con carbu 21 e dr 70 quale marmitta [omologata] abbinare[?]
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Inviato: 18 Mar 2014 10:04 Oggetto: con carbu 21 e dr 70 quale marmitta [omologata] abbinare[?]
io monto dr 70cc carburatore 21 e variatore malossi multivar 2000 ora ho una sp3 sotto solo che vorrei mettere una marmitta più aperta ma sempre omologata leggendo altri topic dicevano che la stage 6 pro replica e la migliore solo che con carburatore 21 pensavo non andasse bene perfavore aiutatemiii
libertytony
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mar 2014 15:12
metti una shot
runnerista96
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Inviato: 18 Mar 2014 15:29
ma la stage 6 e simile o totalmente un'altra cosa
libertytony
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mar 2014 15:30
libertytony ha scritto:
ma la stage 6 e simile o totalmente un'altra cosa
e' un po piu' chiusa...volendo ci puo stare la pro replica, per carita', ma io opterei per la shot
runnerista96
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Inviato: 18 Mar 2014 15:35
top nardò
rambo19997
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Inviato: 18 Mar 2014 15:39
ma io mi chiedevo se con la dr c'era una marmitta apposita
libertytony
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mar 2014 16:37
è buona sia in allungo che in ripresa la nardò
libertytony
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mar 2014 19:10
si
rambo19997
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Inviato: 18 Mar 2014 20:19
non c e nessuna marmitta fatta apposta per un determinato gt ( tranne quelle fatte su misura; jolly, roost ecc...), ma ci sono quelle che ci si abbinano meglio, appunto la shot che e' la stessa cosa della nardo', va bene sul dr
runnerista96
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Inviato: 18 Mar 2014 21:34
grazie mille
libertytony
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mar 2014 18:57
mi hanno fatto fatto una proposta una athena sporting che dicono vada bene vorrei un consiglio da voi come andrebbe sulla dr e volevo sapere se è omologata grz
libertytony
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mar 2014 19:07
ma l'athena non è omologata
rambo19997
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Inviato: 19 Mar 2014 20:32
yasuni city 16
bonny97
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Inviato: 19 Mar 2014 21:02
ci sta bene, ma no, non e' "omologata"
runnerista96
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Inviato: 20 Mar 2014 17:28
ah ok
libertytony
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mar 2014 14:57
scusa se ti rompo ma sul mio liberty prima serie mettendo una shot mi hanno detto che gli ingranaggi nn vanno bene esce troppo a fuorigiri potete chiarirmi le idee
libertytony
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2014 12:36
Ciao, il fuorigiri dovrebbe riguardare piu la taratura dei rulli (che risultano troppo leggeri) piuttosto che gli ingranaggi dei rapporti. I rapporti non sono altro che le marce (automatiche) del tuo scooter e determinano la velocità finale e l' accelerazione del tuo scooter, con dei rapporti piu lunghi avrai incremento della velocità massima ma una perdita di accelerazione, invece con dei rapporti piu corti avrai guadagno in accelerazione ma una perdita in velocità massima. Questi ultimi non è necessariamente obbligatorio sostituirli, e vanno tarati in base alle caratteristiche della tua elaborazione. Un abbinamento GT/marmitta con fasature e diagrammi molto spinti che sviluppano potenza agli alti regimi avrà bisogno di rapporti piu lunghi in quanto agli alti giri l'allungo sarà notevole, mentre su un'elaborazione base con GT/marmitta (che potrebbe essere il caso del tuo DR) che rendono al meglio ai regimi medio-bassi a "mio parere" con una trasmissione completa tarata a dovere vanno benissimo i rapporti originali.
Gunner86
Senza Benza
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Inviato: 24 Mar 2014 15:18
grazie per la risposta quindi lascio gli originali ma poi il fuorigiri non potrebbe anche essere duvota alla centralina limitata visto che il mio liberty essendo vecchio abbia la centralina limitata
libertytony
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2014 15:38
Forse stiamo parlando di due cose diverse.
Il fuorigiri dovresti averlo quando il peso dei rulli è inadeguato e nel momento in cui dai pieno gas il motore gira cosi tanto da superare gli rpm massimi previsti molto agevolmente e andando quindi in fuorigiri. Ovviamente se cosi fosse noteresti che qualcosa non quadra in quanto dovresti avere un'allungo pressochè assente, con velocità massima veramente molto bassa.
Al contrario se quello che forse intendi tu è la lunghezza del rapporto finale, nel senso che possa "finire il cambio" senza sfruttare a pieno il tuo GT, ti dico subito che con il DR è una preoccupazione infondata in quanto i rapporti del tuo scooter puoi sfruttarli benissimo a patto che la trasmissione (rulli/molla contrasto/mollette frizione) sia tarata correttamente.
Per quanto riguarda la centralina, quella del tuo scooter dovrebbe andare bene se è vecchio, in quanto da quanto sappia il limitatore è presente a partire dalle centraline degli scooter Euro2 quindi piu nuovi del tuo
Gunner86
Senza Benza
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Inviato: 24 Mar 2014 15:43
ok grazie
libertytony
Foglio Rosa
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