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Dell'orto vhsb 34 o mikuni tm 35 su husqvarna sm125
14897905
14897905 Inviato: 21 Mar 2014 17:39
Oggetto: Dell'orto vhsb 34 o mikuni tm 35 su husqvarna sm125
 

Ciao a tutti.
Io possiedo un Husquarna sm 125 del 2010 con kit di ripotenziamento ufficiale (getti,polverizzatore,spillo ecc.), una Jolly moto e monto un pistone monofascia che penso sia stato cambiato visto che l'originale è bifascia, confermate? Sono intenzionato a cambiare carburatore per sfruttare al meglio la jolly che se no risulterebbe sprecata. Cercando tra i vari topic ho scelto uno tra dell'orto vhsb 34 e mikuni 35, mi potreste dire le differenze in termine di prestazioni e consumi? si riesce a montare il dell'orto con il collettore originale del 28? (toglierei il sensore tps e farei io la miscela nel serbatoio). Inoltre vorrei sapere se il kit basetta+testa HTM è necessario e se aumenta le prestazioni.
grazie mille!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14899261
14899261 Inviato: 22 Mar 2014 19:40
 

Allora, ti rispondo sommariamente con quello che so icon_asd.gif
-Partiamo dal pistone, dovrebbe montare di serie il monofascia, girovagando su internet ho letto però che molti avevano di serie il bifascia eusa_think.gif
- Questione carburatore scarov più carburatore 34 dell'orto o mikuni tm 35
In sintesi il 34 è il miglior compromesso tra prestazioni e consumi e dovresti riuscire a montarlo senza stravolgere nulla
-Kit HTM; Beh, ormai è super collaudato, è un ottimo acquisto in relazione alle prestazioni che da, abbinato al carburatore da 34 e magari pacco lamellare senti ancora di più l'aumento prestazionale.
Togli subito tutte quelle cagate elettroniche icon_asd.gif
Se ti serve altro chiedi pure!
 
14899286
14899286 Inviato: 22 Mar 2014 20:03
 

Il kit NRT è migliore (a detta di molti, io non l'ho provato) del HTM. Come carburatori ho un brutto ricordo del Mikuni e un amico che lo montava su un WRE l'ha cambiato con un Keihin. Se hai soldi vai di Keihin, se vuoi il giusto rapporto qualità/prezzo vai di Dell'orto.
 
14899737
14899737 Inviato: 23 Mar 2014 10:34
 

LucaRhoads ha scritto:
Allora, ti rispondo sommariamente con quello che so icon_asd.gif
-Partiamo dal pistone, dovrebbe montare di serie il monofascia, girovagando su internet ho letto però che molti avevano di serie il bifascia eusa_think.gif
- Questione carburatore scarov più carburatore 34 dell'orto o mikuni tm 35
In sintesi il 34 è il miglior compromesso tra prestazioni e consumi e dovresti riuscire a montarlo senza stravolgere nulla
-Kit HTM; Beh, ormai è super collaudato, è un ottimo acquisto in relazione alle prestazioni che da, abbinato al carburatore da 34 e magari pacco lamellare senti ancora di più l'aumento prestazionale.
Togli subito tutte quelle cagate elettroniche icon_asd.gif
Se ti serve altro chiedi pure!


grazie mille per la risposta ad entrambi. icon_wink.gif
mi sa che prima mi prendo il kit basetta+testa e poi andrò di 34.
per altre modifiche ci penserò più avanti.
icon_biggrin.gif
 
14899919
14899919 Inviato: 23 Mar 2014 12:33
 

Io ho il mikuni tm 35 con hgs e ti dico che va davvero forte, ha un allungo infinito, le marce le puoi tirare quanto le vuoi e riprende molto bene anche ai bassi giri, l'unico difetto è la difficoltà nel carburarlo, ma se lo porti da qualcuno che se ne intende te lo fa in un attimo.
 
14901998
14901998 Inviato: 24 Mar 2014 18:40
 

fumarola97 ha scritto:
Io ho il mikuni tm 35 con hgs e ti dico che va davvero forte, ha un allungo infinito, le marce le puoi tirare quanto le vuoi e riprende molto bene anche ai bassi giri, l'unico difetto è la difficoltà nel carburarlo, ma se lo porti da qualcuno che se ne intende te lo fa in un attimo.


scusa posso sapere se montando il mikuni hai dovuto cambiare anche collettore?? icon_biggrin.gif
tu monti il kit HTM?
Mi sa che prenderò il carburatore in base all'usato più conveniente che trovo.
 
14902328
14902328 Inviato: 24 Mar 2014 21:46
 

usle96 ha scritto:
scusa posso sapere se montando il mikuni hai dovuto cambiare anche collettore?? icon_biggrin.gif
tu monti il kit HTM?
Mi sa che prenderò il carburatore in base all'usato più conveniente che trovo.

Si, il collettore va cambiato, lo devi cambiare anche se vuoi montare il vhsb 34, comunque ancora non monto il kit testa-basetta, ma non penso tarderà molto.
 
14911969
14911969 Inviato: 31 Mar 2014 19:19
 

Ho scelto di prendere prima il kit, qualcuno che lo abbia montato può dirmi se vale la pena spendere 150 € per ottenere il massimo dal cilindro e da un futuro carburatore???
grazie icon_biggrin.gif

(per calcolare lo squish va bene usare il filo di stagno per saldare??)
 
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