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Pirelli Diablo rosso II e autostrada
14924898
14924898 Inviato: 9 Apr 2014 12:59
Oggetto: Pirelli Diablo rosso II e autostrada
 

questa è la mia situazione: presa la moto stamattina dal meccanico dove l'ho lasciata per fare un bel controllino generale, tra cui il cambio gomme...
Il meccanico, rivenditore pirelli, mi ha consigliato di montare le Diablo Rosso 2 (280 fatte e finite), da quanto ho letto, sulla mia hornet sono più che buone.

Il mio dubbio esce fuori per il fatto che mi sto trasferendo da Prato (dove lavoravo) a Milano (dove andrò a vivere) e a fine mese vorrei portare su la moto che ho a Foligno (PG) (dove vivevo fino allo scorso ottobre).

mi aspettano 500 km di autostrada, sia passando per
rotta A:
Verghereto icon_arrow.gif A14 icon_arrow.gif A1
Val di chiana icon_arrow.gif A1

sarebbe il viaggio più lungo fatto con la moto fino ad ora e il mio dubbio è questo:
Considerando che sono da solo a parte uno zainetto, per quando arrivo, le gomme si sono appiattite e saranno da buttare? o reggeranno bene lo stress di tanta autostrada tutta dritta?

come si può fare per salvare il salvabile? non mi andrebbe di affittare un furgoncino per portarla su e mi perderei l'occasione di mettermi alla prova con un viaggio bello lungo!

un grazie a tutti quanti in anticipo!
 
14924905
14924905 Inviato: 9 Apr 2014 13:06
 

e la madonna..appiattite e da buttare! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

sulla mia zetina ho tutt'ora le Rosso II e l'anno scorso ho fatto 3700 km in giro per la Normandia, in 7 giorni con circa 520 km al giorno..e ancora sono buone, ci fai oltre gli 8.000 km, vai tranquillo...500 km è stato il mio rodaggio appena le ho montate! 0509_up.gif 0509_up.gif

Stai tranquillo!
 
14925003
14925003 Inviato: 9 Apr 2014 13:52
 

Le ho avute sul banditone un paio di anni fà e , nonostante la mole della "bestia" e la mia mano destra abbastanza poco rispettosa del pneumatico posteriore , mi hanno restituito una buona resa chilometrica e , soprattutto , una notevole uniformità d' usura.... 0509_up.gif
L' unico consiglio che mi sento di darti , è quello di utilizzare il valore massimo di gonfiaggio consigliato al posteriore , in modo da limitarne l' usura , pur se a discapito di un poco di appoggio.... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14925013
14925013 Inviato: 9 Apr 2014 13:55
 

ansetup ha scritto:
Le ho avute sul banditone un paio di anni fà e , nonostante la mole della "bestia" e la mia mano destra abbastanza poco rispettosa del pneumatico posteriore , mi hanno restituito una buona resa chilometrica e , soprattutto , una notevole uniformità d' usura.... 0509_up.gif
L' unico consiglio che mi sento di darti , è quello di utilizzare il valore massimo di gonfiaggio consigliato al posteriore , in modo da limitarne l' usura , pur se a discapito di un poco di appoggio.... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


aspetta, ma parli del solo tragitto della pallo vero?! eusa_think.gif
così alla prima curva su un passo con 2.9 bar entra in derapata e ne esce a pasqua dell'anno prossimo (o quando finisce la benza...)
 
14925014
14925014 Inviato: 9 Apr 2014 13:55
 

se proprio sei così preoccupato mettile a pressioni da libretto, 2.5 davanti e 2.9 dietro(se queste sono le tue pressioni a libretto, come quasi tutte le honda), non accelerare e frena poco, cercando di andare costante, a 120 direi che è il meglio come compromeso tra velocità consumo gomme e carburante e vedrai che le gomme non lo sentiranno neanche...
 
14925097
14925097 Inviato: 9 Apr 2014 14:29
 

ma vai tranquillo hai preso le gomme più dure che pirelli è in grado di venderti al momento.. icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14925117
14925117 Inviato: 9 Apr 2014 14:37
 

aleksjboss ha scritto:
aspetta, ma parli del solo tragitto della pallo vero?! eusa_think.gif
così alla prima curva su un passo con 2.9 bar entra in derapata e ne esce a pasqua dell'anno prossimo (o quando finisce la benza...)



Mi sembra che l' autore del topic abbia specificato bene quale contesto d' uso lo mette in apprensione.... icon_asd.gif
In un tale contesto , se si vuole anteporre la limitata usura alle doti di tenuta , adottare valori di gonfiaggio "altini" è un must..... 0509_up.gif
Chiaro che quel valore ( 2.9....) non sarà l' optimum per avere grip sul misto....., anche se conosco dei turisti che ci girano piuttosto spediti senza problemi..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14925122
14925122 Inviato: 9 Apr 2014 14:39
 

ansetup ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
aspetta, ma parli del solo tragitto della pallo vero?! eusa_think.gif
così alla prima curva su un passo con 2.9 bar entra in derapata e ne esce a pasqua dell'anno prossimo (o quando finisce la benza...)



Mi sembra che l' autore del topic abbia specificato bene quale contesto d' uso lo mette in apprensione.... icon_asd.gif
In un tale contesto , se si vuole anteporre la limitata usura alle doti di tenuta , adottare valori di gonfiaggio "altini" è un must..... 0509_up.gif
Chiaro che quel valore ( 2.9....) non sarà l' optimum per avere grip sul misto....., anche se conosco dei turisti che ci girano piuttosto spediti senza problemi..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

si si, ovviamente è chiaro così! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14925123
14925123 Inviato: 9 Apr 2014 14:39
 

ansetup ha scritto:
Mi sembra che l' autore del topic abbia specificato bene quale contesto d' uso lo mette in apprensione.... icon_asd.gif
In un tale contesto , se si vuole anteporre la limitata usura alle doti di tenuta , adottare valori di gonfiaggio "altini" è un must..... 0509_up.gif
Chiaro che quel valore ( 2.9....) non sarà l' optimum per avere grip sul misto....., anche se conosco dei turisti che ci girano piuttosto spediti senza problemi..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


in effetti l'apprensione è proprio quella icon_asd.gif

comunque seguirò i consigli, pressione a 2.9 e via tranquillo! 0509_banana.gif
 
14925131
14925131 Inviato: 9 Apr 2014 14:42
 

Fran983 ha scritto:
ansetup ha scritto:
Mi sembra che l' autore del topic abbia specificato bene quale contesto d' uso lo mette in apprensione.... icon_asd.gif
In un tale contesto , se si vuole anteporre la limitata usura alle doti di tenuta , adottare valori di gonfiaggio "altini" è un must..... 0509_up.gif
Chiaro che quel valore ( 2.9....) non sarà l' optimum per avere grip sul misto....., anche se conosco dei turisti che ci girano piuttosto spediti senza problemi..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


in effetti l'apprensione è proprio quella icon_asd.gif

comunque seguirò i consigli, pressione a 2.9 e via tranquillo! 0509_banana.gif

sopratutto questo! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14925374
14925374 Inviato: 9 Apr 2014 17:00
 

Mi stavo facendo un po di problemi in testa per la storia dell'autostrada eusa_think.gif visto che dovrò farne circa 180 km di andata poi un Passo in mezzo e 180 di ritorno (però in due anche se la mia zavorrina pesa 50 kg) e monto le tue stesse gomme le DR2.. però mi sembra di aver capito che non dovrei avere problemi e non si dovrebbero spiattellare più di tanto giusto?
 
14925383
14925383 Inviato: 9 Apr 2014 17:03
 

No.
L'anno scorso ho fatto 560 km di passi in svizzera (in 1 giorno 0509_lucarelli.gif ), con la mia zavorrina, non è successo nulla.
E poco prima ho fatto altri 3700 km in Normandia.
E poco prima 1000 km in Val d'Isere..

Ect..


E le ho ancora su oggi, e posso farci ancora 1500 km buoni! 0509_up.gif
 
14925390
14925390 Inviato: 9 Apr 2014 17:07
 

aleksjboss ha scritto:
No.
L'anno scorso ho fatto 560 km di passi in svizzera (in 1 giorno 0509_lucarelli.gif ), con la mia zavorrina, non è successo nulla.
E poco prima ho fatto altri 3700 km in Normandia.
E poco prima 1000 km in Val d'Isere..

Ect..


E le ho ancora su oggi, e posso farci ancora 1500 km buoni! 0509_up.gif


Grazie 0509_up.gif
 
14925393
14925393 Inviato: 9 Apr 2014 17:10
 

Armanino ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
No.
L'anno scorso ho fatto 560 km di passi in svizzera (in 1 giorno 0509_lucarelli.gif ), con la mia zavorrina, non è successo nulla.
E poco prima ho fatto altri 3700 km in Normandia.
E poco prima 1000 km in Val d'Isere..

Ect..


E le ho ancora su oggi, e posso farci ancora 1500 km buoni! 0509_up.gif


Grazie 0509_up.gif


di niente caro. 0509_pernacchia.gif
 
14925851
14925851 Inviato: 9 Apr 2014 22:41
 

ansetup ha scritto:
Le ho avute sul banditone un paio di anni fà e , nonostante la mole della "bestia" e la mia mano destra abbastanza poco rispettosa del pneumatico posteriore , mi hanno restituito una buona resa chilometrica e , soprattutto , una notevole uniformità d' usura.... 0509_up.gif
L' unico consiglio che mi sento di darti , è quello di utilizzare il valore massimo di gonfiaggio consigliato al posteriore , in modo da limitarne l' usura , pur se a discapito di un poco di appoggio.... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Non posso che concordare al 100%. 0509_up.gif

Le monto anch'io sull'R1 e le ritengo ottime gomme. icon_wink.gif
 
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