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[Taratura Ovetto con Trophy, Multivar e Fly]
14906759
14906759 Inviato: 27 Mar 2014 16:32
 

ragazzi con la scusa che i carabinieri mi hanno fermato e hanno fatto rogne mi dite che molle mettere qua?
ho un ovetto minarelli orizzontale ad aria con trophy, multivar 2000 e fly da 105 con campana originale... praticamente prima senza la fly era tarato con rulli da 7gr e molle originali poi la frizione originale si è consumata e l'ho cambiata con la fly ma nel frattempo ho messo una pro replica e un 21, ora mi è toccato togliere il 21 e la pro replica per colpa dei carabinieri, ma resta il rpoblema della taratura perchè prima era rulli da 7gr e molle originali con il multivar 2000 e frizione originale ora con la fly che molle dovrò mettere? fanno delle molle originali per la fly? oppure devo mettere molle bianche perchè la fly apre meglio dell'originale?
 
14907058
14907058 Inviato: 27 Mar 2014 18:44
 

Ciao, il topic nel quale avevi postato riguarda solo gli abbinamenti gt-scarico, se hai problemi di taratura apri pure un topic qui icon_wink.gif

Dovresti mettere delle mollette Malossi verdi secondo me; bianche sono troppo morbide, partiresti troppo sottocoppia.

PS: ma che scarico hai ora? Quello originale?
 
14907130
14907130 Inviato: 27 Mar 2014 19:09
 

ora dovrei tenere:
trophy
carburatore 12
multivar 2000
frizione fly 105 con campana da 105 originale
marmitta originaleun anno fa sempre con questa ela però con frizione originale avevo rulli da 7gr e molle originali ora con la fly come dovrei fare?
 
14907132
14907132 Inviato: 27 Mar 2014 19:11
 

Confermo le verdi... e ti consiglio vivamente di rimediare uno scarico omologato, o alla peggio svuoti il tuo di serie.
 
14907148
14907148 Inviato: 27 Mar 2014 19:21
 

avevo la pro replica omologata e hanno fatto rogne e nonostante avevo il foglio di omologazione fanno che fa troppo rumore e che è sospetto e se la prossima volta mi trovano così mi fanno la multa e lo mettono sui rulli, quindi l'unica è mettere lo scarico originale, ma dici che con rulli da 7gr e molla di contrasto originale e mollette verdi va? non sono troppo dure per una marmitta originale? prima avevo le originali
 
14907218
14907218 Inviato: 27 Mar 2014 19:58
 

Beh, anche con uno scarico omologato sei lo stesso fuori regola, perché superi i 45 km/h...

Hai lo scarico di serie ma hai pur sempre un DR; se pensi siano troppo dure, metti pure le bianche.
 
14907226
14907226 Inviato: 27 Mar 2014 20:01
 

si beh lo so, era per non dare nell'occhio, la mia preoccupazione era che con al frizione originale il motorino andava da dio con le molle originali invece ora non so se accada lo stesso con le mollette bianche e la molla di contrasto originale
 
14908304
14908304 Inviato: 28 Mar 2014 13:13
 

TommyTheBiker ha scritto:
Beh, anche con uno scarico omologato sei lo stesso fuori regola, perché superi i 45 km/h...

Hai lo scarico di serie ma hai pur sempre un DR; se pensi siano troppo dure, metti pure le bianche.

Andando ot, io ho l'albero la parte della filettatura che quasi ogni volta che uso la pistola per avvitare il dado si trancia il perno depla filettatura.. come mai?
 
14908356
14908356 Inviato: 28 Mar 2014 14:00
 

Ma che mollette verdi... Metti le bianche, poi tara con mdc bianca e rulli da 6,2
 
14908359
14908359 Inviato: 28 Mar 2014 14:03
 

e se metto rulli da 7gr e mollette e molla bianche? perchè se no mi toccherebbe andarli a comprare i rulli
 
14908410
14908410 Inviato: 28 Mar 2014 14:56
 

matte9898 ha scritto:
Ma che mollette verdi...
Pure le verdi van bene, fidati icon_wink.gif anche se dipende da come preferisci lo scooter: partenza immediata un po' sottocoppia (bianche), o partenza più in ritardo ma bella grintosa (verdi)? Io di solito consiglio la seconda, poi va a gusti...
 
14908551
14908551 Inviato: 28 Mar 2014 16:45
 

Ora ho rulli da 7gr con la friziome originale con mollette gialle e molla di comtraato originale e non va tanto bene in scatto... mi sta venendo il dubbio che avevo i rulli da 7gr o cosa
 
14908555
14908555 Inviato: 28 Mar 2014 16:54
 

E se ci metto anche un 17.5 guadagno qualcosa?
 
14908727
14908727 Inviato: 28 Mar 2014 19:26
 

Si rispetto a un 12 le prestazioni cambiano abbastanza, se puoi metti il 19
 
14908772
14908772 Inviato: 28 Mar 2014 19:57
 

Okay quindi faccio trophy con 17.5 marmitta originale e multivar 2000 con la fly... però mi potete dire come tararlo perché oggi ho provato a mettere rulli da 7gr ma non va tanto bene con la frizione priginale con le mollette gialle e contrasto originale come dovrei fare?
 
14909399
14909399 Inviato: 29 Mar 2014 14:02
 

Che problemi ti da ?
 
14909413
14909413 Inviato: 29 Mar 2014 14:22
 

Sembrq che siano un po pesanti perché in allungo è leggermente lento oppure può essere che questestate lo usavo con le mollette originali invece ora ho le gialle
 
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