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Fantic caballero modifiche meccanica consigli.
14890410
14890410 Inviato: 16 Mar 2014 21:13
Oggetto: Fantic caballero modifiche meccanica consigli.
 

Buonasera a tutti.
Ho un Fantic Caballero da enduro e volevo iniziare a fare delle modifiche di meccanica.
Per iniziare vorrei cambiarci carburatore e marmitta.
Io avevo pensato di metterci un 21 con la pancia della big one (solo la pancia perchè il terminale è gia della big one). Voi cosa ne dite? Va bene?
Poi volevo chiedervi che gruppo termico andrebbe bene con 21 e big one?
E infine volevo chiedervi che altre modifiche dovrei fare per andare un pò piu in allungo, oltre a cambiarci la centralina e i rapporti (i rapporti non li cambio perchè almeno quelli li lascio da ripresa)
Spero che mi rispondiate a tutte le mie domande. Grazie a chi lo farà. 0509_up.gif
 
14890443
14890443 Inviato: 16 Mar 2014 21:30
 

Puoi mettere per cominciare sesta lunga
Poi le molle frizione rinforzate sono obbligatorie
Un gruppo termico potrebbe essere top nero
Oppure un mallossi team ( 50 cc )
Ah e poi cambia pacco lamellare ( tipo mallossi vl16 )
Allarga lo strozzo finale nel collettore
Allarga la cassa filtro e mi raccomando quando sei sicuro di nn cambiare più niente CARBURALA BENE
 
14891036
14891036 Inviato: 17 Mar 2014 10:57
Oggetto: Re: Fantic caballero modifiche meccanica consigli.
 

Stoja ha scritto:
Buonasera a tutti.
Ho un Fantic Caballero da enduro e volevo iniziare a fare delle modifiche di meccanica.
Per iniziare vorrei cambiarci carburatore e marmitta.
Io avevo pensato di metterci un 21 con la pancia della big one (solo la pancia perchè il terminale è gia della big one). Voi cosa ne dite? Va bene?
Poi volevo chiedervi che gruppo termico andrebbe bene con 21 e big one?
E infine volevo chiedervi che altre modifiche dovrei fare per andare un pò piu in allungo, oltre a cambiarci la centralina e i rapporti (i rapporti non li cambio perchè almeno quelli li lascio da ripresa)
Spero che mi rispondiate a tutte le mie domande. Grazie a chi lo farà. 0509_up.gif


Con 21 e Big one come GT :
70 Base in ghisa..(Top Nero/DR evo) sono resistenti, hanno tanta ripresa dal basso ma non vanno più di tanto essendo limitati nei giri massimi più o meno al livello del GT in ghisa originale (uguale zero allungo)
50 Spinti in Alluminio..( Athena/Stage6, Polini50 Sport, Italkit50 Sport) se scaldati da freddi, durano lo stesso tanto, molto più allungo rispetto ad un Base in ghisa. Sono in filo più vuoti ai bassi giri ma sono molto performanti.
Cambia anche il pacco lamellare se metti un 21.
Lascia perdere la centralina perchè hai comunque una Moric ad anticipo variabile.
Ciao
 
14891367
14891367 Inviato: 17 Mar 2014 14:21
Oggetto: Re: Fantic caballero modifiche meccanica consigli.
 

fabiomarder ha scritto:
Con 21 e Big one come GT :
70 Base in ghisa..(Top Nero/DR evo) sono resistenti, hanno tanta ripresa dal basso ma non vanno più di tanto essendo limitati nei giri massimi più o meno al livello del GT in ghisa originale (uguale zero allungo)
50 Spinti in Alluminio..( Athena/Stage6, Polini50 Sport, Italkit50 Sport) se scaldati da freddi, durano lo stesso tanto, molto più allungo rispetto ad un Base in ghisa. Sono in filo più vuoti ai bassi giri ma sono molto performanti.
Cambia anche il pacco lamellare se metti un 21.
Lascia perdere la centralina perchè hai comunque una Moric ad anticipo variabile.
Ciao


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14891823
14891823 Inviato: 17 Mar 2014 18:37
 

Meglio dr o top nero? Il top nero non sarebbe un dr marchiato top??
Quanto potrei raggiungere con:
carburatore da 21
pancia big one
dr evo 73.5cc ???
So che è vietato chiedere la velocità, ma sono troppo curioso..
 
14891849
14891849 Inviato: 17 Mar 2014 18:56
 

Stoja ha scritto:
Meglio dr o top nero? Il top nero non sarebbe un dr marchiato top??
Quanto potrei raggiungere con:
carburatore da 21
pancia big one
dr evo 73.5cc ???
So che è vietato chiedere la velocità, ma sono troppo curioso..


Appunto, è vietato icon_evil.gif icon_asd.gif

Il DR e il top nero sono praticamente, uguali: il top magari è un pelino meglio rifinito a detta di alcuni, ma le differenze sono minime e non di sicuro in fatto di prestazioni 0509_up.gif in compenso costa meno il dr icon_smile.gif
 
14892941
14892941 Inviato: 18 Mar 2014 12:29
 

Growl ha scritto:
Appunto, è vietato icon_evil.gif icon_asd.gif

Il DR e il top nero sono praticamente, uguali: il top magari è un pelino meglio rifinito a detta di alcuni, ma le differenze sono minime e non di sicuro in fatto di prestazioni 0509_up.gif in compenso costa meno il dr icon_smile.gif


0509_up.gif 0509_up.gif

Non hanno allungo, quindi a parità di rapporti vanno un filo di più rispetto al GT originale senza fermi e con un buon carburatore/marmitta....
Si puo migliorare montando un pignone con un dente in più ma non aspettarti di volare...anzi..
E comunque con un enduro e le sue belle gomme tassellate lascia perdere la velocità pura...troppo pericoloso...
 
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