sangrehirviente ha scritto:
io lo vedo molto poco probabile, in quanto essendo euro 3, è possibile considerare un miglioramento anche se riuscisse ad uguagliare le parestazioni del 636. Non penso proprio che le superi, meno cilindrata, meno cavalli, più peso, mno coppia e più strozzata. Come motore è impossibile, magari è più veloce per merito della ciclistica però.
Io HO DETTO ; aspettiamo la prova al banco ... Lacoppia inferiore è fisicamente normale per un motore con meno cubatura e più giri....
L'unico "TAPPO"saranno i catalizzatori per l'EURO 3, ciò significa solo che rimossi l'incremento prestazionale sarà maggiore.......
Ricorda che sullo stesso banco prova un 636 Standard sviluppa 110cv ruota con una compressione di 12,9:1
e il zx-6RR(599) standard 06 con sola centralina arriva circa 109cv ruota grazie ad un valore di compressione di 13,5:1
Questo nuovo gira più alto (più cavalli) ed ha un valore di compressione di 13,9:1 è la compressione di un motore da corsa tieni conto che 600 come l'R6 sono compressi 12,5:1
Perciò ripeto sicuramente sarà meno godibile su strada e avrà meno coppia del 636... ma come massima prestazione aspettiamo il banco prova, adesso sono solo cifre ..tranne quella del rapporto di compressione.. che lascia intendere che saranno cavoli acidi