dicrex ha scritto:
Io con circa 25 Km al giorno, metà strada urbana e metà extraurbana trafficata, sono fisso a 25 Km/l. Se vado in giro per fatti miei tra le colline, anche in S o come spesso succede in manuale, non sono mai sotto i 27/28 Km/l. Potrei fare anche meglio, ma nei giri fuori porta uso tantissimo il freno motore perchè mi è capitato spesso che, usando molto solo i freni, dopo un pò sento che perdono mordente. Ci vorrebbe proprio un bel doppio disco avanti!!!
Per me situazione quasi identica alla tua sia come distanza fissa giornaliera (nel mio caso a Genova)
sia come dati di consumo. La mia e' con cambio manuale, non sento troppi problemi al freno anteriore anche se in effetti a volte da delle sensazioni "strane" ma poi fa il suo lavoro.
Io non sono uno da piega, non sono capace / non ho voglia di assaggiare l'asfalto, quindi su e giu' per le strade tortuose la mia guida non e' sicuramente la piu' efficiente (freno molto in ingresso curva e apro in maniera pesante in uscita) ma nonostante questo non ho mai visto i consumi medi di un giro lungo scendere a 18Km/l. Mai fatto giri lunghi in due pero' e nemmeno a pieno carico (ho solo il bauletto da 47l, niente borse laterali)