Inviato: 6 Apr 2014 22:09 Oggetto: Lambretta 125 LI 3° serie [sella lunga o doppia ?]
Ho comprato una lambretta li 125 3 serie del 1962 che però ha la sella unica lunga e di colore blu.
Sono consapevole che per ottenere la certificazione di moto storica, dovrò verniciarla nei colori originali, ma non ho idea se il modello prevedeva oltre alle due selle separate anche quella lunga.
Qualcuno sa darmi una risposta o ha avuto lo stesso problema?
Nel caso non fosse prevista la sella lunga dovrò montare quelle separate?
grazie
Direi che, per la tua specifica richiesta, sarebbe il caso avessi scritto nel Forum Restauro Scooter d'Epoca.
La normativa ti è chiara, non ti è chiaro il problema della sella, se lunga o doppia, sicuramente risposta da attendere nel Forum Tecnico, anche per un possibile riconoscimento storico.
Chi meglio di un vero lambrettista saprà risponderti.
Inviato: 6 Apr 2014 22:35 Oggetto: Re: Lambretta 125 LI 3° serie [sella lunga o doppia ?]
Pulsi ha scritto:
Ho comprato una lambretta li 125 3 serie del 1962 che però ha la sella unica lunga e di colore blu.
Da quel che ricordo io la LI fu prodotta SOLO con le selle separate.
Ad avere la sella lunga era la "coeva" TV (Turismo Veloce), che montava il motore 175cc
Inviato: 22 Feb 2015 0:58 Oggetto: Lambretta 125 li 3a serie
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Salve a tutti dopo tanti anni che si trova a riposo sto decidendo di rimettere a nuovo la mia lambro 125
e vorrei un suggerimento sul suo codice di colore attuale, a proposito in quante colorazioni era disponibile?
Che tipo di sella montava?
Al più presto effettuerò delle foto per poterle caricare.
Un saluto a tutti.
Ciao Peppe, ti posso dire la mia esperienza con una Lambretta LI 125 3 serie con sella lunga.
Tutto sta nel trovare l'esaminatore più "elastico"
Io ci sono riuscito al terzo tentativo dopo aver ricevuto risposta negativa da altri due.
La mia lambretta non avendo le due selle è passata al registro storico, ma senza la targhetta da esporre, ma con il solo documento di certificazione che è sufficiente per tutte le pratiche assicurative e fiscali.
Se vuoi anche la targhetta devi mettere le due selle.
Non pensare che l'esaminatore che mi ha certificato sia tanto elastico, perché al primo tentativo mi ha bocciato perché le manopole erano nere anziché grigie.
Sul colore non hai tanta scelta sono solamente due, il celeste e il grigio. le specifiche le trovi facilmente in internet e devi essere preciso nel verniciare tutti i pezzi come in origine.
L'iscrizione l'ho fatta tramite internet ed è facilissima. Mi sono servito del sito FMI dove trovi tutte le indicazioni senza possibilità di sbagliare e con 60 euro è fatta.
L'esaminatore che ho contattato e a cui ho inviato tutte le foto (tramite il sito) è:
francesco.esofago@federmoto.it
Ho avuto i documenti in due settimane scarse.
Spero di esserti stato utile..... ciao
Grazie Pulsi per le tue informazioni mi sono state molto utili.
Come detto in precedenza allego foto della mia lambretta.
Ma questo esaminatore posso contattarlo pure io anche se sono di altra provincia?
Grazie ancora.
Mi sembrava d'aver spiegato che di normativa ed esaminatori se ne parla in altro subforum.......
Per ora ho ripulito gli OT.
Pregherei di restare in argomento, grazie.
gippiguzzi
Global Mod
Ranking: 12378
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi