AKTARUS80 ha scritto:
ciao a tutti,
scrivo nel forum perchè ho dei quesiti che vorrei porvi per rimettere a posto a dovere il mio scooter.
A causa di un errore di montaggio , tempo fa, se è rovinata la dentatura dell'albero motore, lato variatore, dove è collegato il meccanismo di messa in moto col motorino elettrico, che quindi ne ha pregiudicato il funzionamento e l'avvio è possibile solo a pedalina.
Pertanto vorrei ripristinare la funzionalità dello scoter e pensavo quale strada fosse meglio percorrere e quindi vi chiedo lumi:
- se volessi sostituire l'albero motore, quale posso utilizzare (potete indicarmi il modello preciso, numeri etc)?conviene uno originale o meglio uno tipo Polini, Malossi etc simil originale? o può convenire uno un po più sportivo, sia per durata che prestazioni? e se si, quale mi consigliate?
- è più conveniente invece, cercare un nuovo blocco motore da sostituire in totus o si "risparmia " di più andando ad aprire il blocco montato su?
il mio scooter è pressocchè originale ( g.t. , albero e carburatore originale, variatore polini, molla bianca)
Ma è vero che l'abero motore dure non così molti Km , come ho letto in giro ( 10000-15000 Km)?? il mio scooter ne ha circa 20000 e ho sostituito solo il pistone e fasce intorno ai 15000... è necessario cambiare anche l'abero dopo così "pochi" Km? o eventualmente i cuscinetti di banco?
vi ringrazio anticipatamente e attendo vostri lumi
buona serata
baah col motore originale l'albero dura un botto al massimo sono i cuscinetti che cedono...
comunque prendi un albero della carenzi o un top e sei apposto