934774
14934774 Inviato: 16 Apr 2014 8:09
 

allora...la marmitta può anche andare bene ma devi sapere che non è studiata per il gruppo termico che vuoi mettere tu..però ripeto, nulla ti vieta di lasciare quella...in genere una marmitta che tappa un gruppo termico (in sto caso la tua arrow), darà più ripresa ai bassi regimi del motore però in allungo tapperà si perchè è uno sarico da motori originali.

Ultima modifica di malossi1996 il 16 Apr 2014 8:15, modificato 1 volta in totale
 
14934777
14934777 Inviato: 16 Apr 2014 8:10
 

per il sensore della temperatura se vuoi mettilo però se non lo installi, non saprai il motore che temperatura ha
 
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