7even_Teschi ha scritto:
Salve a tutti,
ho acquistato una valvola CNC per sostituire l'originale, non tanto per il guadagno di potenza ma più per un tuning estetico.
Risultato estetico pressoché nullo
La valvola non si vede, ma dato che l'avevo comprata mi pareva brutto non montarla.
Ora il dubbio,
la vecchia in plastica dell'adige ha fatto un po di fatica a svitarsi, questa nuova per chiudere non c'è voluto molto, o meglio, non ho stretto troppo per paura di rovinarla.
Come posso assicurarmi di aver serrato bene la valvolotta?
Pensavo di stringerla con la pinza per il filtro olio... che dite?
Infine, chiudo il raccordo che va all'airbox dal serbatoio di compensazione.
Dal serba di compesazione, pensavo di passare il tubo che prima andava verso l'airbox, verso la coda della moto e ci metto un filtrino conico.
Cosa ne pensate?
Lamps
La valvola la tiri bene con la chiave a nastro, quella appunto per i filtri.
Io ne presi una della Partorino e mi son trovato bene.
L'impianto ora fa uscire i vapori dell'olio che vanno nella vaschetta sotto sella a condensarsi e tornano giù dal tubo. Il tubo che va all'airbox c'è sempre ma dentro nell'airbox a "chiudere" il tutto c'è la stessa valvola che ho smontato dal carter opportunamente modificata.
A parte l'estetica che si nota poco, il motore soffrirà di meno e girerà meglio aumentando l'affidabilità nel tempo.