14871192
Inviato: 2 Mar 2014 12:28
Kenger ha scritto:
"ne centraline ne altro schifo"? Avere una centralina e elettronica è uno schifo!? Chissà come mai le auto più evolute di 20anni fa montavano già una centralina e l'iniezione.
Le prestazioni che può darti una accensione elettronica non potrà mai dartele una a puntine
Prestazoni? daccordo per carità . Per me tutta l'elettronica è pupù e una moto di elettrico (non elettronico) dovrebbe avere solo il faro. Magari azionato in alternata da una bobina sul volano. Un altra per la scintilla sulle candele e un bell'avviamento a pedale.
La differenza la hai quando resti a piedi . Il bicilindrico -oltre- litro a puntine da 38 CV (e zona rossa a 6000) lo ripari con due congnizioni di meccanica e 4 attrezzi. Il mezzo super tecnologico magari si guasta meno,ma quando lo fa sei fermo!
Non a caso su molti aerei (a elica e pistoni,gli unici VERI aerei secondo me) fino a pochi anni fa quando le auto erano già tutte elettroniche avevano ancora il loro bel magnete con puntine.
E il giorno che avrò soldi da buttare in una terza moto ....un bell'aspes o beta o magari villa 250 2T regolarità anni 70....con due bei tamburi,coppia selvaggia e impianto senza batteria. Metti la miscela,accendi e via!