DanyMoto90 ha scritto:
Buongiorno,
volevo fare un qualche domanda riguardo le nc, ho impostato il "quadro" in modo che mi dia i km/l, ma è normale quando spengo la moto, quando la riaccendo i consumi siano --?
altra domanda, per avere un consumo basso, 28/30 km/l tra che range di giri la tenete?
ultima domanda, forse stupida, ma nel fare rifornimento, una volta raggiunto il pieno, si blocca in automatico la valvola oppure rischio di lavare il sellino??
grazie a tutti
Se cambi fra 2000 e 3000 giri e in condizioni standard (solo pilota di peso medio, parabrezza di serie, niente borse) con temperature sopra i 15° puoi fare anche 34 km/l, l'importante è mettere la 6a già sui 70 km/h. Tirando un po' di più senza superare i 3/4000 puoi stare ancora sopra i 30 in extraurbano. Se fai tutta autostrada a 130 effettivi (meno di 4000 giri) scendi a 23/25. In città trafficate stare sopra i 23 è già un successo.
Tieni l'indicatore di consumo su AVG (average=media) perchè il valore di quello istantaneo non è istantaneo ma è reale solo dopo alcune centinaia di metri, mentre l'AVG di dà il consumo medio da quando azzeri il trip A e inoltre è molto preciso.
Fare il pieno non è effettivamente molto agevole se si vuole raggiungere la paratia metallica che indica il livello da non superare per avere tutti i 14,1 litri di pieno. In questo caso, se non si sta molto attenti procedendo a piccole immissioni, è facile far fuoruscire un po' di benzina .