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taratura aerox con t force impossibile [parte sottocoppia]
14877695
14877695 Inviato: 6 Mar 2014 20:35
Oggetto: taratura aerox con t force impossibile [parte sottocoppia]
 

Salve a tutti ho un aerox che monta
Pinasco t force bifascia
albero top tpr
carburatore 21 phbg con redsponge e filtro chiuso senza pipetta
variatore e ventolino stage 6 R/T Oversize ((rulli da 5.0))
molla di contrasto malossi gialla
Frizione stage 6 R/T mkii mollette rosse tirate al max
campana polini evo 2
marmitta stage 6 R1200

lo scooter è perfetto ma l'unico problema è la partenza che anche con le mollettine rosse mi parte sottocoppia e appena supera i 20 attacca e va un bordello! sto impazzendo perche non riesco a farlo partire alto di giri in modo che abbia molto scatto ma parte sottocoppia e ci mette 2 ore ad arrivare a 20km /h e poi va bene.. cosa devo fare?!? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14877822
14877822 Inviato: 6 Mar 2014 21:48
 

per me sei pesante di rulli....dovresti stare su dei 4,2-4.5
Hai un base e una marmitta per semitrofeo...è anche vero che ti svuota, però i rulli fanno la loro parte 0509_up.gif
 
14877825
14877825 Inviato: 6 Mar 2014 21:52
 

Non possono essere i rulli perche appena supero i 20 sta altissimo di giri e ha molta coppia!! Quindi lascia perdere i rulli! Può darsi che sia la molla di contrasto? Che ci voglia quella rossa? Senno cosa ca..o devo fare?!?
 
14877913
14877913 Inviato: 6 Mar 2014 23:01
 

non puo essere che siccome la marmitta è piu aperta ci voglia una molla di contrasto piu dura? perche con la marmitta che avevo prima ((leovince RR)) sempre con mollette rosse e molla di contrasto bianca partiva sempre ugale poi quando ho messo la molla di contrasto gialla partiva benissimo ma ora che ho cambiato marmitta siamo al punto di partenza.. se metto la molla di contrasto rossa puo cambiare quealcosa?
 
14878038
14878038 Inviato: 7 Mar 2014 0:26
 

Cinghia correttori e frizione quanti km hanno?
 
14878268
14878268 Inviato: 7 Mar 2014 9:34
 

La chinghia e nuova la frizione pure e i correttori sono vecchi hanno 17 anni avranno 30mila km
 
14878628
14878628 Inviato: 7 Mar 2014 13:39
 

metti le mollette blu
 
14878643
14878643 Inviato: 7 Mar 2014 13:47
 

Perché blu so più dure delle rosse?
 
14878735
14878735 Inviato: 7 Mar 2014 14:59
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
Perché blu so più dure delle rosse?

Prova a mettere un correttore usato ma messo bene...
 
14878841
14878841 Inviato: 7 Mar 2014 16:18
 

Potresti provare a mettere un rasamento, cosi avrai da subito un rapporto piu corto e piu giri
 
14879346
14879346 Inviato: 7 Mar 2014 22:47
 

apposto! prorpio oggi mentre tornavo a casa alle 9 di sera appena inizio a tornare da casa di un mio amico a casa mia ci sono 20 km appena inzio a partire dopo 5 km stavo per fermarmi a uno stop e mi ha dato una botta e non si fermava e faceva come se la frizione non staccasse percio mela sono dovuta fare a 30 fino a casa perche non sapevo cos era successo..... appena arrivato smonto tutto e cosa mi ritrovo? ben 2 sedi delle mollette della frizione rotte quindi ora devo cambiare pure la frizione cristo
 
14879949
14879949 Inviato: 8 Mar 2014 18:41
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
apposto! prorpio oggi mentre tornavo a casa alle 9 di sera appena inizio a tornare da casa di un mio amico a casa mia ci sono 20 km appena inzio a partire dopo 5 km stavo per fermarmi a uno stop e mi ha dato una botta e non si fermava e faceva come se la frizione non staccasse percio mela sono dovuta fare a 30 fino a casa perche non sapevo cos era successo..... appena arrivato smonto tutto e cosa mi ritrovo? ben 2 sedi delle mollette della frizione rotte quindi ora devo cambiare pure la frizione cristo

Prova a farti prestare tutto il gruppo frizione da un tuo amico, anche se è tarato differente dal tuo provalo, fidati
 
14880779
14880779 Inviato: 9 Mar 2014 17:40
 

ho provato adesso la frizione originale con le mollette blu malossi e molla di contrasto gialla e parte sempre di m***a!!! parte basso di giri e appena supera i 20 va benissimo.. non so cosa fare non è che possono essere i correttori consumati ?? sto impazzendo.. ho un amico che ha dei semicorrettori malossi... provo quelli??
 
14880916
14880916 Inviato: 9 Mar 2014 19:36
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
ho provato adesso la frizione originale con le mollette blu malossi e molla di contrasto gialla e parte sempre di m***a!!! parte basso di giri e appena supera i 20 va benissimo.. non so cosa fare non è che possono essere i correttori consumati ?? sto impazzendo.. ho un amico che ha dei semicorrettori malossi... provo quelli??

ti ho detto di provare dei correttori, non la frizione icon_rolleyes.gif
 
14881224
14881224 Inviato: 9 Mar 2014 22:43
 

si lo so ma intanto ho riprovato almeno sono sicuro che il problema non è solo la frizione.. appena mi danno i correttori li provo e ti dico
 
14882541
14882541 Inviato: 10 Mar 2014 20:54
 

allora mi sono fatto dare da quello che mi ha venduto la marmitta la roba che aveva sotto il suo blocco quando aveva la ora mia r1200 mi ha dato i correttori malossi quelli normali ((quelli che sono solo uno che li metti a quelli originali)) poi molla di contrasto rossa e una delta clutch con mollette gialle.. mi ha detto che questi pezzi sul suo aerox che montava un mhr replica 17.5 multivar la ora mia r1200 e i pezzi che mi ha dato mi ha detto che gli si alzava di gas in partenza.. ora domani li provo e speriamo in bene
 
14884050
14884050 Inviato: 11 Mar 2014 21:40
 

Allora ho provato solo il correttore con molla gialla e frizione originale con mollette blu risultato che parte di m***a uguale ed sembra andare anche peggio... Doma provo una molla di contrasto rossa..
 
14889262
14889262 Inviato: 15 Mar 2014 19:03
 

Up aiutatemi
 
14889558
14889558 Inviato: 15 Mar 2014 23:26
 

Hai provato la rossa?
Io ho risolto il calo di giri cambiando cinghia correttore e mettendo rulli piu leggeri ( giusti, prima ero pesante )
 
14889844
14889844 Inviato: 16 Mar 2014 11:05
 

Allora attualmente sono messo così molla rossa mollette rosse tirate al max correttori malossi su piste piegate ((su quelle più dritte mi va sotto coppia in partenza)) cinghia mistuboshi con 1500km e vario stage r t e rulli da 5 allora cosi alla partenza parte bene poi lo scooter rimane leggermente sotto coppia e poi di allungo è un missile... Appena supero i 90 segnati alza molto di giri e prende di allungo... Non è che dovrei mettere rulli da 4.7?
 
14890338
14890338 Inviato: 16 Mar 2014 20:21
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
Allora attualmente sono messo così molla rossa mollette rosse tirate al max correttori malossi su piste piegate ((su quelle più dritte mi va sotto coppia in partenza)) cinghia mistuboshi con 1500km e vario stage r t e rulli da 5 allora cosi alla partenza parte bene poi lo scooter rimane leggermente sotto coppia e poi di allungo è un missile... Appena supero i 90 segnati alza molto di giri e prende di allungo... Non è che dovrei mettere rulli da 4.7?

Prova i 4.8
 
14891443
14891443 Inviato: 17 Mar 2014 15:01
 

OK comunque ieri sono rimasto a piedi mi si è pure spezzata una lamella in carbonio della pinasco... Che i******a.. Il bello che mi si è pure bruciata la candela
 
14902306
14902306 Inviato: 24 Mar 2014 21:35
 

allora in totale anche coi correttori malossi e molla rossa parte sempre male
 
14904915
14904915 Inviato: 26 Mar 2014 15:22
 

Allora si vede che il problema è da cercare altrove... eusa_think.gif
 
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