Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
in CROSS vince un 2 tempi o un 4 tempi a parità di potenza?

Risultati del sondaggio

2t
66% [ 4 ]
4t
33% [ 2 ]

Voti Totali : 6

14893845
14893845 Inviato: 18 Mar 2014 23:10
Oggetto: in CROSS vince un 2 tempi o un 4 tempi a parità di potenza?
 

PREMETTO che non so in quale sezione pubblicarlo, pertanto chiedo ai mods di eliminare/spostare questa discussione.

In pista da cross, se il pilota è bravo, con esperienza e sa guidare e conosce alla perfezione la sua moto e a parità di potenza delle due moto, vince quello con il 2t o con il 4t? un esempio è i 144/150 2 tempi preparati contro i 250 normali, che quindi hanno pari potenza ma erogazioni ben diverse: quale dei due vince se il rider è più che esperto?
 
14894060
14894060 Inviato: 19 Mar 2014 8:26
 

in una gara sicuramente vince il 250 4t

molto più semplice da spremere e molto più lineare

dopo un turno di prove:
144 esci morto
250 4t esci ancora messo bene ... non sei devastato quanto un 144

forse sul giro secco il 144 puoi fare un giro perfetto ma con il 250 4t riesci a girare più costante
 
14894583
14894583 Inviato: 19 Mar 2014 14:31
 

Giustissimo.
il 2t ti stanca molto prima se non hai una preparazione al top; in gara vincera' il 4t perchè come già detto lineare e stanca meno gli avambracci e le spalle. Se devi fare il tempo sul giro prendi un 2t se devi fare un campionato il 4t. Inoltre secondo me il 4t lo definisco migliore perchè troppa potenza senza una regolare erogazione fa slittare la ruota e quindi perdi trazione molto preziosa.
topo ha scritto:
in una gara sicuramente vince il 250 4t

molto più semplice da spremere e molto più lineare

dopo un turno di prove:
144 esci morto
250 4t esci ancora messo bene ... non sei devastato quanto un 144

forse sul giro secco il 144 puoi fare un giro perfetto ma con il 250 4t riesci a girare più costante
 
14894587
14894587 Inviato: 19 Mar 2014 14:32
 

Dipende molto anche dalla conformazione della pista;
Se piena di curve lente, con molti apri e chiudi, é avvantaggiato il 4t per la maggiore coppia e freno motore, oltre ad avere un erogazione più gestibile.
Se la pista è tortuosa, ma permette curve veloci e buoni rettilinei, il 2 tempi é consigliato.
A parità di messa a punto dipende molto dal pilota.
Ovvio che l' esperienza e la conoscenza del mezzo aiuta molto, quindi non può essere 1 scontro palla pari, per farti 1 esempio; ho visto 125 doppiare dei 450, come dei 250 2t doppiati da 250 4t.
1 cosa resta ovvia, ti diverti di più con il 2t icon_biggrin.gif
 
14894704
14894704 Inviato: 19 Mar 2014 16:10
 

A parità di potenza il 2T sarà probabilmente più leggero, il 4T avrà un erogazione migliore. Sul giro secco il primo è avvantaggiato, sulla distanza è meglio il secondo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©