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piccolo quesito relativo al problema on/off [TDM 900]
14902951
14902951 Inviato: 25 Mar 2014 11:19
Oggetto: piccolo quesito relativo al problema on/off [TDM 900]
 



salve a tutti, mi sono appena iscritto e mi scuso se commetto errori di "presentazione". icon_sad.gif
Ho comprato una tdm 900 del 2003 con 31.000 km, perfetta. Erano 20 anni che non andavo in moto. Premetto che sono felicissimo per tutto, tranne che per il problema del on/off, che si fa sentire abbastanza. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un consiglio, se lo ha risolto o migliorato in modo significativo? grazie
 
14903028
14903028 Inviato: 25 Mar 2014 12:00
Oggetto: Re: piccolo quesito relativo al problema on/off
 

nico64 ha scritto:
problema del on/off, che si fa sentire abbastanza


è a iniezione, vero? Purtroppo sui 2 cilindri è un problema frequente... può migliorare molto se riesci ad alzare il minimo, se è gestito automaticamente dalla centralina la vedo grigia, ma in alcuni casi si può.
Altre cose: regola piuttosto strettino il gioco dell'acceleratore, fai sincronizzare le farfalle, tieni sempre la catena alla giusta tensione, verifica lo stato dei gommini nel parastrappi.

ciao

WK
 
14905349
14905349 Inviato: 26 Mar 2014 20:16
 

grazie, provo ad alzare il minimo da 900 a 1.200 giri, poi ho sentito anche di uno che ha sostituito il pignone con -1, ottenendo dei miglioramenti. Provo e poi vi dico qualcosa icon_biggrin.gif
 
14905403
14905403 Inviato: 26 Mar 2014 20:51
 

nico64 ha scritto:
grazie, provo ad alzare il minimo da 900 a 1.200 giri, poi ho sentito anche di uno che ha sostituito il pignone con -1, ottenendo dei miglioramenti.


se è solo a 900 credo sia basso e forse è quello la causa del problema... il manuale che dice?
Il pignone -1 invece accentua il problema (è come se ti accorciasse tutte le marce, la moto diventa più reattiva), forse voleva dirti +1.

ciao

WK
 
14926983
14926983 Inviato: 10 Apr 2014 19:49
 

grazie per la risposta sono stato via per lavoro. L'articolo parlava e ripeteva di montare il pignone -1. Ho elevato i giri a 1.300 e mi sono trovato meglio. Adesso ho parlato con un meccanico che dovrebbe essere una specie di "genio" e mi ha spiegato che bisogna montare una centralina supplementare, NON LA SEMPLICE COMMANDER...., ma una che deve avere un cablaggio appropriato, con regolazione sul banco prova, che quando la centralina principale "dice" di chiudere l'erogazione di benzina, lei lo tiene aperto il necessario. Centralina che in caso di avaria o problemi vari, si toglie e la moto torna esattamente come prima, senza alcuna differenza. Spesa approssimativa, probabilmente sotto le 200 euro.
 
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