mando695 ha scritto:
Devo ammettere che sugli sbuffi non sono molto ferrato
però direi che se sbuffa quando il motore è in moto ti consiglio di cercare di capire da dove esce aria (se esce veramente) e riparare o sostituitre il tubo/componenete danneggiato.
Non so se sia normale e se si in che misura, però se da un ispezione risulta che c'è qualcosa fuori posto/scollegato/danneggiato potrebbe essere li il problema.
Sicuro che non sia un rumore di aspirazione invece che di fuoriuscita?
Potrebbe essere che se invece che aspirare aria solo dal filtro la prenda pure da altre parti ti si smagrisce molto la carburazione ma dovresti vederlo più algi alti regimi che al minimo.
Non penso che il serbatoio o il filtro possano influire sul problema, al massimo potrebbe esserci da regolare le valvole ma sarebbe associato ad una vistosa perdita di potenza.
Cerca di verificare che il percorso dell'aria ovvero scatola filtro -> manicotto che va al carburatore -> collettore di raccordo carburatore motore sia integro e non presenti fessure, crepe, allentamenti delle fascette o qualcos'altro che possa determinare una fuoriuscita/aspirazione di aria anomala.
Ma provando a regolare la vite della miscela non hai ottenuto nessun risultato?
Non l'ho ancora fatto perchè, come ti dicevo, ho lasciato lo scooter a qualche centinaio di metri da casa da ieri mattina... speravo ( e lo spero tuttora) di riuscire a rimetterlo in moto e riportarlo almeno fino al garage, per operare con più tranquillità. Altrimenti chiamerò il carro attrezzi, dovrei anche averlo tra le garanzie dell'assicurazione.
Per quanto riguarda gli sbuffi non credo dipendano da tubi rovinati, perchè altrimenti sarebbero continui... invece sono alquanto irregolari... somigliano a degli scoppietti dell amarmitta, per farti capire.
Comunque ti farò sapere!
Grazie ancora