oops ha scritto:
la leva è a posto, il cavo è nuovo tagliato a misura(nel senso che è apposto pure quello
)
la frizione è montata perfettamente infatti funziona bene non slitta per nulla
il mio dubbio sta sulla biella della frizione, quando la smontai, la estrassi completamente semplicemente levando la molla e sfilandola e la rimisi così come la ho tolta e funzionava da dio, aparte il fatto che si alzava tirando la frizione(problema tipico).
adesso invece a infilarla entra bene quasi fino in fondo, poi devo smanettare un po per spingerla tutta bene dentro, perchè sembra che il paraolio nuovo faccia resistenza, in piu quando la oriento con la mano dove doverbbe stare perchè la molla funzioni faccio abbastanza fatica, però una volta attaccato il cavo funziona bene, nel senso che la bielletta non sale e ritorna bene,reattiva...
non saprei credo sia una questione di registri
oppure anche se la vedo strana potrei aver messo nel verso sbagliato il passacavo lato frizione
Da quanto capisco la frizione Attacca/Stacca all'ultimo e quindi la bielletta non ha una corsa sufficiente.
Perdonami la domanda stupida...ma la sferettina tra le due staffette dello spingidisco l'hai rimontata? Perchè senza ti avrebbe aumentato la corsa necessaria della leva...(oltre al fatto che consumerai precocemente le teste delle due staffe...) proprio di quei 4/5mm che ti mancano ora...
ciao!