jupiterbk ha scritto:
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Digitando "caim chain tensioner"sulla baia mi sono apparse varie inserzioni per quanto riguarda i tenditori manuali e vengono prodotti anche da aziende italiane ad un prezzo che rasenta quasi un quarto in meno rispetto agli originali,quindi domando:sono mai stati presi in considerazione da qualche possessore di vtec?
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Quando ho cambiato i miei avevo considerato l'ipotesi dei regolabili che citi, ma mi terrorizzava l'idea che una regolazione errata potesse far danni a pattino, catena e nel caso peggiore al motore ...
(sulla rete ho letto che truccioli del pattino in plastica hanno intasato il circuito dell'olio, improbabile ma meglio non rischiare ...)
jupiterbk ha scritto:
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Ultima domanda e poi lascio a voi la parola:quelli originali si possono regolare?
E come?
No, non si possono regolare, se x regolare intendi la tensione che produce sul pattino e che tensiona la catena.
Puoi svitarli (intendo dal registo) facendoli arretrare ma poi la spinta sul pattino la dà la molla con il suo precarico.
Inoltre se li fai arretrare e ti scappa la chiavetta del registo la molla dà (IMHO) una spinta che potrebbe tensionare troppo la catena, suggerisco quindi di rilasciare il registro lentamente.
Concludendo: visto che 2 tendicatena costano poco rispetto al costo generale di gestione della moto non ci penso proprio a metterci 2 bulloni con controdado (perché meccanicamente di questo si tratta), la vedo una soluzione forse valida per moto da pista/corsa.