Leggi il Topic


Minimo [irregolare] Husqvarna 125 [Quali cause?]
14897580
14897580 Inviato: 21 Mar 2014 14:24
Oggetto: Minimo [irregolare] Husqvarna 125 [Quali cause?]
 

ciao a tutti! ho un husqarna sm 125 del 2007 e premetto che ha questo problema da parecchio tempo; solo a moto calda, dopo circa 10/15 min di utilizzo, se mi fermo la moto ha il minimo che rimane molto alto, come se fosse ancora accelerata. Dopo circa 1/2 minuti si assesta ma appena riaccelero un attimo si rialza subito e rimane accelerata e piu rimane accesa e si scalda, piu' peggiora la situazione. Secondo voi e' dovuto al fatto che e' magra di minimo??(non sembra avere nessuna crepa nella scatola del filtro) Nel caso come potrei risolvere il problema? getti, spillo, vite miscela?
 
14897592
14897592 Inviato: 21 Mar 2014 14:31
 

Prima di tutto prova a regolarlo tramite la vite apposita (quella con la molla), a moto calda la giri sino a quando non ha un minimo accettabile..altrimenti che getto hai del minimo? La vite miscela mettila a 2.5 giri da tutta chiusa, anche se io girandola non ho mai sentito cambiamenti ..
 
14897732
14897732 Inviato: 21 Mar 2014 15:50
 

non penso proprio che sia il minimo(vite con molla) da regolare perche quando e' calda e rimane molto su di giri dopo quei 1-2 min ritorna al minimo normale, ma appena do' un po di gas poi si rialza ancora in modo anormale..
 
14897837
14897837 Inviato: 21 Mar 2014 16:52
 

Mi sta succedendo anche a me eusa_wall.gif stesso problema .. quando la moto è bella calda, inizia a "strappare" quando scalo le marce per fermarmi ad esempio ad un incrocio icon_confused.gif .questo mi è accaduto dopo l'inverno e probabilmente vuol dire che si è magri di minimo...per risolvere momentaneamente il problema, ( in attesa che arrivi vhsa 32 e kit NRT e perciò ricarburerò la moto con i nuovi pezzi 0509_doppio_ok.gif ) quando la moto è fredda avvito la vite con la molla del minimo in modo che tenga i giri, evitando lo spegnimento..poi appena la moto è calda, accosto un attimo e svito la vite in modo da tenerla a giri inferiori quando è al minimo..questo però comporta che mentre rallento, devo tenere sempre un pelo di gas per evitare che mi si spenga, ma per il momento è pur sempre meglio che avere la moto che strappa e rimane su di giri 0509_up.gif
 
14897898
14897898 Inviato: 21 Mar 2014 17:35
 

grazie per la risposta! secondo te qual'e il metodo migliore per ingrassare il minimo?
 
14897995
14897995 Inviato: 21 Mar 2014 19:00
 

per regolarlo devi cambiare appunto in getto del minimo oppure cambiare posizione alla tacca dello spillo, che però influisce anche sui medi..io ho anche svitato la vite della miscela, cioè la vite che si trova a sinistra di quella con la molla sul carburatore, in modo da essere sicuro di evere un pelo più grassa la carburazione, anche se influisce molto poco su di essa..però è sempre meglio di niente icon_wink.gif
per i getti del minimo credo che l'husqy ripo abbia o un 36 o un 38 nei vhst..quindi devi smontare la vaschetta, guardi che getto hai e ne compri uno o due leggermente maggiori 0509_up.gif ..io ero andato a cercare i getti del minimo nei rivenditori della mia città ma non ne tengono, se non dal 55 in su, cioè per carbu piccoli 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif infatti li comprerò su internet a questo punto icon_rolleyes.gif
 
14898040
14898040 Inviato: 21 Mar 2014 19:30
 

ook grazie per avermi chiarito le idee!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©