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Problema di carburazione [non capisco se grasso o magro]
14911813
14911813 Inviato: 31 Mar 2014 17:58
Oggetto: Problema di carburazione [non capisco se grasso o magro]
 



Ho lo scooter scarburato. In pratica non riesce a prendere tutti i giri, come se fosse grasso. Mentre se sto a manetta, rilascio l'accelleratore e riaccellero fa uno scoppio dalla marmitta eusa_think.gif
Come posso risolvere ?!
Ho alzato di una tacca lo spillo ma non ci sono stati miglioramenti.
 
14911909
14911909 Inviato: 31 Mar 2014 18:49
 

devi aumentare il getto del massimo
 
14911976
14911976 Inviato: 31 Mar 2014 19:20
 

proverò...il fatto è che al massimo è come se non riesce a prendere tutti i giri...bho
domani provo e ti faccio sapere icon_smile.gif
 
14911981
14911981 Inviato: 31 Mar 2014 19:23
 

Riabbassa la tacca e scendi di getto max
 
14912108
14912108 Inviato: 31 Mar 2014 20:30
 

be guarda ti lascio un consiglio, quando sei in queste situazioni tendi sempre ad ingrassare perché così puoi arrivare ad un punto in cui alla fine capisci se era grasso o magro senza però rischiare grippate. aumenta il getto max di 5 punti e vedi se cambia qualcosa....
 
14912144
14912144 Inviato: 31 Mar 2014 20:51
 

Scusa ma se lo scooter presenta tutti sintomi da carburazione grassa e lo stesso proprietario imputa la causa ad una miscela troppo ricca perchè dovrebbe andare a peggiorare la situazione ingrassandola ancora di più?
 
14912201
14912201 Inviato: 31 Mar 2014 21:29
 

domani controllo la massa. l'impianto elettrico (euro 0) va bene, non ha problemi.
Lo spillo è un w7 e va bene alla seconda tacca dall'alto.
Provo a mettere un getto da 96 e vedere come va...
La taratura penso che va bene: molla rossa top (uguale alla viola malossi), rulli da 3,5 e mollette arancioni stage 6 tirate. ELABORAZIONE IN FIRMA 0509_up.gif
 
14912665
14912665 Inviato: 1 Apr 2014 9:46
 

Daniele23 ha scritto:
Scusa ma se lo scooter presenta tutti sintomi da carburazione grassa e lo stesso proprietario imputa la causa ad una miscela troppo ricca perchè dovrebbe andare a peggiorare la situazione ingrassandola ancora di più?

per 2 motivi:
1 lui non è sicuro infatti è venuto a chiedere consiglio.
2 anche se mette un getto troppo grande non gli succede nulla gli peggiora si la situazione però poi è sicuro di trovarsi difronte ad una carburazione troppo grassa, al contrario se fosse magro e lui continua a smagrire rischia la scaldata o peggio grippata.

p.s. poi il mio era un consiglio e l'ho pure scritto, magari la prossima volta leggi bene 2 volte prima di commentare 0509_up.gif
 
14912713
14912713 Inviato: 1 Apr 2014 10:19
 

ivan97 ha scritto:
Ho lo scooter scarburato. In pratica non riesce a prendere tutti i giri, come se fosse grasso.

Forse è meglio che leggi tu, sia il proprietario che altri 2 utenti (incluso me) diciamo e crediamo che la carburazione è grassa, se volessi dare un consiglio intelligente invece di fargli smontare il carburatore e spendere soldi per un getto che potrebbe essere inutile, li potresti consigliare di tirare l'aria che ha lo stesso effetto ad acceleratore spalancato di un getto massimo più grande.
La mia non era mica una ramanzina eh ma sembra tu l'abbia presa così.
 
14912902
14912902 Inviato: 1 Apr 2014 12:48
 

anche ame presentava i sintomi del proprietario del mezzo e io avevo la carburazione troppo magra
 
14912972
14912972 Inviato: 1 Apr 2014 13:27
 

Bah sinceramente non so cosa dirti, i sintomi di carburazione grassa e magra sono quasi opposti e quelli segnalati sono o perlomeno sembrano da carburazione grassa ( di getto massimo e spillo) e se fosse il contrario chiedo perdono, anche se con la carburazione della moto ci ho smanettato abbastanza e quindi sono abbastanza convinto di quello che dico icon_asd.gif
Sinceramente vorrei evitare di intasare il topic con cavolate del tipo ''ho ragione io, tu sei un idiota'' il mio 'tono' dal primo messaggio non è mai stato incline a voler litigi o simili e mi dispiace che qualcuno l'abbia letto in quel modo. Pace! 0510_saluto.gif
Allora partendo dal fatto che non si sappia quale male affliga il carburatore, bisogna utilizzare il consiglio di luigif12 in chiave diversa però: invece di montare un getto più grande bisogna alzare lo starter
 
14914088
14914088 Inviato: 2 Apr 2014 8:19
 

grazie a tutti per i consigli 0509_up.gif
Adesso sono malato, ho la febbre. Appena mi riprendo provo...per il getto del massimo non ci sono problemi, ho un 88-92-96.. Non so perchè mi fa scoppi dalla marmitta quando vado a riaccellerare
 
14914127
14914127 Inviato: 2 Apr 2014 8:40
 

Se è grasso è normale icon_wink.gif
 
14914399
14914399 Inviato: 2 Apr 2014 11:57
 

be se 10 mila persone dicono una cosa sbagliata non di certo questa diventa giusta 0509_up.gif poi gli scoppietti possono derivare anche da una carburazione magra, inoltre io ho letto bene non tu lui ha detto mi sembra come se fosse grassa, ma on è certo ecco perché ha scritto qui..... per quanto riguarda il tuo consiglio lo trovo sbagliato perché se tira l'aria ingrassa la carburazione su tutti i giri non soltanto a manetta (vedi come funziona l'aria del carburatore così capisci) ed in questo modo non può rendersi conto se il problema deriva dal minimo (quindi deve agire su vite o getto minimo) o se deriva dalla progressione (quindi polverizzatore o spillo o seeger spillo)al massimo può capire un po' (e non è facile quindi cosa di uno alle prime armi) se è il getto max ad esser magro. il getto costa 2euro un motore almeno 100 secondo te se sbaglia e fa danni per risparmiare 2 euro dopo quanto dovrà spendere per pezzi e manodopera? se uno non vuole perder tempo a smontare e rimontare che lo faccia fare ad un meccanico. quando si fanno queste cose il tempo si perde e a mio parere è meglio perder 10minuti ed esser sicuri di una cosa che recuperarne 10 ma fare le cose male col conseguente rischio dopo....
 
14914432
14914432 Inviato: 2 Apr 2014 12:22
 

Si so come funziona lo starter al carburatore ed infatti ho scritto di considerare solo la risposta al massimo, grazie ma a me non servono lezioni per ora icon_wink.gif
D'altro canto pero mi rendo conto però di aver trascurato un po di cose reputando il proprietario forse più pratico di quanto non lo sia (senza offesa eh qui nessuno è nato imparato!).
Ognuno ha i suoi metodi di lavoro, tu hai consigliato un metodo più per dei principianti, io da gente che c'ha un po più di "orecchio" sulla carburazione
Ora cortesemente vorrei far finire qua quest'inutile discussione per poterci rendere utili ad Ivan97
 
14915195
14915195 Inviato: 2 Apr 2014 20:40
 

Grazie a tutti per la disponibilità...
Daniele23: forse si, mi hai reputato troppo pratico di quanto non fossi. Però solo nella carburazione icon_asd.gif
Un blocco te lo so smontare e rimontare senza problemi, incluso l'albero motore 0509_pernacchia.gif
Il mio scooter da quando l'ho comprato non ha mai visto un meccanico
 
14926880
14926880 Inviato: 10 Apr 2014 18:27
 

Non so se state seguendo più questo topic....
Oggi ho avuto un po di tempo e ho messo spillo w7 alla seconda tacca e getto massimo 96.
Sembrava andar bene, però a volte mi fa un piccolo vuoto al massimo.
C'è un altro problema purtroppo....quando vado a fare uno sparo non prende coppia subito, devo aspettare 7-8 metri. Non so se in basso si è ingrassata un po la carburazione o si era riscaldata la frizione. Anche perchè ho un minimo da 50 e vite svitata di 1 giro
 
14928276
14928276 Inviato: 11 Apr 2014 16:57
 

Aspetta ma prima come era settato il carburatore? Non mi sembra cu siano scritti punti di riferimento nei messaggi precedenti
 
14928611
14928611 Inviato: 11 Apr 2014 21:21
 

avevo spillo w7 seconda tacca e getto da 92...ora ho messo un 96 e agli alti va bene però ai grassi sembra un po grasso. Tipo quando accellero al massimo da fermo non ha una partenza veloce, ma prende coppia dopo 7-8 metri. Domani provo a tirare la frizione un pò... eusa_think.gif
 
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