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Inviato: 14 Mar 2014 17:35 Oggetto: Kawasaki GPZ 1100 [consigli su rispristino]
Ciao e buona sera a tutti sono nuovo di queste parti, e soprattutto del mondo delle 2 ruote in generale, ho da poco acquistato un GPz 1100 modello b2 del 1983, ho un piccolo problema con la pompa della benzina e qualche altra cosina da sistemare, stavo cercando un manuale d'uso e manutenzione, ma sono introvabili, o meglio ne gira uno in rete ma è in tedesco... ci ho provato con tutte le forze ma non ci capisco un H... eheheheh volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare a trovarne uno in italiano.. oltre a questo sono accetti consigli un può su tutto, per esempio ho una macchietta di ruggine (superficiale) sullo stelo della forcella, come lo tolgo cioè mi spiego meglio come riporto a nuovo le cromature senza danneggiarle troppo?
Qualsiasi cosa/consiglio che vi sentite di darmi dite io accetto tutto, sono come una spugna in questo momento (logicamente non avendo alcuna nozione di base )
Andreano
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mag 2014 0:35
La sai riparare tu o hai un meccanico amico?
GODZILLA_
Senza Targa
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Inviato: 12 Ago 2015 5:58 Oggetto: consigli per GPZ 1100 B2
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Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e ho da poco acquistato una splendida GPZ 1100 B2 del 1982,la moto ha percorso meno di 9000km in 33 anni ed appena 80 negli ultimi 4 anni,hanno fatto un tagliando prima di darmela dicendo che era perfetta purtroppo appena presa ha cominciato a darmi problemi in quanto va a 2 cilindri e gli innesti del cambio non sono molto fluidi,l'ex proprietario mi ha detto che c'era un problema con un connettore ossidato che aveva risolto ho scoperto anche che hanno usato un olio scadente a mio parere Elf 10-40,ora vorrei sistemarla da solo però a parte il cambio olio,penso di mettere il Motul 7100,non so come procedere,la moto è ad iniezione elettronica ed io ho sempre avuto bicilindriche a carburatore,oltretutto non ho nessun manuale per questa moto.
algiglio78
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2015 13:49
forse il perché vada a 2 cilindri potrebbero essere le candele che sarebbero da cambiare,poi l'olio anche se scadente di sicuro è migliore di quelli dell'epoca ma prova a cambiarlo e vedi se risolvi perché potrebbe essere stato usato l'olio per auto che da problemi alla frizione,fai spurgo olio freni e guarda pastiglie freni e gomme prima di rimetterla in strada,complimenti per la moto bella!!!
tiger
Impennata
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Inviato: 16 Ago 2015 0:36
L'olio dei freni é stato cambiato mentre pastiglie e pneumatici sono dell'82 però la moto di frenare frena bene invece le gomme sono da cambiare perché ovviamente hanno delle crepe,sono in pollici 3.25-19 ant e 4.25-18 post e credo non si trovino più,devo mettere le gomme equivalenti ma non trovo una tabella di conversione chiara e comunque a libretto ci sono solo le misure in pollici.
algiglio78
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ago 2015 17:19
Ho sistemato la moto,aveva 2 candele bruciate e un connettore completamente ossidato in più la scatola del filtro era staccata,ora la moto va benissimo accelerazione e sound da paura visto il 4 in 1 che monta,ho notato però che il minimo è forse un po alto,mi rimane appena sui 1000 giri,forse è normale per un 4 cilindri ad iniezione??
algiglio78
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2015 11:09
Le gomme in pollici si trovano,c'e' poca scelta ma si trovano facilmente in rete
Le ho messe io sulla Four come da libretto.
Guido56
MotoGp
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Inviato: 27 Set 2015 20:54 Oggetto: problemi cambio ed avviamento a caldo GPZ 1100 B2
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Salve sulla mia GPZ 1100 B2 dell'82 sto avendo problemi al cambio negli innesti che sono un po duri specialmente la prima,la moto è stata parecchio ferma infatti ha 8900km originali ho cambiato l'olio mettendo il motul 7100 ma non ho visto migliorie anche se ho fatto ancora circa 300km,forse devo registrare la corsa dei dischi frizione perché il cavo é apposto,altro problema che ho notato é l'avviamento a caldo,quando mi fermo e poi vado a riaccendere subito sento il motorino che stenta,mentre quando avvio a freddo non ci sono problemi,purtroppo non so come intervenire perché non ho un manuale di officina e nemmeno il libretto uso e manutenzione,spero mi possiate dare qualche dritta.
Su ebay ho trovato un manuale d'officina completo per tutti i modelli 1000 1100 oltre 300 pagine,si chiama Calymer ed è in inglese.
algiglio78
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mag 2016 20:00 Oggetto: problemi avviamento a caldo GPZ 1100 B2
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Oggi sono rimasto a piedi perché dopo un giretto di qualche km mi sono fermato da un amico per 5 min e poi la mia GPZ 1100 B2 non ha voluto saperne di ripartire,il problema dell'avviamento a caldo lo ha da quando l'ho presa ma anche se a stento é sempre partita oggi invece niente fino a questa sera quando ormai ferma da ore e partita subito.La moto è dell'82 ma ha solo 9300km in quanto è stata ferma,ultimamente ho sostituito cavi candele e candele,la batteria era scarica ma l'ho ricaricata, il problema si presenta sempre e solo a caldo e sembra che il motorino d'avviamento non c'è la faccia come quando la batteria é a terra ma poi a freddo ritorna ok,a questo punto ho pensato che se fosse il motorino me lo dovrebbe fare sempre o no??quindi potrebbe essere qualcosa riconducibile all'impianto elettrico,spero che qualcuno mi possa aiutare con qualche consiglio.
algiglio78
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mag 2016 9:21
Se la batteria e' vecchia puo' essere che non abbia piu' lo spunto sufficente,Io proverei a metterne una nuova. Su EBAY si trovano a relativamente poco.Io sulla Four ne misi una da circa 35€ 5 anni fa.
La spesa e' poca e ti togli tanti dubbi.
Se poi vuoi fare una prova,fatti un giretto per scaldare il motore e torna a casa.Prova a rimettere in moto e se il motorino gira piano e la moto non parte prova a collegare (con cavi buoni,non con cavi da 5€ cinesi)la batteria della moto con quella dell'auto.Se parte e' quasi sicuramente la batteria.
Guido56
MotoGp
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Inviato: 2 Nov 2021 11:13 Oggetto: Manuale Officina GPZ 1100 (ZX1100T A1-A2-A3) anno 1983-85
Ciao a tutti.
Certo (disperatamente ) il manuale officina del Kawasaki GPZ1100 Unitrak.
Va bene in pdf, ma anche cartaceo.
Qualcuno può aiutarmi?
Decibel74
Senza Targa
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