Leggi il Topic


problema carburazione neo s yamaha 50
14895809
14895809 Inviato: 20 Mar 2014 11:41
Oggetto: problema carburazione neo s yamaha 50
 

Ciao ragazzi
Ho un problema col mio neos.
Ho un carburatore 17,5,cilindro 47,sp3.
Praticamente ha poca potenza ai bassi, mi fa un piccolo vuoto iniziale di tipo 7 8 sec quando parto da fermo e accelero,dopodichè va bene.Ho provato ad avvitare di un giro la vite dell aria e sinceramente parlando lo scooter mi andava piu' reattivo sia in strada che in salita,appena davo poco gas partiva subito senza vuoti; pero' nn so, forse per la mia paura di creare danni al cilindro visto che passa meno aria e piiu' benzina, anche per i il caldo che sta arrivando,lho portato dal meccanico per farmelo ricarburare di nuovo da lui,ma nn mi soddisfa tanto,praticamente me lha riportato com era prima,cioe' quando mi faceva i vuoti iniziali.

Volevo sapere se posso avvitare come prima tranquillamente la vite dell aria senza che succeda nulla.
comunque ho fatto una foto alla candela, sembra tra magro e grasso.Voi che dite?Che devo fare.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14896145
14896145 Inviato: 20 Mar 2014 14:56
 

Ci dovresti dire com'è carburato e che getti hai perchè la candela puo' falsare la carburazione cioè ci puo' dire la carburazione al minimo ma il tuo problema è il massimo. Comunque se ti riesce sapere che getto hai, aumentalo di 8 punti.
Sul fatto della vite dell'aria puoi stare tranquillo anche perchè stringendola ingrassi la carburazione cioè fai passare più benzina e per questo ti va meglio il motore.
Il fatto è che stringendo la vite, ingrassi la carburazione anche ai minimi e ti fa consumare di più quando stai fermo al semaforo etc e per questo dovresti comprarti un getto più grande.
Cerca di sistemare questa cosa perchè al motore non fa bene andare a giro con una carburazione troppo magra.
 
14897125
14897125 Inviato: 21 Mar 2014 9:27
 

ciao.Il getto del max è il 72.comunque i getti sono gli originali del 17,5.Non ho mai cambiato nulla al carburatore.Forse e solo un problema di regolazione della vite dell aria,magari avvitandola un po, ma se mi dici che consuma di piu' tanto allora nn tocco nulla.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©