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650gs - Perdita liquido dal motore [pareri]
14898877
14898877 Inviato: 22 Mar 2014 14:18
Oggetto: 650gs - Perdita liquido dal motore [pareri]
 


 
14899125
14899125 Inviato: 22 Mar 2014 17:48
Oggetto: Re: 650gs - Perdita liquido dal motore
 

taz27 ha scritto:
Sono nuovo di qui e vorrei chiedervi un parere su una perdita di lqiuido biancastro


non è liquido di raffreddamento, quello è blu o verde... sembrerebbe acqua piovana che si è raccolta lì.
Ma tu guardando col motore acceso vedi proprio del liquido colare da lì?

ciao

WK
 
14899300
14899300 Inviato: 22 Mar 2014 20:15
 

Se fosse acqua ( ?????? ) ma quanto calcare contiene visto il colore ?
 
14900365
14900365 Inviato: 23 Mar 2014 18:31
Oggetto: Re: 650gs - Perdita liquido dal motore
 

wkowalski ha scritto:
non è liquido di raffreddamento, quello è blu o verde... sembrerebbe acqua piovana che si è raccolta lì.
Ma tu guardando col motore acceso vedi proprio del liquido colare da lì?

ciao

WK


Ciao, grazie x l'interessamento.

Non credo sia acqua piovana in quanto avevo trovato la stessa colatura settimana scorsa, l'ho ripulita e tenuta d'occhio per verificare se ri-colasse: dopo qualche giorno, una volta parcheggiata la moto ho riguardato ed era ancora sporco come in foto.
Presumo quindi che la cosa avvenga a motore acceso.
Qualcuno sa a cosa serve quel forellino?

ciao
da
 
14902349
14902349 Inviato: 24 Mar 2014 22:01
 

Era successo anche a me con l'f800gs - se non sbaglio quella è una valvola di sfiato della pompa dell'acqua ed è normale che esca qualche goccia ogni tanto. Controlla il livello del liquido di raffreddamento, è ok? Olio ok? Se si non mi preoccuperei.
 
14902920
14902920 Inviato: 25 Mar 2014 10:58
 

gspeed ha scritto:
Era successo anche a me con l'f800gs - se non sbaglio quella è una valvola di sfiato della pompa dell'acqua ed è normale che esca qualche goccia ogni tanto. Controlla il livello del liquido di raffreddamento, è ok? Olio ok? Se si non mi preoccuperei.



Grazie!
Ho chiesto oggi a meccanico Motorrad e conferma: valvola sfiato pompa dell'acqua.
Finche cola ogni tanto il liquido refrigerante è tutto ok, dovesse trafilare olio è da portare in assistenza.
Pompa dell'acqua sui 150-180 e + 1 oretta di manodopera.. icon_confused.gif
 
14903020
14903020 Inviato: 25 Mar 2014 11:55
 

taz27 ha scritto:
Grazie!Ho chiesto oggi a meccanico Motorrad e conferma: valvola sfiato pompa dell'acqua.


strano... lo sfiato del raffreddamento in genere passa per un tubicino che scarica sotto la moto.
Poi il liquido dalle foto sembra biancastro, mentre il fluido dei radiatori è blu, verde o rosso, e quando cola lascia i tipici residui:

Link a pagina di 2carpros.com

...o forse per qualche ragione hai riempito il serbatoio con solo acqua?

ciao

WK
 
14903096
14903096 Inviato: 25 Mar 2014 12:36
 

wkowalski ha scritto:
strano... lo sfiato del raffreddamento in genere passa per un tubicino che scarica sotto la moto.
Poi il liquido dalle foto sembra biancastro, mentre il fluido dei radiatori è blu, verde o rosso, e quando cola lascia i tipici residui:

Link a pagina di 2carpros.com

...o forse per qualche ragione hai riempito il serbatoio con solo acqua?

ciao

WK


mm..non saprei in quanto la moto l'ho comprata usata, devo fare un recheck verificando nel serbatoio di che colore è il liquido. ho provato già a verificare e - ripensandoci - con fatica avevo accertato che il livello era tra il min e il max. forse ho faticato cosi tanto proprio perchè c'è dell'acqua (?) o comunque acqua mischiata a liquido che rende inferiore il contrasto, anche ad un check dall'esterno.

il meccanico però mi ha confermato che quello è liquido refrigerante e che da lì sfiata...

Forse conta anche il fatto che la perdita è sulla base nera calda del motore e, una volta asciugata, non rimane nè il verde nè il blu bensi quel biancastro..
 
14903943
14903943 Inviato: 25 Mar 2014 21:37
 

È normale che il residuo del liquido una volta evaporato abbia quel colore lì... biancastro sul fondo nero del motore. Ho sempre avuto il liquido di raffreddamento corretto, la traccia che lasciava era proprio quella.

Per controllare velocemente il livello avevo una pila in garage, puntando da qualche punto attorno al manubrio si vedeva bene. Senza pila era quasi impossibile...

Lamps!
 
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