Ebbene si.... dopo mille smonta e monta prima o poi me lo sarei dovuto aspettare.....
Domenica giretto in moto... tempo fantastico e si và verso l'Abetone.. ci si ferma a pranzo e la moto và che è una bellezza!! Poi dopo aver fatto il pieno allo stomaco arrivo alla mia bella e li rimango un pò come Giovanni (di Aldo Giovanni e Giacomo) nel film 3 uomini e un gamba quando trova la macchina segnata!!
Per terra una piccola ma inquietante chiazza d'olio
Provo a capire da dove proviene senza risultato, sembrava quasi cadere di tubi si sfiato dalla scocca... per cui arrivo a casa con mille paranoie ... smonto tutta la carena .... e TAAAC!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Manca un vite... poco male... ne compro un altra... trattasi di M6x95 vado per montarla ed ahimè gira a vuoto fino a fine corsa.... per cui filetto andato.
A questo punto seguo il consiglio di un amico che mi dice di provare con calibro la profondità del foro visto che di solito filettano sempre di più rispetto alla lunghezza della vite e provare ad inserire un vita M6x100 tirandola poco ed utilizzando il frena-filetti.
Cosa che faccio, sembra tenere ma la cosa mi inquieta molto.
Come fare?? Helicoil da escludere in quando per arrivare al filetto ho almeno 80mm di spessore del carter.
Oppure metto l'helicoil direttamente sul carter filettando lui e prendendo una vite molto più corta??
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!!