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albero motore F12 Phantom LC '97
14913108
14913108 Inviato: 1 Apr 2014 14:59
Oggetto: albero motore F12 Phantom LC '97
 

ciao a tutti,

scrivo nel forum perchè ho dei quesiti che vorrei porvi per rimettere a posto a dovere il mio scooter.

A causa di un errore di montaggio , tempo fa, se è rovinata la dentatura dell'albero motore, lato variatore, dove è collegato il meccanismo di messa in moto col motorino elettrico, che quindi ne ha pregiudicato il funzionamento e l'avvio è possibile solo a pedalina.
Pertanto vorrei ripristinare la funzionalità dello scoter e pensavo quale strada fosse meglio percorrere e quindi vi chiedo lumi:
- se volessi sostituire l'albero motore, quale posso utilizzare (potete indicarmi il modello preciso, numeri etc)?conviene uno originale o meglio uno tipo Polini, Malossi etc simil originale? o può convenire uno un po più sportivo, sia per durata che prestazioni? e se si, quale mi consigliate?
- è più conveniente invece, cercare un nuovo blocco motore da sostituire in totus o si "risparmia " di più andando ad aprire il blocco montato su?

il mio scooter è pressocchè originale ( g.t. , albero e carburatore originale, variatore polini, molla bianca)

Ma è vero che l'abero motore dure non così molti Km , come ho letto in giro ( 10000-15000 Km)?? il mio scooter ne ha circa 20000 e ho sostituito solo il pistone e fasce intorno ai 15000... è necessario cambiare anche l'abero dopo così "pochi" Km? o eventualmente i cuscinetti di banco?

vi ringrazio anticipatamente e attendo vostri lumi


buona serata icon_biggrin.gif
 
14913129
14913129 Inviato: 1 Apr 2014 15:15
Oggetto: Re: albero motore F12 Phantom LC '97
 

AKTARUS80 ha scritto:
ciao a tutti,

scrivo nel forum perchè ho dei quesiti che vorrei porvi per rimettere a posto a dovere il mio scooter.

A causa di un errore di montaggio , tempo fa, se è rovinata la dentatura dell'albero motore, lato variatore, dove è collegato il meccanismo di messa in moto col motorino elettrico, che quindi ne ha pregiudicato il funzionamento e l'avvio è possibile solo a pedalina.
Pertanto vorrei ripristinare la funzionalità dello scoter e pensavo quale strada fosse meglio percorrere e quindi vi chiedo lumi:
- se volessi sostituire l'albero motore, quale posso utilizzare (potete indicarmi il modello preciso, numeri etc)?conviene uno originale o meglio uno tipo Polini, Malossi etc simil originale? o può convenire uno un po più sportivo, sia per durata che prestazioni? e se si, quale mi consigliate?
- è più conveniente invece, cercare un nuovo blocco motore da sostituire in totus o si "risparmia " di più andando ad aprire il blocco montato su?

il mio scooter è pressocchè originale ( g.t. , albero e carburatore originale, variatore polini, molla bianca)

Ma è vero che l'abero motore dure non così molti Km , come ho letto in giro ( 10000-15000 Km)?? il mio scooter ne ha circa 20000 e ho sostituito solo il pistone e fasce intorno ai 15000... è necessario cambiare anche l'abero dopo così "pochi" Km? o eventualmente i cuscinetti di banco?

vi ringrazio anticipatamente e attendo vostri lumi


buona serata icon_biggrin.gif


baah col motore originale l'albero dura un botto al massimo sono i cuscinetti che cedono...

comunque prendi un albero della carenzi o un top e sei apposto 0509_up.gif
 
14913659
14913659 Inviato: 1 Apr 2014 20:41
 

quoto zipsp...io ho il mio che ha 34mila km e quello di un amico che è sui 40mila, tutti e due con albero e cuscinetti originali..finchè tieni il 50 sbiellare o far cedere un cuscinetto è impossibile..cioè è possibile ma è molto raro.. ( senza contare discese, carburazione e taratura difettose)
 
14917348
14917348 Inviato: 4 Apr 2014 7:40
 

grazie mille ragazzi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ....penso che presto inizierò i lavori icon_smile.gif


buona giornata a tutti
 
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