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modifiche cre 250 2 t [per aumentare allungo]
14890312
14890312 Inviato: 16 Mar 2014 20:05
Oggetto: modifiche cre 250 2 t [per aumentare allungo]
 



buonasera a tutti
possiedo un cre 250 2t del 98 monta uno scarico messico e il silenziatore originale....
il silenziatore tappa un po che mi conviene fare svuotarlo o cambiarlo?
per quanto riguarda corona e pignone sono originali e la moto va molto accorto che rapporti posso montare per migliorare un po l allungo senza perdere la ripresa
grazie a tutti
 
14891329
14891329 Inviato: 17 Mar 2014 13:57
 

nessuno ragazzi mi sa aiutare?
 
14891402
14891402 Inviato: 17 Mar 2014 14:38
 

per i rapporti direi 2-3 denti in meno di corona e sei a posto,per il silenziatore prima di tutto smontalo e sostituisci la lana di vetro,non svuotarlo assolutamente,rimettici dentro della lana di vetro nuova icon_wink.gif
 
14892150
14892150 Inviato: 17 Mar 2014 21:59
 

Quindi se ho capito bene il pignone lo lascio così è la corona la compro 2-3 denti in meno?
Comunque quando tiro la moto sembra che va in fuori giri pensi che con la corona più piccola risolvo?
 
14892288
14892288 Inviato: 17 Mar 2014 22:57
 

Con un 250 le scarichi in fretta le marce.. chiaramente non è normale essere in 5 piena fuorigiri per un bosco.
O 3 denti in meno di corona o uno in più di pignone che + o - è l'equivalente.
Di solito i rapporti originali sono molto buoni per fare off road
 
14893080
14893080 Inviato: 18 Mar 2014 14:14
 

Kenger ha scritto:
Con un 250 le scarichi in fretta le marce.. chiaramente non è normale essere in 5 piena fuorigiri per un bosco.
O 3 denti in meno di corona o uno in più di pignone che + o - è l'equivalente.
Di solito i rapporti originali sono molto buoni per fare off road


off road ok
per strada che a volte ci vado.....
 
14910279
14910279 Inviato: 30 Mar 2014 18:02
 

cambia rapporti, metti un pignone più grande
 
14919777
14919777 Inviato: 5 Apr 2014 22:51
 

Forse stiamo facendo confusione.
L'allungo non c'entra nulla con i rapporti finali!
Si definisce "allungo" la capacità del motore di girare anche oltre il regime di potenza massima.
Se il motore non ha allungo, puoi allungare i rapporti finchè vuoi, e non l'avrà comunque.
Tu stai parlando di allungo o di velocità massima?
 
14965310
14965310 Inviato: 7 Mag 2014 22:01
 

Tizio8020 ha scritto:
Forse stiamo facendo confusione.
L'allungo non c'entra nulla con i rapporti finali!
Si definisce "allungo" la capacità del motore di girare anche oltre il regime di potenza massima.
Se il motore non ha allungo, puoi allungare i rapporti finchè vuoi, e non l'avrà comunque.
Tu stai parlando di allungo o di velocità massima?

Velocità massima. .....
 
14965481
14965481 Inviato: 8 Mag 2014 0:20
 

comprati una RS.
 
14965646
14965646 Inviato: 8 Mag 2014 8:27
 

curvasudmilano ha scritto:
Tizio8020 ha scritto:
Forse stiamo facendo confusione.
L'allungo non c'entra nulla con i rapporti finali!
Si definisce "allungo" la capacità del motore di girare anche oltre il regime di potenza massima.
Se il motore non ha allungo, puoi allungare i rapporti finchè vuoi, e non l'avrà comunque.
Tu stai parlando di allungo o di velocità massima?

Velocità massima. .....


Ha ragione.. l'allungo di un motore è una cosa... è una sua qualità intrinseca...la velocità massima è un'altra... e deriva dall'insieme di prestazioni del motore e rapporti (le macchine da rally hanno una marea di cavalli ma rapporti ravvicinati per esempio).

Se vuoi aumentare la velocità, come ti dicono, bisogna allungare un po' i rapporti, o mettendo un pignone più grande o una corona più piccola...
i problemi sono due:
- che in off road avrai poi marce lunghe... ma magari la usi poco in certe condizioni
- giocando con corona/pignone sacrifichi una cosa per favorirne un'altra... è un po una coperta corta...
se il motore non ha tantissimi cavalli puoi montare anche un "rapporto lungo" ma non è detto che poi arrivi poi ad erogare la sua massima potenza, come se combinassi forza motrice e forza resistente, stai intersecando due curve. Se l'intersezione è sbagliata non raggiungerai mai la velocità massima da te desiderata.
di solito la casa madre ti da un pacchetto già buono e collaudato.. senza cavalli in più è inutile allungare i rapporti...
Se comunque senti che in 5^ sei fuori giri l'ideale sarebbe cambiare solo quella marcia, in modo che magari nell'uso su statai etc il motore a 70-80 km/h non giri troppo in alto (operazione più onerosa).
doppio_lamp.gif
 
15027634
15027634 Inviato: 21 Giu 2014 11:06
Oggetto: honda
 

per allungo e ripresa tutto sta in base alla corona e pignone....... nel silenziatore consiglio di cambiare la lana di vetro 0509_doppio_ok.gif
 
15027997
15027997 Inviato: 21 Giu 2014 18:34
 

considerando che di base e' un cross.. la prima e' lunga e le altre ravvicinate...2-3 denti in meno potrebbero andare...pero' da quanto leggo la dichiari come cre....quindi dovrebbe gia' avere un paio di denti in meno rispetto al cross...puoi provare altri due, ma considera che di base e' un cross con la prima lunga e diminuendo ancora, tenendo presente l utilizzo in fuoristrada, credo che ti troveresti con una rapportatura non buona..............c e' da dire che, il cross ha il motore "esplosivo"...e scarica tutto subito, il cre dovrebbe essere un po' piu' addolcito(se hai l accensione con il volano appesantito e il silenziatore "lungo"....se vuoi aumentare un po' la "sfruttabilita' , montando 1guarnizione in piu' sotto al cilindro, lo decomprimi e alzi le fasi di lavaggio che si traduce in un erogazione meno "corta" del motore e la cigliegina sulla torta sarebbe montare un dell orto vhsb 39 in magnesio a diffusore ovale....migliorerebbe ancora di piu'...con un erogazione piu' corposa.......(tutte lavori che avevo fatto quando ci correvo)........per quanto riguarda l uso stradale, posso dirti solo una cosa...non sono moto fatte per l asfalto....e quando ne fai questo utilizzo, usa la massima cura, evitando accuratamente di "impiccarla" perché e' il modo migliore per distruggere il motore
 
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