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Yamaha tzr 50 velocità e vuoti
14885271
14885271 Inviato: 12 Mar 2014 19:04
Oggetto: Yamaha tzr 50 velocità e vuoti
 

Buongiorno a tutti!
Ho un tzr 50 del 2011 tutto originale tranne che per una Giannelli omologata, carburatore 19 e pignone 13. La moto mi segna circa i 92 km/h a 12000 giri e mi sembra un pò pochino...
Voi che ne dite? Non ho bucato la centralina, potrebbe essere questo il motivo?
Inoltre ho problemi di vuoti ai giri bassi per la marmitta, si possono risolvere?
 
14885341
14885341 Inviato: 12 Mar 2014 19:55
Oggetto: Re: Yamaha tzr 50 velocità e vuoti
 

Se hai dei veri e propri vuoti devi ingrassare la carburazione; se invece la senti solo "morta", beh è normale, la Giannelli sposta il tiro agli alti e ti ammazza i bassi, non c'è molto da fare.
 
14885375
14885375 Inviato: 12 Mar 2014 20:26
 

In che senso veri e propri? Per riprenderla devo aprire al massimo altrimenti non c'è niente da fare.
 
14885446
14885446 Inviato: 12 Mar 2014 21:15
 

La potenza puoi averla con la cilindrata o con il numero di giri. Nel 2T il corretto accordo travasi alimentazione e scarico porta ad avere il motore più sveglio a quei giri o a quegli altri. Però per tanto che modifichi non potrai mai spalancare a 1000 giri e partire in burnout. Allora supponiamo che tu prima avevi 5Hp a 8000 giri ,ora magari ne hai 8 a 12mila ma ai bassi giri hai perso la grinta di prima. E' un difetto arcinoto su TUTTI i 2T infatti su quelli un pò più feroci hanno messo le ghigliottine allo scarico.
Diciamo che a meno che non stravolgi completamente la meccanica e magari costruisci una marmitta grossa quanto la moto (silenziatori e pance a mio giudizio sono sottodimensionate) è impossibile avere SIA il tiro ai bassi che la grinta agli alti.
Almeno non con un 2T piccolo e a pistone (forse un rotativo o un motore a palette lo potrebbe fare)
 
14885568
14885568 Inviato: 12 Mar 2014 22:29
 

Ok grazie icon_smile.gif.
Per la velocità invece? Bucare la centralina è così tanto rilevante?
 
14886313
14886313 Inviato: 13 Mar 2014 14:15
 

Pangrenuj ha scritto:
Ok grazie icon_smile.gif.
Per la velocità invece? Bucare la centralina è così tanto rilevante?


La centralina ha solo il "blocco" del limitatore di giri, ma considerando che raggiungi comunque i 12000 non è necessario toglierlo, guadagneresti veramente pochi giri e rischieresti di più 0509_up.gif
 
14888413
14888413 Inviato: 14 Mar 2014 22:25
 

avresti il limitatore alla centralina il motore non ti dovrebbe superare i 7500 giri esatti, quindi o hai una accensione senza limitatore o te lo hanno tolto quando ti hanno tolto i blocchi (cosa più probabile)
doppio_lamp.gif
 
14889128
14889128 Inviato: 15 Mar 2014 17:25
 

AntoBasicTZR ha scritto:
avresti il limitatore alla centralina il motore non ti dovrebbe superare i 7500 giri esatti, quindi o hai una accensione senza limitatore o te lo hanno tolto quando ti hanno tolto i blocchi (cosa più probabile)
doppio_lamp.gif


Mi sembra strano che il "limitatore" non faccia superare già i 7500 giri eusa_think.gif
 
14889148
14889148 Inviato: 15 Mar 2014 17:41
 

Growl ha scritto:
Mi sembra strano che il "limitatore" non faccia superare già i 7500 giri eusa_think.gif

Si si proprio così l'ho provato io stesso ai tempi in cui feci il rodaggio 0509_up.gif questo in modo che il motore non oltrepassi la coppia massima icon_evil.gif
una volta tolti i blocchi la moto arrivava al massimo che concede l'accensione ovvero circa 12500 giri 0509_campione.gif
 
14970986
14970986 Inviato: 12 Mag 2014 8:56
 

Converrebbe cambiare la centralina? Tipo top gialla o rossa
 
14998966
14998966 Inviato: 30 Mag 2014 18:24
 

E in più conviene cambiare catena dopo che mi è caduta una volta?
 
14999763
14999763 Inviato: 31 Mag 2014 14:07
 

Pangrenuj ha scritto:
E in più conviene cambiare catena dopo che mi è caduta una volta?


la catena indendi? eusa_think.gif in una caduta non dovrebbe riportare alcun danno la catena icon_confused.gif

Ti consiglio la Top gialla, la rossa non i porterebbe miglioramenti importanti e non ha senso spendere cosi' tanto 0509_up.gif
 
15034227
15034227 Inviato: 26 Giu 2014 14:25
 

Intendevo una volta caduta la catena, ho dovuto cambiarla
 
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