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Regolazione semi-bracci.. [Semi manubri CBR600F 2006]
14899900
14899900 Inviato: 23 Mar 2014 12:23
Oggetto: Regolazione semi-bracci.. [Semi manubri CBR600F 2006]
 

Ciao ragazzi.. avrei bisogno di un vostro prezioso aiuto: a breve, dovrei acquistare un cbr 600 f del 2006.. premettendo che nn si possa allargare il raggio di apertura dei semi-bracci, in commercio ci sono dei semi-bracci regolabili x il cbr??

grazie 1000.. icon_smile.gif

P.s. regolabili in ampiezza.. in altezza nn è indispensabile..

Ciao
 
14900317
14900317 Inviato: 23 Mar 2014 17:48
 
 
14906051
14906051 Inviato: 27 Mar 2014 10:36
 

In realtà qualcosina puoi regolare...cosa vuoi fare di preciso?
 
14907407
14907407 Inviato: 27 Mar 2014 21:52
 

soffoco ha scritto:
In realtà qualcosina puoi regolare...cosa vuoi fare di preciso?


intendi dire di ruotarli leggermente più verso il cupolino?
 
14907763
14907763 Inviato: 28 Mar 2014 8:31
 

Esatto, se ricordo bene un po' di regolazione sulla rotazione esiste...
 
14907878
14907878 Inviato: 28 Mar 2014 9:38
 

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie dei consigli.. volevo ampiare l'apertura dei semimanubri di qualche grado.. mi hanno consigliato anche di fresare il dentino/blocco degli stessi.. nn nascondo la mia perplessità.. che ne pensate? e se li ruoto verso il cupolino, ampio il raggio di apertura?
grazie a presto..
 
14908630
14908630 Inviato: 28 Mar 2014 18:05
 

azzo è vero...non avevo considerato il dentino...fresalo pure tranquillamente basta che poi ristringi bene i dadi e li posizione in maniera precisa in modo che non possano urtare contro la carena sennò te la spaccano facilmente..lascia 2 o 3 mm di margine per evitare che la leggera flessione dei metalli del sistema dell'avantreno anteriore possa comunque farti sbattere la vaschetta del liquido freni una volta che sei in sella mentre magari agisci con troppa forza sul manubrio
 
14908632
14908632 Inviato: 28 Mar 2014 18:07
 

dimenticavo...prima di fresare prenditi le misure in modo da avere una idea del margine sfruttabile...non ti so dire quanto sia..valuta tu se ne vale davvero la pena..
 
14908681
14908681 Inviato: 28 Mar 2014 18:54
 

Robi ma come mai vuoi allargare la presa?
 
14908853
14908853 Inviato: 28 Mar 2014 20:40
 

Probabilmente vuole allargare la presa perchè i semimanubri della F4i sono davvero un po'troppo stretti,specialmente se hai spalle larghe e braccia lunghe.Io mi ritrovavo praticamente sempre con mignoli e anulari sui contrappesi e mi sarebbero decisamente piaciuti dei semimanubri più larghi,ma tocca sempre sborsare un sacco di soldi ed alla fine ho sempre desistito...
La posizione di guida della F4i è strana perchè non è propriamente da sportiva estrema,ma neanche da turistica,le pedane sono decisamente troppo avanzate e se hai le gambe lunghe non riesci a spingere correttamente con i piedi,i semimanubri sono troppo stretti e il manubrio rimane un po'troppo vicino alla sella,quindi risulta difficile caricare l'avantreno correttamente.
Ovviamente le mie sono considerazioni personali in base alla mia fisicità ed anche ai miei gusti.Ricordo che in movimento con la schiena assolutamente in posizione verticale mi mancavano appena 7/8 cm di braccia per arrivare ad impugnare correttamente le manopole e mi era persin venuto in mente di montare il kit ABM,ma poi ho desistito per via dei 400€ che avrei dovuto sborsare.
In definitiva sempre secondo i miei gusti scondiglierei questa moto a tutti coloro che hanno un fisico oltre la media nazionale,al contrario nella KTM RC8 R ho trovato una moto molto abitabile per chi ha una stazza a misura di Krukko,ma ahimè,mancano quei 16000 e rotti euro per mettersela in garage 0510_sad.gif .
Un'altra sportiva con una buona abitabilità è la R1,ma la KTM mi è sembrata quasi come una ZZR1400,ma più stretta ed ovviamente la sella è più duretta icon_asd.gif ...
 
14909296
14909296 Inviato: 29 Mar 2014 10:54
 

io invece mi ci trovo bene come postura sul mio f sport sono alto 183 e peso 78 però capisco bene il discorso di Paolo"broglia" e in effetti ripensando all'unica volta nella mia vita che ho provato una r6 del 2008 credo di percepire l'impostazione di guida che ha descritto e che avevo trovato molto più piacevole del cbr e per niente scomoda(anche se il mio giro durò solo una 20ina di minuti)

Paolo tu quanto sei alto?

Andrea invece non ha di questi problemi....la sua bestia di R1 è più larga e potente dei cbr.. 0509_up.gif bella!!!!!!!!!!
 
14909673
14909673 Inviato: 29 Mar 2014 21:02
 

Circa 1,85,ma peso 90Kg.Quando avevo la moto ero anche io sui 78/80,ma poi niente più moto,niente più lavoro e mi è aumentato il giro vita eusa_doh.gif ...
Soprattutto la F4i che ha la sella più comoda può essere utilizzata anche per fare turismo a medio raggio,ma se si vuole guidare all'attacco,specialmente se si passa il metro e 80 diventa un po'un problema.
Io avevo messo delle pedane arretrate e qualcosa migliorava,ma se fosse stato possibile le avrei arretrate molto di più.
Purtroppo è una moto di compromesso un po'in tutto ed anche la guida aggressiva è mal tollerata dalla ciclistica.In pratica io sbagliai moto,ma per una serie di motivi me la sono tenuta per dieci anni,comunque è stata un'ottima esperienza perchè praticamente ho fatto un po'di tutto per cucirmela addosso tranne che montare semimanubri diversi o un kit manubrio alto che forse avrebbe risolto il mio problema con la postura.In pratica se mai riuscirò a comprarne un'altra mi prenderò una naked con un bel manubrio largo perchè le sportive mi piacciono un sacco,ma su strada sono poco godibili,scomode e impegnative da guidare,mentre una naked mi sembra molto più appropriata ed oltretutto in sella non ci faccio la figura dell'orso del circo come mi capitava sulla CBR.Praticamente non riuscivo a buttarla giù e non riuscivo a farla scorrere in curva.Spalmandomi o cercando di spalmarmi per quanto possibile sul serbatoio la situazione migliorava sorprendentemente,ma era dannatamente faticoso e finivo sempre per guidare con le braccia distese che è una posizione sbagliata per cercare di concentrare il peso del corpo sul trapezio.
 
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