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CB500X viaggi, borse e zavorra [Come va?]
14908045
14908045 Inviato: 28 Mar 2014 11:14
 

PitPanda ha scritto:
consumava relativamente poco (in autostrada a me faceva attorno ai 14km/l)


volevi scrivere 24? Se faceva i 14 consumava un botto...

ciao

WK
 
14908148
14908148 Inviato: 28 Mar 2014 12:12
 

CoffeeWolf ha scritto:
E' vero quello che dice CBR, però CBR, hai visto la sua monster? Non è pacchiana -carter a parte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif - né fatta male. Oltre a tutto non credo siano irreversibili le modifiche (o sì?)... A me sembra poco, ma è vero che venderla on sarà una passeggiata. Peccato, a me piace di più delle solite monster.


Non ha più accettato. Troppo modificata. Forse la metto originale davvero. eusa_think.gif O ci faccio l'assicurazione e me la faccio rubare.. haha
 
14908150
14908150 Inviato: 28 Mar 2014 12:14
 

Denun ha scritto:
grazie pitpanda di questo contributo, grazie grazie.

io ho aperto un thread dietro questo ed il tuo e' un ottima informazione che devo tenere in considerazione, pensi che la 750 sia sullo stesso livello?


ammetto di non averla mai provata quindi posso parlare solo per sentito dire e per quello che i meri dati dal sito di honda mi dicono.... dubito sinceramente che cambi qualcosa...

se vuoi una moto tipo NC per viaggiare, prova a valutare Vstrom, versys, etc...
 
14908154
14908154 Inviato: 28 Mar 2014 12:15
 

wkowalski ha scritto:
volevi scrivere 24? Se faceva i 14 consumava un botto...

ciao

WK


no, dico proprio 14, la NC consuma poco sul misto, sull'extraurbano... ma in autostrada il motore è quasi al limite e beve come una qualsiasi altra moto, forse qualcosa di più


(da dire che io non sono proprio leggero ma comunque anche con un fantino in groppa dubito che il consumo sarebbe cambiato più di tanto)
 
14908238
14908238 Inviato: 28 Mar 2014 12:45
 

PitPanda ha scritto:
no, dico proprio 14, la NC consuma poco sul misto, sull'extraurbano... ma in autostrada il motore è quasi al limite e beve


buono a sapersi... cazzarola, 14 km/l in autostrada li faccio col bandit... a 180 fissi però icon_smile.gif
Altrimenti sto sui 20...

ciao

WK
 
14908446
14908446 Inviato: 28 Mar 2014 15:25
 

om1 ha scritto:
mi inserisco.. visto che si parla di moto che mi interessano..

io ho un versys 650..

vorrei passare a qualcosa con più cavalleria, più che altro per avere più fiato in 2 in salita (si sa che non ci si accontenta mai) ..

la settimana scorsa ho provato il Vstrom 1000 e mi è piaciuto..
però è un pò fuori categoria io sarei voluto rimanere su un 800 per tutti i motivi detti qui sopra (costi etc)..

questo sabato ho contattato i concessionari e vado a provare Tiger800 e poi F800 GS ...
ho notato che l'800GS ha la ruota da 21" davanti, se volessi il 19" dovrei prendere il 700 (che però ha meno coppia e potenza) ...

Chi ha il 700 ha fatto il confronto con l'800? cosa avete trovato di differenze?


sabato chiederò se si può provare anche il 700 per vedere se riesco a capirne le differenze..




La 700 è la 800 stradale. Coppia e potenza su strada non noti la differenza, noti però che il 19 davanti da più fiducia su asfalto la moto è più bassa, puoi mettere gomme sia stradali che miste che off. Costa 3 mila euro in meno del 800.
Sec me se uno non ha fisime di cc e di cv la 700 è tanta roba.
Io e zavorrina tris valigie strapiene più borsone sopra il bauletto in salite serie ( Montenegro Croazia Albania ) avevo birra per sorpassare senza per forza scalare ! Il tutto senza mai scendere sotto i 22 kml ! Se hai altre domande di pure , mi sembra comunque più che in topic!
 
14909173
14909173 Inviato: 29 Mar 2014 6:52
 

alexkratter ha scritto:
Non ha più accettato. Troppo modificata. Forse la metto originale davvero. eusa_think.gif O ci faccio l'assicurazione e me la faccio rubare.. haha

Scusa, se hai i pezzi rimettila subito originale!
Poi o dai i pezzi a chi la compra, con sovrapprezzo, altrimenti li rivendi! icon_wink.gif
 
14979739
14979739 Inviato: 17 Mag 2014 13:00
 

dico la mia dopo aver letto neanche tutta la prima pag
io ho comprato il gsr 600 l'anno scorso, al max ci ho fatto 300 km ma siamo scesi in 2 freschi come le rose, io 1,94 e lei 1,77
la moto è comoda per fare tragitti medio raggio, ha un bel motore e consuma il giusto. meglio ancora la v-strom

leggerò il resto del topic più avanti. ciaoooooooooooo
 
14983831
14983831 Inviato: 20 Mag 2014 12:18
 

Mio piccolo contributo, avendo provato CB500X (che ho poi comprato!), NC700, NC750.
Iniziamo col dire che ho notato poca differenza fra la 700 e la 750 (come era ovvio).
Fra la CB e la NC invece, le ho trovate in genere similissime, sia per potenza che per comportamento stradale, con alcuni distinguo:
La NC vince in autostrada sopra i 140km/h: un po' più stabile (pesa parecchio di più!) e potente. (ma pessima aerodinamica col parabrezza originale, paradossalmente per me ti arriva meno aria addosso sul CB, col parabrezza originale messo in posizione alta. boh!) .
Tuttavia con la CB, sebbene giri più alto, a 130 / 140 viaggi benissimo in quasi assenza di vibrazioni. Le uniche vibrazioni un po' decise io le ho poco sotto i 5000rpm, poi scompaiono. In 6a marcia, a 4800rpm, sei circa a 100km/h. A 130 costanti sei intorno ai 6000rpm e vai liscio come l'olio. Per contro è difficile che tieni costanti i 100km/h, perché in autostrada vai di più, mentre in statale, per forza di cose, un po' sali e un po' scendi di continuo, quindi manco te ne accorgi.
Alla fine io ho preso la CB perché l'ho trovata più sportivetta e INFINITAMENTE più divertente come motore, specie nel misto (se sei un motociclista dentro, che ama cambiare spesso e tenere "pieno" il motore).
La NC ha un motore "da scooter" che sulla carta è migliore, ma nella realtà non mi ha trasmesso nulla. Coma aprivo interveniva il limitatore. Una frustrazione continua. Però non è che vada male o vada meno. E' solo frustrante da guidare (per me).
Consumi: credo circa equivalenti come dichiarato. ATTENZIONE: io, nei primi 600km fatti col mio CB, quindi con i primi 500 di "rodaggio" fatti anche con un certo rispetto (!!), sto facendo una media (dichiarata dal computer di bordo, non controllata da me coi rabbocchi) a mala pena di 21km/l!!!! Altro che 28!!!!!
Se questi sono in consumi, deduco che... sì, queste motine consumeranno pure poco se le usi bello tranquillo per passeggiare, ma se le guidi come me da streetfighter dei poveri, alla fine consumano come un Versys. E allora, forse, a quel punto.....
(nota: del Versys però io ricordo notevoli vibrazioni a regime autostradale e io ODIO le vibrazioni)
pps: le vibrazioni sono molto soggettive da modello a modello e mi sento di sottoscrivere quanto detto sopra da chi diceva "attenti alle vibrazioni dei 4 cilindri! Di solito non vibrano, ma se le hanno sono molto più bastarde!!!" VERISSIMO: io ho avuto un GSR600 che era una vera porcheria: finché lo usavi nel misto a regime variato tutto ok, ma dopo 100km di autostrada a 130 costanti, scendevi con le dita "metalliche".
 
14984372
14984372 Inviato: 20 Mag 2014 18:31
 

motofabio ha scritto:
Mio piccolo contributo, avendo provato CB500X (che ho poi comprato!), NC700, NC750.
Iniziamo col dire che ho notato poca differenza fra la 700 e la 750 (come era ovvio).
Fra la CB e la NC invece, le ho trovate in genere similissime, sia per potenza che per comportamento stradale, con alcuni distinguo:
La NC vince in autostrada sopra i 140km/h: un po' più stabile (pesa parecchio di più!) e potente. (ma pessima aerodinamica col parabrezza originale, paradossalmente per me ti arriva meno aria addosso sul CB, col parabrezza originale messo in posizione alta. boh!) .
Tuttavia con la CB, sebbene giri più alto, a 130 / 140 viaggi benissimo in quasi assenza di vibrazioni. Le uniche vibrazioni un po' decise io le ho poco sotto i 5000rpm, poi scompaiono. In 6a marcia, a 4800rpm, sei circa a 100km/h. A 130 costanti sei intorno ai 6000rpm e vai liscio come l'olio. Per contro è difficile che tieni costanti i 100km/h, perché in autostrada vai di più, mentre in statale, per forza di cose, un po' sali e un po' scendi di continuo, quindi manco te ne accorgi.
Alla fine io ho preso la CB perché l'ho trovata più sportivetta e INFINITAMENTE più divertente come motore, specie nel misto (se sei un motociclista dentro, che ama cambiare spesso e tenere "pieno" il motore).
La NC ha un motore "da scooter" che sulla carta è migliore, ma nella realtà non mi ha trasmesso nulla. Coma aprivo interveniva il limitatore. Una frustrazione continua. Però non è che vada male o vada meno. E' solo frustrante da guidare (per me).
Consumi: credo circa equivalenti come dichiarato. ATTENZIONE: io, nei primi 600km fatti col mio CB, quindi con i primi 500 di "rodaggio" fatti anche con un certo rispetto (!!), sto facendo una media (dichiarata dal computer di bordo, non controllata da me coi rabbocchi) a mala pena di 21km/l!!!! Altro che 28!!!!!
Se questi sono in consumi, deduco che... sì, queste motine consumeranno pure poco se le usi bello tranquillo per passeggiare, ma se le guidi come me da streetfighter dei poveri, alla fine consumano come un Versys. E allora, forse, a quel punto.....
(nota: del Versys però io ricordo notevoli vibrazioni a regime autostradale e io ODIO le vibrazioni)
pps: le vibrazioni sono molto soggettive da modello a modello e mi sento di sottoscrivere quanto detto sopra da chi diceva "attenti alle vibrazioni dei 4 cilindri! Di solito non vibrano, ma se le hanno sono molto più bastarde!!!" VERISSIMO: io ho avuto un GSR600 che era una vera porcheria: finché lo usavi nel misto a regime variato tutto ok, ma dopo 100km di autostrada a 130 costanti, scendevi con le dita "metalliche".


Ciao Fabio,
Condivido in toto quello che hai espresso e voglio rassicurarti sui consumi!!!
1°Pieno 21,3km/l di media
2°Pieno 25,1km/l di media
3°Pieno 28,4km/l di media
4°Pieno 33,4km/l di media
5°Pieno 25,8km/l di media
6°Pieno 30,0km/l di media
7°Pieno 25,3km/l di media
8°Pieno 30,3km/l di media
9°Pieno 27,1km/l di media
10°Pieno 27,8km/l di media
11°Pieno 30,7km/l di media
Ne esce una media di 27,7km/l 0509_campione.gif
 
14984482
14984482 Inviato: 20 Mag 2014 19:52
 

confermo quanto scritto da max-63, sono prossochè gli stessi sul mio cbr 500 r...in fatto di consumi è fenomenale icon_biggrin.gif
 
14985434
14985434 Inviato: 21 Mag 2014 12:13
 

che strano, chissà come mai consuma così tanto nei primi 500km, quando poi la si usa con più parsimonia essendo in rodaggio, per poi scendere dopo...boh.
Possibile che il rodaggio comporti in sé consumi più alti per l'assestamento delle parti? Non credevo proprio...
 
14985469
14985469 Inviato: 21 Mag 2014 12:36
 

motofabio ha scritto:
che strano, chissà come mai consuma così tanto nei primi 500km, quando poi la si usa con più parsimonia essendo in rodaggio, per poi scendere dopo...boh.
Possibile che il rodaggio comporti in sé consumi più alti per l'assestamento delle parti? Non credevo proprio...


Dipende da come la guidi... i primi tempi magari hai voglia di correre un po'... poi uno si assesta icon_smile.gif
 
14985495
14985495 Inviato: 21 Mag 2014 12:53
 

..parla per te!! ahahah icon_asd.gif icon_asd.gif
Io sto ancora facendo violenza su me stesso per non andare a palla, giusto per il rodaggio e fino al cambio d'olio del primo tagliando...non voglio pensare come andrò DOPO il tagliando!!! rotfl.gif
(è pure vero che io arrivo da un bicilindrico da 95cv, quindi tendo forse a cercare le stesse prestazioni...e il bello è che se apri a palla la piccolina viaggia anche benino...ha un motore che nel suo piccolo per me è una goduria) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14985599
14985599 Inviato: 21 Mag 2014 13:33
 

motofabio ha scritto:
che strano, chissà come mai consuma così tanto nei primi 500km, quando poi la si usa con più parsimonia essendo in rodaggio, per poi scendere dopo...boh.
Possibile che il rodaggio comporti in sé consumi più alti per l'assestamento delle parti? Non credevo proprio...

ciao, guarda che io ho appena finito i 500km di rodaggio e i consumi sono gli stessi....forse è perchè, appunto, cerchi di avere più potenza aprendo un po' di più icon_razz.gif
 
14989056
14989056 Inviato: 23 Mag 2014 12:26
 

A fine luglio ho intenzione di fare almeno 1500 Km con la mia hondina. Saremo in due, io e mio figlio e credo che ci divertiremo un mondo icon_smile.gif. Intanto mi sto attrezzando per ogni evenienza ed aspetto che arrivino le valigie laterali ordinate più di una settimana fa (grrrr.... datevi una mossa). Ora vado a leggere la parte del forum che riguarda i consigli per i lunghi viaggi.

Saluti
 
14989528
14989528 Inviato: 23 Mag 2014 17:13
 

DLE ha scritto:
A fine luglio ho intenzione di fare almeno 1500 Km con la mia hondina. Saremo in due, io e mio figlio e credo che ci divertiremo un mondo icon_smile.gif. Intanto mi sto attrezzando per ogni evenienza ed aspetto che arrivino le valigie laterali ordinate più di una settimana fa (grrrr.... datevi una mossa). Ora vado a leggere la parte del forum che riguarda i consigli per i lunghi viaggi.

Saluti

Che valigie hai preso???
 
14991262
14991262 Inviato: 25 Mag 2014 14:49
 

Eccomi, scusa il ritardo nella risposta ma sono reduce da un giretto in toscana icon_smile.gif
Ho preso le trekker 33, dietro ho già un bauletto V47. Le ho scelte per la forma che dovrebbe permettere un caricamento ottimale. Se l'insieme dovesse risultare troppo orrendo sostituirò anche il bauletto con uno della stessa serie delle valigie. Intanto ho preso il portacellulare GIVI da manubrio e funziona egregiamente per il costo che ha. Io ho un Samsung S3mini e uso sygic come navigatore. Un'accoppiata vincente icon_wink.gif
 
14991311
14991311 Inviato: 25 Mag 2014 16:43
 

DLE ha scritto:
Eccomi, scusa il ritardo nella risposta ma sono reduce da un giretto in toscana icon_smile.gif
Ho preso le trekker 33, dietro ho già un bauletto V47. Le ho scelte per la forma che dovrebbe permettere un caricamento ottimale. Se l'insieme dovesse risultare troppo orrendo sostituirò anche il bauletto con uno della stessa serie delle valigie. Intanto ho preso il portacellulare GIVI da manubrio e funziona egregiamente per il costo che ha. Io ho un Samsung S3mini e uso sygic come navigatore. Un'accoppiata vincente icon_wink.gif


io ho collegato il casco (basik kit 2 della nolan) al mio telefono e faccio partire il tom tom...ovviamente non vedo la mappa ma si sente davvero bene e le istruzioni sono chiarissime!! poi lasciare il telefono sotto al sole non è che mi sembra un idea fantastica e potrebbe distrarre un po' dalla guida icon_rolleyes.gif te come ti ci trovi ?
 
14991550
14991550 Inviato: 25 Mag 2014 20:59
 

Benissimo, prima di partire sono passato dal concessionario, l'ho comprato e l'ho montato. Poi non ho sbagliato un colpo, gli itinerari li programmo sempre il giorno prima ma anche improvvisando non mi son trovato male. Dal sole è abbastanza protetto, certo la visibilità non è il massimo ma funziona davvero bene. Con un minimo di prudenza non ci si distrae, io lo guardo solo in prossimità di incroci per sapere in anticipo quale strada prendere. Non posso che consigliarlo. Quando ci si ferma c'è un pulsante per staccare tutto il blocco così al sole non ci sta più icon_wink.gif
Questo è il modello che ho io:

Link a pagina di Givi.it
 
14991616
14991616 Inviato: 25 Mag 2014 21:40
 

DLE ha scritto:
Benissimo, prima di partire sono passato dal concessionario, l'ho comprato e l'ho montato. Poi non ho sbagliato un colpo, gli itinerari li programmo sempre il giorno prima ma anche improvvisando non mi son trovato male. Dal sole è abbastanza protetto, certo la visibilità non è il massimo ma funziona davvero bene. Con un minimo di prudenza non ci si distrae, io lo guardo solo in prossimità di incroci per sapere in anticipo quale strada prendere. Non posso che consigliarlo. Quando ci si ferma c'è un pulsante per staccare tutto il blocco così al sole non ci sta più icon_wink.gif
Questo è il modello che ho io:

Link a pagina di Givi.it

non sembra affatto male!!! ... peccato che io mi perdo a guidare e il cruscotto lo guardo veramente pochino avere la vocina nel casco mi fa sentire più tranquillo Ehehe
 
15000779
15000779 Inviato: 1 Giu 2014 18:08
 

Tornando al topic, in due si viaggia benissimo sui 130/135 e sui 6000/6800 giri. Valigie da 33 piene e bauletto semivuoto. Consumo medio 21 km/l letto sulla moto. Ho postato qualche foto nel topic accessori. Consiglio una sosta ogni 200/250 km se avete una certa età come il sottoscritto icon_wink.gif la sella è comoda ed il passeggero dice che gli sembra di stare in poltrona ma io i km li sento. Se con la moto pensate di fare solo lunghi viaggi prendetene una più comoda. Gli zebedei ed il posteriore ringrazieranno.
 
15382789
15382789 Inviato: 25 Giu 2015 9:16
 

Scusate avrei bisogno di qualche parere sulla cb500x per quanto riguarda l'andatura in autostrada:
si può tenere un'andatura tranquilla(nel senso che il motore non è tirato per il collo) a 130km/h?
E se si, si ha un buon spunto nel caso di un sorpasso o si è piantati?

P.S. Si possono indurire o comunque migliorare le forcelle?
 
15382811
15382811 Inviato: 25 Giu 2015 9:42
 

Luca29s ha scritto:
Scusate avrei bisogno di qualche parere sulla cb500x per quanto riguarda l'andatura in autostrada:
si può tenere un'andatura tranquilla(nel senso che il motore non è tirato per il collo) a 130km/h?
E se si, si ha un buon spunto nel caso di un sorpasso o si è piantati?

P.S. Si possono indurire o comunque migliorare le forcelle?


ciao, io ho un cbr500r e ti posso dire che sui 130 si è abbastanza tranquilli e si ha un buono sprint fino ai 150 km/h mentre da li in su effettivamente si è un po' tirati. per le forcelle io ho risolto attraverso dei tappi regolabili come questi e ci vado tranquillamente con la zavorrina avendo la possibilità di indurire ancora di due tacche.

Link a pagina di Ebay.com

li presi su ebay.it ma non li trovo più. se però vuoi una soluzione definitiva ti tocca comprare i kit di sostituzione delle cartucce &co che arrivi sui 500 euro se non di più.
 
15382874
15382874 Inviato: 25 Giu 2015 10:32
 

Anubis_ ha scritto:
ciao, io ho un cbr500r e ti posso dire che sui 130 si è abbastanza tranquilli e si ha un buono sprint fino ai 150 km/h mentre da li in su effettivamente si è un po' tirati. per le forcelle io ho risolto attraverso dei tappi regolabili come questi e ci vado tranquillamente con la zavorrina avendo la possibilità di indurire ancora di due tacche.

Link a pagina di Ebay.com

li presi su ebay.it ma non li trovo più. se però vuoi una soluzione definitiva ti tocca comprare i kit di sostituzione delle cartucce &co che arrivi sui 500 euro se non di più.


Quindi con questi tappini si può indurire la forcella e si ottengono buoni risultati o è una cosa irrilevante?Vanno bene anche per la x?
Perché mi hanno lasciato provarla solo montando come passeggero su quella in esposizione visto che non hanno quella di prova, e se si potesse indurire la forcella e un po' il mono sarebbe una buona cosa 0509_doppio_ok.gif
A 130 a quanti giri sei? E la zona rossa a quanti giri è?
Si sente la mancanza del doppio disco?
Il cambio va veramente in crisi? Io ho guidato la cb500f con la scuola guida e sinceramente mi sembrava un ottimo cambio, ma non l'ho mai usato troppo visto che ho fatto due guide da 20 minuti e l'esame, dove le velocità sono addirittura sotto il codice della strada.
Sempre con la F ho notato un'ottima maneggevolezza (slalom e schivata al percorso dell'esame), e una frenata sufficiente(mi sembrava di spremere abbastanza la leva, non si può montare un doppio disco tipo quello del monster serie oro?) ; caratteristiche che ho ritrovato o mi aspetto di ritrovare nella X, o sbaglio?
Scusa(o scusate se risponderà qualcun altro icon_asd.gif ) per tutte le domande ma vorrei essere convinto prima di comprare la prima moto nuova icon_biggrin.gif
 
15382911
15382911 Inviato: 25 Giu 2015 11:04
 

Luca29s ha scritto:
Quindi con questi tappini si può indurire la forcella e si ottengono buoni risultati o è una cosa irrilevante?Vanno bene anche per la x?
Perché mi hanno lasciato provarla solo montando come passeggero su quella in esposizione visto che non hanno quella di prova, e se si potesse indurire la forcella e un po' il mono sarebbe una buona cosa 0509_doppio_ok.gif
A 130 a quanti giri sei? E la zona rossa a quanti giri è?
Si sente la mancanza del doppio disco?
Il cambio va veramente in crisi? Io ho guidato la cb500f con la scuola guida e sinceramente mi sembrava un ottimo cambio, ma non l'ho mai usato troppo visto che ho fatto due guide da 20 minuti e l'esame, dove le velocità sono addirittura sotto il codice della strada.
Sempre con la F ho notato un'ottima maneggevolezza (slalom e schivata al percorso dell'esame), e una frenata sufficiente(mi sembrava di spremere abbastanza la leva, non si può montare un doppio disco tipo quello del monster serie oro?) ; caratteristiche che ho ritrovato o mi aspetto di ritrovare nella X, o sbaglio?
Scusa(o scusate se risponderà qualcun altro icon_asd.gif ) per tutte le domande ma vorrei essere convinto prima di comprare la prima moto nuova icon_biggrin.gif


la x, f e r sono praticamente identiche a parte la carenatura e qualche particolare. come miglioramento delle performance con i tappi si ha un 10/15% di miglioramento a mio avviso, ma ti ripeto, se con i tappi non sei soddisfatto ti tocca cambiare le molle con un kit andreani o simili e sei su una spesa minima di 400/500 euri.

per i giri MI PARE (non ne sono sicuro, non guardo mai i giri vado ad orecchio) intorno ai 5000/5500 mentre come fondo scala, prima di entrare in zona rossa, non ricordo, forse 8500/9000. (sempre per lo stesso motivo)

La mancanza del doppio disco la si sente più che altro se si viaggia in 2 ma si riesce a modulare bene con il posteriore, da solo non ho notato carenze degne di nota.

Il cambio mi sembra ottimo (ho su circa 7000km) forse ogni tanto la prima entra a fatica quando ti devi fermare, ma per il resto è ottimo, forse solo un po' rumoroso icon_razz.gif

il doppio disco non penso proprio, ma sinceramente non mi sono nemmeno informato visto che significherebbe comprare l'impianto frenante nuovo e non vorrei mandare in crisi la centralina dell'abs.

ti posso dire che però sono rimasto soddisfattissimo dei consumi, ritmo medio, in 2, strade di montagna con salite discese + tratto autostradale media di 4l x 100km
 
15382919
15382919 Inviato: 25 Giu 2015 11:16
 

Anubis_ ha scritto:
la x, f e r sono praticamente identiche a parte la carenatura e qualche particolare. come miglioramento delle performance con i tappi si ha un 10/15% di miglioramento a mio avviso, ma ti ripeto, se con i tappi non sei soddisfatto ti tocca cambiare le molle con un kit andreani o simili e sei su una spesa minima di 400/500 euri.

per i giri MI PARE (non ne sono sicuro, non guardo mai i giri vado ad orecchio) intorno ai 5000/5500 mentre come fondo scala, prima di entrare in zona rossa, non ricordo, forse 8500/9000. (sempre per lo stesso motivo)

La mancanza del doppio disco la si sente più che altro se si viaggia in 2 ma si riesce a modulare bene con il posteriore, da solo non ho notato carenze degne di nota.

Il cambio mi sembra ottimo (ho su circa 7000km) forse ogni tanto la prima entra a fatica quando ti devi fermare, ma per il resto è ottimo, forse solo un po' rumoroso icon_razz.gif

il doppio disco non penso proprio, ma sinceramente non mi sono nemmeno informato visto che significherebbe comprare l'impianto frenante nuovo e non vorrei mandare in crisi la centralina dell'abs.

ti posso dire che però sono rimasto soddisfattissimo dei consumi, ritmo medio, in 2, strade di montagna con salite discese + tratto autostradale media di 4l x 100km


Grazie mille!
Magari per migliorare la frenata si potrebbero montare dei tubi in treccia, delle pastiglie più performanti, un disco brembo serie oro sempre da 320mm.
 
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