Leggi il Topic


Moto a gambe distese per passeggero [pareri/consigli?]
14922775
14922775 Inviato: 8 Apr 2014 8:26
Oggetto: Moto a gambe distese per passeggero [pareri/consigli?]
 



Ciao amici! So che il tema della moto comoda per il passeggero è stato trattato spesso, ma qui vi chiedo un consiglio più particolare:

cerco una moto che permetta al passeggero di avere le gambe il più distese possibile, non dico completamente distese, ma che possano avere un angolo superiore ai 100°.

Mi possono andare bene anche delle custom, anche d'epoca. Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Entrambi siamo alti poco più di 1.70, quindi non dei vatussi...!


Vi ringrazio per qualsiasi consiglio o dritta!
 
14923461
14923461 Inviato: 8 Apr 2014 14:33
 

goldwing? eusa_think.gif
bmw 1600 gt?

secondo me è il tipo di moto che può permetterlo
 
14925334
14925334 Inviato: 9 Apr 2014 16:41
 

Caspita sono moto ipercostose!!! Sulle custom non c'è nulla?
Qualcosa di più economico?
 
14925499
14925499 Inviato: 9 Apr 2014 18:22
 

Le custom normalmente hanno una sella molto bassa e di solito le pedane per il passeggero sono, per forza di cose, molto vicino alla sella.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14925762
14925762 Inviato: 9 Apr 2014 21:24
 

Per quanto riguarda le custom... dipende.
Se parliamo di custom "all'americana" (Harley e giapponesi come Virago, Vulcan, etc.) è vero, le selle sono in genere basse, e per forza di cose la distanza dalle pedane è ridotta.

C'è da considerare, comunque, che la parte di sellino riservata al passeggero si trova sopra la ruota posteriore, per cui tanto tanto bassa non è.
Sui custom classici, inoltre, è possibile avanzare le pedane (alcuni nascono gà con le pedane avanzate) del pilota e di conseguenza si libera spazio per avanzare quelle del passeggero.

Se parliamo di custom "all'europea", il discorso è diverso.
Vedi Guzzi Nevada (o California...), Triumph SpeedMaster... hanno la porzione di sella per il passeggero decisamente sopraelevata rispetto a quella del pilota: gambe più distese e la possibilità, per il passeggero, di vedere qualcosa oltre al casco del pilota icon_asd.gif )

Per stare comodi, poi, non è necessario avere un 1600 come la GT e la GW sotto al sedere... basta avere le idee chiare sull'utilizzo (viaggi? Lunghi? Brevi? Gitarelle fuori porta? Casa-lavoro?) e inquadrare un segmento di potenza e cilindrata, poi si trova di tutto.

Infine,i siete nell'intorno del metro e 70 (come il sottoscritto, peraltro) moto che consentano una certa comodità al passeggero se ne trovano...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©