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[R6 05] kit trasmissione did 520, verso pignone?
14892160
14892160 Inviato: 17 Mar 2014 22:06
Oggetto: [R6 05] kit trasmissione did 520, verso pignone?
 

Ho preso un kit DID erv-3 passo 520 , rapportatura identica all'originale 16/48.

qualcuno sa per caso il verso di montaggio del pignone??? icon_rolleyes.gif
l'originale è simmetrico cioè identico in entrambe le facce.

quello DID presenta una parte più sporgente e l'altra invece regolare come l'orginale.
una parte ha la punzonatura del produttore e numero denti ma non sono sicuro al 100% che vada rivolta verso l'esterno anche se in teoria non avrebbe senso montata verso il carter.

al momento non ho ancora provato a mettere su la catena x vedere se gira in asse con la corona ( che mi sembra identica all'orginale ) eusa_think.gif forse vedendo se la catena scorre nello scorri catena riesco a caprine di più. eusa_think.gif

se qualcuno ha esperienza in merito al montaggio di questa marca ...... eusa_shifty.gif
 
14892200
14892200 Inviato: 17 Mar 2014 22:24
 

Io sulla mia moto, che in realtà non c'entra niente con la tua, ho messo il lato piatto all'esterno, perchè l'ho trovata così e perchè c'è una rondella bloccante che sulla parte sporgente non potrebbe funzionare.
 
14892318
14892318 Inviato: 17 Mar 2014 23:14
 

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questo è l originale.
è simmetrico quindi non posso rifarmi a memoria purtroppo. icon_cry.gif

l'altro è il did ( sunstar) nel kit gp.

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farò qualche foto di lato per far vedere meglio la situazione.
mannaggia quando serviva mi si è rotto pure il calibro eusa_doh.gif
 
14893674
14893674 Inviato: 18 Mar 2014 21:13
 

Ho chiamato il fornitore , le scritte NON FANNO TESTO al montaggio.

può essere utile ad altri che montano kit did/ognibene.

probabilmente lo scanso del pignone va a battuta contro l albero.
il calibro da 1mm di differenza dall originale in questa configurazione.

controllerò montando corona e passando la catena che è l unico modo per capire il montaggio corretto di un nuovo kit di trasmissione a prescindere dal fornitore eusa_dance.gif

Adesso sono un pò incasinato nel chiudere a coppia la corona. da manuale scrivono 100Nm ..... un pò tanti ho già rischiato di spanare anche perchè il parastrappi sotto rombe un pò le pelotas 0510_mina.gif eusa_wall.gif

consigli a riguardo ? eusa_think.gif
 
14894052
14894052 Inviato: 19 Mar 2014 8:20
 
 
14895052
14895052 Inviato: 19 Mar 2014 20:07
 

Andrew46147 ha scritto:
Per la coppia di serraggio prova a guardare qui:

[R1]coppia di serraggio corona (segnalazione errore manuale)


grazie mille ottima segnalazione, lo avevo già letto precedentemente colto da crisi paranoica sul serraggio corona icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

credo chiuderò a 55nm e poi caso mai salgo di qualche Nm un pò alla volta.
stando a questi valori dalle esperienze del forum mai nessuno si è perso la corona x strada icon_wink.gif

in realtà il parastrappi funziona bene solo che le viti non son passanti e io avevo visto male, mi perdo sempre in cavolate eusa_wall.gif

ho fatto una prova sembra che così lavori bene.
chiudo la catena e il pignone e poi provo tutto sperando che non debba rismontare tie.gif

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