14886392
Inviato: 13 Mar 2014 15:23
Oggetto: Qualche dubbio sulla Shiver [peso e agilità nel traffico]
Ciao a tutti,
ho deciso di prendermi una seconda moto per il tragitto casa-lavoro. e mi sto aggirando in questi giorni tra offerte di privati e concessionari per capire quale moto faccia al mio caso.
tra le tante, ho visto una Shiver 750 del 2008. considerate che ho già una Aprilia RSV4, quindi conosco il marchio.
Sono andato a vederla, molto bella ma sono rimasto un po' colpito dalle dimensioni. dal vivo è una moto che è quasi imponente, non certamente piccola. inoltre mettendomi sopra tocco quasi con un piedi. io sono piccolo, 1.62, ma ho imparato a portare le moto con una Yamaha XT600, quindi diciamo che l'altezza non è un problema. o meglio non lo sarebbe se poi l'altezza si unisce alla mole, allora effettivamente mi creo qualche problema. soprattutto nel traffico quando la frenata d'emergenza è abitudine.
le altre scelte sarebbero Monster 696 o MT03. cerco una moto che non sia troppo impegnativa (ho sempre la RSV4 in garage quando voglio forti emozioni) e che non consumi un patrimonio in benzina (anche in questo caso ho sempre la RSV4 che beve come una alcolizzata )
Secondo voi possessori della suddetta moto, potrei avere problemi? avevo anche pensato di ricorrere alla riduzione di altezza della sella per toccare un po' meglio con i piedi per terra.
grazie a chi mi vorrà dare consigli in merito
Sergio