Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
liquido raffreddamento HM 50
14889142
14889142 Inviato: 15 Mar 2014 17:35
Oggetto: liquido raffreddamento HM 50
 

Buonasera ragazzi, so che quest'argomento è stato trattato più volte ma io vorrei saperne di più.. Mi sono accorto che il liquido del raffreddamento cala molto velocemente costringendomi a rabboccare più volte. Cercando ho trovato che si è rotta qualche guarnizione facendo andare il liquido nell'olio del cambio e infatti l'altro giorno svuotando il carter dall'olio ho visto che questo era color caffè latte.. Ho trovato anche in fondo un residuo denso biancastro:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ho scritto questo topic perché volevo fare il lavoro io senza spendere soldi in più dal meccanico. Mi potete dire dettagliatamente come fare per cambiare il pezzo e cosa devo prendere per cambiarlo? Se riuscite a mandarmi il link del pezzo che devo comprare ve ne sarei veramente grato! 0510_five.gif

doppio_lamp.gif
 
14889153
14889153 Inviato: 15 Mar 2014 17:46
 

Dai sintomi sembrerebbe che sia andato il paraolio della pompa dell'acqua eusa_think.gif ma non sono molto sicuro... aspetta altri pareri per sicurezza
 
14889173
14889173 Inviato: 15 Mar 2014 17:59
 

spendi 20 euro ti compri il kit delle guarnizioni del bloccco am6 e campi tutte le guarnizioni la frizione e vai sul sicuro.. 0509_mitra.gif
 
14889276
14889276 Inviato: 15 Mar 2014 19:08
 

vandajob ha scritto:
spendi 20 euro ti compri il kit delle guarnizioni del bloccco am6 e campi tutte le guarnizioni la frizione e vai sul sicuro.. 0509_mitra.gif


Si va beh ahah.. Avrei voluto qualcosa di preciso
 
14889463
14889463 Inviato: 15 Mar 2014 21:18
 

Ciao,avevo il tuo stesso problema. Nell'ingranaggio di plastica trovi un seiger, che per toglierlo devi usare le apposite pinzette. A questo punto, sfili l'ingranaggio, e il pernetto che è infilato nella girante. Poi, una volta fatto sfili anche la girante( è quella con le palettine di plastica) e, dove é infilata noterai una specie di gommino blu(il paraolio). Toglilo con il cacciavite e infila quello nuovo e rimonta il tutto. Ricordati l'ordine delle rondelle mi raccomando
 
14889476
14889476 Inviato: 15 Mar 2014 21:31
 

crepderapage ha scritto:
Ciao,avevo il tuo stesso problema. Nell'ingranaggio di plastica trovi un seiger, che per toglierlo devi usare le apposite pinzette. A questo punto, sfili l'ingranaggio, e il pernetto che è infilato nella girante. Poi, una volta fatto sfili anche la girante( è quella con le palettine di plastica) e, dove é infilata noterai una specie di gommino blu(il paraolio). Toglilo con il cacciavite e infila quello nuovo e rimonta il tutto. Ricordati l'ordine delle rondelle mi raccomando


Grazie per la risposta! Ma l'ingranaggio quello bianco? Quello più a destra in foto?
 
14889857
14889857 Inviato: 16 Mar 2014 11:23
 

Adesso non so dirti con precisione quale sia, però basta che tu guardi dove c'è la girante che è quel pezzo nero con le palettine che gira, e dalla parte opposta del semicarter c'è l'ingranaggio giusto che è appunto collegato ad essa tramite il seiger
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©