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Scambio alla pari Husqvarna 630 (mia) con Hornet 600. Aiuto!
14915024
14915024 Inviato: 2 Apr 2014 18:55
Oggetto: Scambio alla pari Husqvarna 630 (mia) con Hornet 600. Aiuto!
 

Ciao! Ho parlato con un ragazzo per questo scambio, ognuno si paga il suo passaggio e amici come prima. Unico dubbio: ne vale la pena? Il valore delle moto è simile quindi nessuno economicamente ci perderebbe. Il punto è questo: con la mia attuale moto non è mai scattata la "scintilla", è frutto di un compromesso con i miei che hanno paura delle stradali pure. La mia paura è di ricadere nella stessa situazione. Qualche consiglio?
 
14915209
14915209 Inviato: 2 Apr 2014 20:47
 

Son due moto totalmente diverse.
un mono contro un 4 cilindri.
57 cv vs 100 e passa.

motard contro naked

insomma cambia tantissimo.
la hornet è una stradale pura.
 
14915236
14915236 Inviato: 2 Apr 2014 20:56
 

Bella domanda!
Che dire....innanzitutto, quando si è per strada tutto diventa pericoloso, quindi stradale o montard, i tuoi lo sanno benissimo.
L'hai provata la Hornet? Se si, che ti sembra? Pensi che sia una moto che possa soddisfare le tue esigenze, i tuoi gusti?
Oppure vorresti cambiare per il puro gusto di avere qualcosa di diverso? Io ho imparato, a mie spese, che se non sono convinto al 100% è meglio non proseguire, tanto più se mi devo "auto convincere".
Difficile, se non difficilissimo consigliarti senza sapere l'uso che ne fai. Il 630 è un bel "pompone" e se ti aspetti dalla Hornet partenze al fulmicotone ...beh, scordatelo!
 
14915301
14915301 Inviato: 2 Apr 2014 21:32
 

So che sono diverse, io però viaggio molto, non quanto vorrei perché la moto non me lo consente. Vorrei una moto stradale, almeno bicilindrica, ma non una ss perché sono troppo esagerate per me. È capitata questa occasione anche se in origine non avevo pensato alla Hornet. L'ho provata ma non quella, ce l'ha un amico.
In sostanza io viaggerei e uscirei con gli amici, cosa che già faccio, ma avendo loro tutte stradali abbiamo ritmi completamente diversi e sono più di là che di qua, ecco...è stata un compromesso questa moto, comprata di fretta perché a seguito di un incidente ho un problema al polso che non mi consentiva di fare ancora enduro e i miei avevano paura delle stradali. Avrete capito che non sono uno smanettone ma a me il monocilindrico sta molto stretto!
 
14915308
14915308 Inviato: 2 Apr 2014 21:36
 

la hornet va.
è fatta bene
ed è comoda.

si guida in maniera diversa però.
 
14915314
14915314 Inviato: 2 Apr 2014 21:40
 

Raistino ha scritto:
la hornet va.
è fatta bene
ed è comoda.

si guida in maniera diversa però.
Come guida ho ben chiare tutte e due le moto. Dici che non mi pentirei? Come via di mezzo tra sportiva e turistica può andare?
 
14915379
14915379 Inviato: 2 Apr 2014 22:15
 

RedBiker413 ha scritto:
Come guida ho ben chiare tutte e due le moto. Dici che non mi pentirei? Come via di mezzo tra sportiva e turistica può andare?


Secondo me si, l'ergonomia è molto buona, non si sta né troppo caricati sui polsi né troppo seduti... Se vuoi andare a passeggio puoi farlo benissimo (l'ho guidata per la prima volta a 14 anni, con alle spalle solo l'esperienza di un 50cc, e non ho avuto problemi nel portarla per qualche km senza ammazzarmi icon_asd.gif ), e se ti prude il polso destro non ti delude di certo 0509_up.gif Ora, non so di che anno è la Hornet di cui stiamo parlando, ma già quella di mio padre, che ha le sospensioni non regolabili (versione 2007-2009, steli forcella color oro), a livello di ciclistica se la cava benone... se stai contrattando per una con le sospensioni regolabili... Sei a posto 0509_doppio_ok.gif
 
14915396
14915396 Inviato: 2 Apr 2014 22:29
 

Fedez94 ha scritto:
Secondo me si, l'ergonomia è molto buona, non si sta né troppo caricati sui polsi né troppo seduti... Se vuoi andare a passeggio puoi farlo benissimo (l'ho guidata per la prima volta a 14 anni, con alle spalle solo l'esperienza di un 50cc, e non ho avuto problemi nel portarla per qualche km senza ammazzarmi icon_asd.gif ), e se ti prude il polso destro non ti delude di certo 0509_up.gif Ora, non so di che anno è la Hornet di cui stiamo parlando, ma già quella di mio padre, che ha le sospensioni non regolabili (versione 2007-2009, steli forcella color oro), a livello di ciclistica se la cava benone... se stai contrattando per una con le sospensioni regolabili... Sei a posto 0509_doppio_ok.gif
Sai che le sospensioni non so se siano regolabili? È il modello dopo rispetto alla tua, è quella appena uscita di produzione, quella che mi hanno proposto è del 2011.
 
14915399
14915399 Inviato: 2 Apr 2014 22:32
 

RedBiker413 ha scritto:
Sai che le sospensioni non so se siano regolabili? È il modello dopo rispetto alla tua, è quella appena uscita di produzione, quella che mi hanno proposto è del 2011.


Tutte le versioni dopo quella 2007-2009 hanno le sospensioni regolabili 0509_up.gif
 
14915402
14915402 Inviato: 2 Apr 2014 22:36
 

Fedez94 ha scritto:
Tutte le versioni dopo quella 2007-2009 hanno le sospensioni regolabili 0509_up.gif
Allora anche quella icon_smile.gif però ho sempre paura di pentirmi dello scambio. Sulla carta è una buona moto, ma se non mi scatta la scintilla? Sono proprio indeciso!
 
14915408
14915408 Inviato: 2 Apr 2014 22:46
 

RedBiker413 ha scritto:
Allora anche quella icon_smile.gif però ho sempre paura di pentirmi dello scambio. Sulla carta è una buona moto, ma se non mi scatta la scintilla? Sono proprio indeciso!


Io adoro i motard, ho avuto un 50 ed un 125 motard e so che in futuro, prima o poi, tornerò a questo stile di moto... Quindi sarei indeciso anche io icon_asd.gif Mettendola sul piano economico (lontano dalla scintilla lo so, però è sempre un punto da tener presente), conta che con la spiacevole situazione del fallimento Husqvarna e il cambio di produzione e di modelli dopo l'acquisizione da parte di ktm, potresti rischiare, tra qualche anno, di dover svendere il 630 (i ricambi per questi modelli sono garantiti per 10 anni, ma poi?...). La Hornet avrà sempre mercato, basta vedere quanti modelli pre 2007 (faro tondo, scarico alto ecc. per intenderci) vanno via come il pane anche di questi tempi... Fra qualche anno sarà la stessa situazione con la tua 0509_up.gif
 
14915412
14915412 Inviato: 2 Apr 2014 22:49
 

Fedez94 ha scritto:
Io adoro i motard, ho avuto un 50 ed un 125 motard e so che in futuro, prima o poi, tornerò a questo stile di moto... Quindi sarei indeciso anche io icon_asd.gif Mettendola sul piano economico (lontano dalla scintilla lo so, però è sempre un punto da tener presente), conta che con la spiacevole situazione del fallimento Husqvarna e il cambio di produzione e di modelli dopo l'acquisizione da parte di ktm, potresti rischiare, tra qualche anno, di dover svendere il 630 (i ricambi per questi modelli sono garantiti per 10 anni, ma poi?...). La Hornet avrà sempre mercato, basta vedere quanti modelli pre 2007 (faro tondo, scarico alto ecc. per intenderci) vanno via come il pane anche di questi tempi... Fra qualche anno sarà la stessa situazione con la tua 0509_up.gif
Si è vero anche quello, infatti la mia è in vendita ma mi fanno offerte ridicole, più per dire di averci provato che effettivamente volendo concludere! Sono moto che come qualità vanno oltre la quotazione.
 
14915419
14915419 Inviato: 2 Apr 2014 22:56
 

RedBiker413 ha scritto:
Si è vero anche quello, infatti la mia è in vendita ma mi fanno offerte ridicole, più per dire di averci provato che effettivamente volendo concludere! Sono moto che come qualità vanno oltre la quotazione.


Guarda il lato positivo: se prendi la Hornet e scatta la scintilla, sarai l'uomo più felice del mondo; se la scintilla non scatta, essendo lo scambio alla pari, avrai perso quella cifra per il passaggio, ma almeno avrai fatto un altro passo verso il tuo sogno delle supersportive, facendo esperienza su un tipo di moto completamente diverso (e con il doppio dei cavalli)... E tra un po' ti ritroveremo qui con un altro topic... E ti daremo altri consigli icon_asd.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14915474
14915474 Inviato: 2 Apr 2014 23:02
 

Fedez94 ha scritto:
Guarda il lato positivo: se prendi la Hornet e scatta la scintilla, sarai l'uomo più felice del mondo; se la scintilla non scatta, essendo lo scambio alla pari, avrai perso quella cifra per il passaggio, ma almeno avrai fatto un altro passo verso il tuo sogno delle supersportive, facendo esperienza su un tipo di moto completamente diverso (e con il doppio dei cavalli)... E tra un po' ti ritroveremo qui con un altro topic... E ti daremo altri consigli icon_asd.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
Proviamo allora icon_biggrin.gif se non si tira indietro l'altro che sembra più confuso di me chiudo a breve così me la godo la settimana di pasqua!
 
14915477
14915477 Inviato: 2 Apr 2014 23:04
 

RedBiker413 ha scritto:
Proviamo allora icon_biggrin.gif se non si tira indietro l'altro che sembra più confuso di me chiudo a breve così me la godo la settimana di pasqua!


Bene, allora tienici aggiornati 0509_doppio_ok.gif
 
14915501
14915501 Inviato: 2 Apr 2014 23:35
 

Fedez94 ha scritto:
Bene, allora tienici aggiornati 0509_doppio_ok.gif
Ho appena letto che per portarla a potenza piena spenderei 500€!!! Solo meccanica senza aggiornamento del libretto! Mi sa che va a monte lo scambio, tra passaggio e potenziamento mi partirebbero quasi 1000€ e non li ho!
 
14915530
14915530 Inviato: 3 Apr 2014 4:17
 

Da quello che dici allora ti conviene sempre che la moto sia in ordine.
Un domani è sempre piú facile rivedere una Hornet che una 630, senza dubbio. Puoi risparmiare sul passaggio facendolo da solo che è molto semplice e ti costa sui 90€. Per il ripotenziamento puoi sempre farlo in un secondo momento.
 
14915593
14915593 Inviato: 3 Apr 2014 7:48
 

dipende se te come valore ia o da cross secondo m piaciono le moto da strada o da cross sono 2 ottime moto l' hornet ha un mercato infinito chi non la conosce, e poi e' una moto totale a parte sullo sterrato non c'e' nulla che non possa fare.secondo me vale la pena poi se ti piacciono le moto da fuoristrada e' altro conto ma visto che te la togli, io lo farei lo scambio a patto che stia bene pero'.
 
14915704
14915704 Inviato: 3 Apr 2014 9:09
 

Se hai un amico con una Hornet potete provare a uscire iniseme scambiando le moto.
In questo modo standoci sopra per un bel po' capirai tante cose.
Io onestamente lo scambio lo farei.
La 630 non mi ha mai particolarmente conquistato.
 
14915864
14915864 Inviato: 3 Apr 2014 10:59
 

Kappista-eRRato ha scritto:
Da quello che dici allora ti conviene sempre che la moto sia in ordine.
Un domani è sempre piú facile rivedere una Hornet che una 630, senza dubbio. Puoi risparmiare sul passaggio facendolo da solo che è molto semplice e ti costa sui 90€. Per il ripotenziamento puoi sempre farlo in un secondo momento.
Non sono uno smanettone ma 34cv sono proprio pochi. Fossero già 60 o 70 ci potrei pensare ma farei un passo indietro rispetto alla mia.
 
14915870
14915870 Inviato: 3 Apr 2014 11:01
 

6thgear ha scritto:
Se hai un amico con una Hornet potete provare a uscire iniseme scambiando le moto.
In questo modo standoci sopra per un bel po' capirai tante cose.
Io onestamente lo scambio lo farei.
La 630 non mi ha mai particolarmente conquistato.
Capisco, ma io ce l'ho da 3 anni, sarebbe un dispiacere darla via...e se quella nuova non mi entusiasma? Non posso cambiare moto tutti i mesi.
 
14916930
14916930 Inviato: 3 Apr 2014 19:37
 

Allora stai così.

"eh ma io cambiare etc...gne gne"

allora cambia

"e se non sono soddisfatto pio pio???"

allora stai così


e via con loop infinito.
Orsù. La hornet è una buona moto e non ti ci trovi NESSUNA stradale fa per te.
Ma poi cosa vuol dire trovarsi?
Che non riesci a guidarla? Dubito. è già una delle più facili naked in giro.
Che non ti piace l'estetica? Quello lo vedi prima.
Che non ti piace il 4 cilindri? Lo vedi subito dopo 300 metri di guida.

Che occhiaie ragazzi!
 
14917098
14917098 Inviato: 3 Apr 2014 21:24
 

Raistino ha scritto:
Allora stai così.

"eh ma io cambiare etc...gne gne"

allora cambia

"e se non sono soddisfatto pio pio???"

allora stai così


e via con loop infinito.
Orsù. La hornet è una buona moto e non ti ci trovi NESSUNA stradale fa per te.
Ma poi cosa vuol dire trovarsi?
Che non riesci a guidarla? Dubito. è già una delle più facili naked in giro.
Che non ti piace l'estetica? Quello lo vedi prima.
Che non ti piace il 4 cilindri? Lo vedi subito dopo 300 metri di guida.

Che occhiaie ragazzi!
La guida è l'ultimo problema! Se voglio prenderla è perché ormai riuscirei a non stamparmi, motivo per cui non cerco ss!
 
14917138
14917138 Inviato: 3 Apr 2014 22:03
 

RedBiker413 ha scritto:
La guida è l'ultimo problema! Se voglio prenderla è perché ormai riuscirei a non stamparmi, motivo per cui non cerco ss!


Certo, le ss avranno anche un'erogazione più appuntita, ma con una naked da 90cv puoi stamparti tranquillamente icon_asd.gif tie.gif
Comunque non ci avevi scritto che fosse depotenziata... Beh il discorso allora cambia... Honda, per rendere le proprie moto "a prova di ripotenziamento" icon_asd.gif ci ha fatto su un po' di vaccate, tra cui ridurre anche il diametro dei collettori di scarico... Il prezzo per il ripo è davvero alto...
 
14917245
14917245 Inviato: 3 Apr 2014 23:24
 

Fedez94 ha scritto:
Certo, le ss avranno anche un'erogazione più appuntita, ma con una naked da 90cv puoi stamparti tranquillamente icon_asd.gif tie.gif
Comunque non ci avevi scritto che fosse depotenziata... Beh il discorso allora cambia... Honda, per rendere le proprie moto "a prova di ripotenziamento" icon_asd.gif ci ha fatto su un po' di vaccate, tra cui ridurre anche il diametro dei collettori di scarico... Il prezzo per il ripo è davvero alto...
Infatti è quello che mi ha lasciato un po' lì. Sulla mia in mezza giornata ho aggiornato il libretto e riportata a potenza piena! 500€ non glielo do di certo! O la trovo depotenziata sul libretto, dato che ho la patente ancora bloccata, o nel vendere la mia mi faccio uscire il prezzo del potenziamento della nuova, che a questo punto NON sarà nè Honda nè moto che hanno un costo simile! Alla faccia delle jap economiche icon_asd.gif
 
14918731
14918731 Inviato: 4 Apr 2014 22:31
 

Si può chiudere
Lo scambio è saltato per la troppa differenza nelle condizioni delle moto. Grazie comunque a tutti quelli che sono intervenuti!!!
 
14918733
14918733 Inviato: 4 Apr 2014 22:31
 

Preciso: la mia è quella messa bene.
 
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