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con carbu 21 e dr 70 quale marmitta [omologata] abbinare[?]
14892706
14892706 Inviato: 18 Mar 2014 10:04
Oggetto: con carbu 21 e dr 70 quale marmitta [omologata] abbinare[?]
 

io monto dr 70cc carburatore 21 e variatore malossi multivar 2000 ora ho una sp3 sotto solo che vorrei mettere una marmitta più aperta ma sempre omologata leggendo altri topic dicevano che la stage 6 pro replica e la migliore solo che con carburatore 21 pensavo non andasse bene perfavore aiutatemiii eusa_wall.gif
 
14893188
14893188 Inviato: 18 Mar 2014 15:12
 

metti una shot 0509_up.gif
 
14893228
14893228 Inviato: 18 Mar 2014 15:29
 

ma la stage 6 e simile o totalmente un'altra cosa
 
14893231
14893231 Inviato: 18 Mar 2014 15:30
 

libertytony ha scritto:
ma la stage 6 e simile o totalmente un'altra cosa

e' un po piu' chiusa...volendo ci puo stare la pro replica, per carita', ma io opterei per la shot
 
14893235
14893235 Inviato: 18 Mar 2014 15:35
 

top nardò
 
14893242
14893242 Inviato: 18 Mar 2014 15:39
 

ma io mi chiedevo se con la dr c'era una marmitta apposita
 
14893317
14893317 Inviato: 18 Mar 2014 16:37
 

è buona sia in allungo che in ripresa la nardò
 
14893523
14893523 Inviato: 18 Mar 2014 19:10
 

si
 
14893596
14893596 Inviato: 18 Mar 2014 20:19
 

non c e nessuna marmitta fatta apposta per un determinato gt ( tranne quelle fatte su misura; jolly, roost ecc...), ma ci sono quelle che ci si abbinano meglio, appunto la shot che e' la stessa cosa della nardo', va bene sul dr
 
14893704
14893704 Inviato: 18 Mar 2014 21:34
 

grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
14894922
14894922 Inviato: 19 Mar 2014 18:57
 

mi hanno fatto fatto una proposta una athena sporting che dicono vada bene vorrei un consiglio da voi come andrebbe sulla dr e volevo sapere se è omologata grz
 
14894934
14894934 Inviato: 19 Mar 2014 19:07
 

ma l'athena non è omologata
 
14895085
14895085 Inviato: 19 Mar 2014 20:32
 

yasuni city 16
 
14895138
14895138 Inviato: 19 Mar 2014 21:02
 

ci sta bene, ma no, non e' "omologata"
 
14896360
14896360 Inviato: 20 Mar 2014 17:28
 

ah ok
 
14897640
14897640 Inviato: 21 Mar 2014 14:57
 

scusa se ti rompo ma sul mio liberty prima serie mettendo una shot mi hanno detto che gli ingranaggi nn vanno bene esce troppo a fuorigiri potete chiarirmi le idee
 
14901321
14901321 Inviato: 24 Mar 2014 12:36
 

Ciao, il fuorigiri dovrebbe riguardare piu la taratura dei rulli (che risultano troppo leggeri) piuttosto che gli ingranaggi dei rapporti. I rapporti non sono altro che le marce (automatiche) del tuo scooter e determinano la velocità finale e l' accelerazione del tuo scooter, con dei rapporti piu lunghi avrai incremento della velocità massima ma una perdita di accelerazione, invece con dei rapporti piu corti avrai guadagno in accelerazione ma una perdita in velocità massima. Questi ultimi non è necessariamente obbligatorio sostituirli, e vanno tarati in base alle caratteristiche della tua elaborazione. Un abbinamento GT/marmitta con fasature e diagrammi molto spinti che sviluppano potenza agli alti regimi avrà bisogno di rapporti piu lunghi in quanto agli alti giri l'allungo sarà notevole, mentre su un'elaborazione base con GT/marmitta (che potrebbe essere il caso del tuo DR) che rendono al meglio ai regimi medio-bassi a "mio parere" con una trasmissione completa tarata a dovere vanno benissimo i rapporti originali.
 
14901616
14901616 Inviato: 24 Mar 2014 15:18
 

grazie per la risposta quindi lascio gli originali ma poi il fuorigiri non potrebbe anche essere duvota alla centralina limitata visto che il mio liberty essendo vecchio abbia la centralina limitata
 
14901655
14901655 Inviato: 24 Mar 2014 15:38
 

Forse stiamo parlando di due cose diverse.
Il fuorigiri dovresti averlo quando il peso dei rulli è inadeguato e nel momento in cui dai pieno gas il motore gira cosi tanto da superare gli rpm massimi previsti molto agevolmente e andando quindi in fuorigiri. Ovviamente se cosi fosse noteresti che qualcosa non quadra in quanto dovresti avere un'allungo pressochè assente, con velocità massima veramente molto bassa.
Al contrario se quello che forse intendi tu è la lunghezza del rapporto finale, nel senso che possa "finire il cambio" senza sfruttare a pieno il tuo GT, ti dico subito che con il DR è una preoccupazione infondata in quanto i rapporti del tuo scooter puoi sfruttarli benissimo a patto che la trasmissione (rulli/molla contrasto/mollette frizione) sia tarata correttamente.
Per quanto riguarda la centralina, quella del tuo scooter dovrebbe andare bene se è vecchio, in quanto da quanto sappia il limitatore è presente a partire dalle centraline degli scooter Euro2 quindi piu nuovi del tuo icon_wink.gif
 
14901668
14901668 Inviato: 24 Mar 2014 15:43
 

ok grazie
 
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