Leggi il Topic


Aiuto Chiarimento [dubbi e curiosità varie] g.t. Malossi 6T
14929973
14929973 Inviato: 13 Apr 2014 14:03
Oggetto: Aiuto Chiarimento [dubbi e curiosità varie] g.t. Malossi 6T
 

Io ho questo g.t. ma è da tempo che mi faccio alcune domande alle quali spero che qualcuno risponderà:
-prima dell'odierno 7 travasi veniva utilizzato il 6T in pista?
-Con quale marmitta si correva con il 6T? La team curva alta vecchia (con silenziatore grigio, ormai fuori commercio) o la for race only (curva bassa)?
-Il 6T ha un'erogazione più brusca ed è ha maggior potenza ai bassi regimi rispetto ad un 7T che ha un andatura lineare e progressiva, è vero o è una diceria?
Io ora ho su la curva bassa e contando che il g.t. è parzialmente lavorato diciamo..(luce di scarico lucidata e tolte bave/impurità di fusione) una team curva alta può dare degli effettivi vantaggi in più?
Preciso che la team già ce l'ho, devo solo montarla.. però prima volevo chiarirmi questi dubbi
 
14931269
14931269 Inviato: 14 Apr 2014 12:30
 

Nessuno che mi può dare qualche risposta???
 
14932214
14932214 Inviato: 14 Apr 2014 20:28
 

si, prima del 7 veniva usato il team 6 travasi e alcuni team hanno continuato a preferirlo al 7t per qualche tempo: c'è da dire che con carburatori superiori al 19 se non si modifica radicarlmente il 7 è +facile andar forte col 6t (specie su piaggio...), ma per il carburatore da 19 con cui si corre il 7t è un capolavoro.
assicurati che il tuo sia il team 6t (testa scomponibile) e non il trofeo 6t (testa monopezzo). il tuo è minarelli o piaggio?
di scarichi team ne hanno fatti tanti, assicurati la tua sia una versione per 6t: è poco + lunga rispetto a quella per il 7t
 
14935985
14935985 Inviato: 16 Apr 2014 21:19
 

Daniele_sMT ha scritto:
si, prima del 7 veniva usato il team 6 travasi e alcuni team hanno continuato a preferirlo al 7t per qualche tempo: c'è da dire che con carburatori superiori al 19 se non si modifica radicarlmente il 7 è +facile andar forte col 6t (specie su piaggio...), ma per il carburatore da 19 con cui si corre il 7t è un capolavoro.
assicurati che il tuo sia il team 6t (testa scomponibile) e non il trofeo 6t (testa monopezzo). il tuo è minarelli o piaggio?
di scarichi team ne hanno fatti tanti, assicurati la tua sia una versione per 6t: è poco + lunga rispetto a quella per il 7t

Io ho il 6t per minarelli orizzontale, ovvero testa monopezzo poichè il team replica con testa scomponibile è prodotto solo per piaggio..quindi il monopezzo sarebbe un trofeo? E lo chiamerebbero semi-trofeo solo perchè ora è stato sorpassato dal 7t?
Comunque io ho comprato una team curva alta con silenziatore blu anno 2010, usata molto poco! Ma penso che fra la vecchia col silenziatore grigio e la nuova (non la team 2), vi siano ben poche differenze..anzi, forse cambia solo il silenziatore..non son sicuro, col 6t si utilizzava la team di quanti anni fa più o meno?
 
14937388
14937388 Inviato: 17 Apr 2014 19:01
 

allora: prima del 7t c'era anche per minarelli il team 6t, testa scomponibile
per i motorini minarelli è maggiore che nei piaggio la differenza tra il 6t e il 7t.
il 6t monopezzo viene chiamato comunemente mhr trofeo solamente perchè era imposto dal regolamento dei vari trofei malossi (escluso il nazionale velocità) di qualche anno fa, quindi visto che era usato nei vari trofei era chiamato trofeo.
a me le definizioni di trofeo e semitrofeo piacciono poco.. è difficile stabilire un confine, comunque è superiore a i gt + comunemente venduti come semitrofeo, almeno come potenziale
 
14937662
14937662 Inviato: 17 Apr 2014 22:18
 

Daniele_sMT ha scritto:
allora: prima del 7t c'era anche per minarelli il team 6t, testa scomponibile
per i motorini minarelli è maggiore che nei piaggio la differenza tra il 6t e il 7t.
il 6t monopezzo viene chiamato comunemente mhr trofeo solamente perchè era imposto dal regolamento dei vari trofei malossi (escluso il nazionale velocità) di qualche anno fa, quindi visto che era usato nei vari trofei era chiamato trofeo.
a me le definizioni di trofeo e semitrofeo piacciono poco.. è difficile stabilire un confine, comunque è superiore a i gt + comunemente venduti come semitrofeo, almeno come potenziale

Io a breve devo montare una team, attualmente è tarato con la for race only, dici che sentirò un ottimo cambio di prestazioni passando alla team? Sicuramente in pista correvano con la team..magari quella vecchia non più in produzione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©