Leggi il Topic


Qual è l'F4 1000 con più carattere ?
14891300
14891300 Inviato: 17 Mar 2014 13:38
Oggetto: Qual è l'F4 1000 con più carattere ?
 

salve a tutti ragazzi icon_smile.gif
sono nuovo del forum,ovviamente grande Fan dell' MV 0509_campione.gif 0510_abbraccio.gif
apro la discussione perchè tra le presenti non ho trovato nulla...

in pratica...col tempo,e con calma causa dindini,vorrei farmi un discreto parco mezzi nel garage..non mi piacciono le moto moderne ad eccezione delle ultimissime ipersportive ducati (che esteticamente sono oggettivamente bellissime) e delle sempre verdi MV eusa_whistle.gif

vorrei però che il comune denominatore dei mezzi fosse il "carattere".non dico la moto che va di più in assoluto,oppure quella globalmente migliore...ma parlo proprio di sensazioni


mi spiego...tra le brutale indubbiamente la 1078 rr
tra le jap adoro la zx10r '04-'05

circa le F4....in mezzo a tutte queste versioni ho perso un pò il conto...

ora...tralasciando le millemila edizioni limitate da escludere causa quotazioni troppo elevate...qual è la F4 1000 con più carattere,quella con l'erogazione che regala le sensazioni più forti?

è la F4 312 1078 RR?oltretutto in quel caso mi ritroverei anche gli scarichi con terminali tondi,che mi piacciono indubbiamente di più rispetto a quelli introdotti (se non erro) dal 2010 in poi rotfl.gif

un grazie a chi vorrà rispondere...ciao!
 
15384984
15384984 Inviato: 27 Giu 2015 17:25
 

Scusa Tivonen, e' un po tardi ma l'argomento e' sempreverde icon_biggrin.gif .
E' praticamente impossibile consigliare sull'acquisto di una moto ad un certo livello senza conoscere come guidi, cosa guidi, dove guidi; ti posso dire la mia esperienza , io ho una F4 1000S 1+1 senza controlli di trazione, senza rimappature, centraline da raconti da bar, senza fronzoli e modifiche inutili e ridicole, vengo da diverse moto e ne ho guidate tante, tra le quali giapponesi di ottimo livello, ma, come diceva il Sig. Castiglioni una volta, "MV e' un'altra cosa". E' il nonsenso delle moto da bar\citta', il nonsenso della moto autostradale, il nonsenso della moto per andare a lavorare, il nonsenso per le moto della gita fra amici, ma e' il paradiso in assoluto delle moto da "piega". Io esco SEMPRE da solo, nelle ore piu' calde della giornata, per non piu' di quattro ore e sempre in montagna, monto delle gomme che calde le reputo OTTIME (Metzeler rennsport), ci ho messo un poco a tarare le sospensioni in base alla mia guida, e ti assicuro che le puoi tarare alla perfezione per un uso spinto su strada.Il resto e' oblìo, il motore e' SEMPRE in tiro, il telaio e' di una rigidita' eccezionale, la sincerita' quando scendi in curva e' 10/10, l'accelleratore e' di una violenza inaudita e lo shut down delle valvole dei carburatori e' mozzafiato, i freni non penso abbiano uguali in una moto di questi livelli, ha un cambio un po' grezzo ma velocissimo negli innesti, la frizione e' spettacolare anche se e' impossibile affaticarla, fa tutto il motore in uscita di curva, se la tieni a 2000/2500 giri e gestisci bene la posizione del corpo in sella, aprendo con moderazione ti ritrovi spesso a guidare solo sulla ruota posteriore raggomitolato nel cupolino con la ruota davanti a tre dita da terra; non sono mai riuscito a farla "pattinare " in uscita con il posteriore come spesso mi ritrovavo a fare con le giapponesi, ma e' una moto che non ti concede finestre nella guida.
Di contro ha che non perdona, come un purosangue se non sei piu' che efferato nella guida sportiva non concede sbagli, da sola non scende in curva, non riuscirai mai a ritirarla in traiettoria di forza se spalanchi troppo presto in uscita, se sbagli la distribuzione dei pesi in staccata, in curva o in accellerazione, ti disarciona senza problemi. Per trovare la mia ho cercato diverso tempo, le moto che ho visto erano tutte state messe in vendita perche' chi le aveva non era in grado di usarle o aveva preso serie paure per strada, infatti trovi ricambi a raffica in internet di moto demolite. Se hai un passato da motociclista che si e' messo spesso in discussione, che ha sempre voluto imparare a guidare ed a migliorarsi, che non ha mai usato la moto per "andare al bar", se hai intenzione di andare a fare un corso di guida sportiva in qualche autodromo, prendila, sara' l'acquisto che ti da' piu' soddisfazione della tua vita, e poi, quando le passi vicino in garage, avrai sempre quel sorriso soddisfatto che accompagna chi la possiede, e' vero, ce l'hai ed e' tua...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©