giotek ha scritto:
Ciao a tutti,
forse la parte più interessante sta dentro il mono.E' stato realizzato ( da me) un pistone flottante specifico per quel mono,da un tondino pieno,con o-ring in Viton ed ossigeno compatibili,preciso nelle misure entro 3/100 da quanto le tabelle Corteco indicano per le applicazioni dinamiche di o-ring,molto lavoro/tempo per realizzarlo.
Pressione aumentata di 5 bar (ogni bar di pressione aumenta garantisce circa 12 Kg di spinta su un pistone di 40,la molla lavora meno sulle piccole e/o veloci escursioni) ,pompante modificato per quanto riguarda l'estensione,utilizzato olio con I.V. di 464.
ORA è un mono decente e che può soddisfare molti smanettoni,quelli che vanno a "sensazioni" e non guardano il colore della molla.ORA non ha più niente a che spartire con il mono di serie,NIENTE.Non esistono mono ad emulsione decenti,non possono funzionare,non funzioneranno MAI e qualunque modifica che non riguardi il TRASFORMARLI a con SEPARATORE GAS OLIO...è tempo perso.Ohlins-Mupo-Fg-Bitubo ...insomma quelli buoni hanno TUTTI un separatore gas olio.I VERI mono racing se utlizzati per strada e magari in coppia...non funzionano,la parola racing implica un'utilizzo in pista e per un pilota di un certo peso,sono dei progetti "mirati" per certe applicazioni specifiche.
Giotek
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