uolly ha scritto:
Io ho avuto l'occasione di provarlo la scorsa estate insieme al fratello maggiore exciting 400
io sono alto 1,80m e peso 90 kg
L'impressione da fermo è di un mezzo ben fatto e con possibilità che non ti aspetti, tipo le leve freno regolabili. La seduta è larga e morbida il giusto. La posizione delle braccia è sufficientemente comoda e rende lo scooter facile da controllare. Il sottosella dovrebbe contenere un integrale coricato di lato e una tuta antipioggia. Il cruscotto è in lcd "Figo" e leggibile. La sensazione, seduto sopra, è di qualcosa di solido e compatto.
Dinamicamente il mezzo è agile e dal solido telaio, fa quello che gli dici rapidamente. Il motore è aggressivo e veloce nel rispondere all'acceleratore. I freni lavorano bene anche se il disco post. tende al bloccaggio. La forcella non affonda nelle frenate brusche ed è confortevole a differenza del posteriore che è decisamente rimbalzello anche se la sella ha una buona imbottitura.
Il problema che ho trovato è riferibile alla posizione di guida. Con le mie misure io ci sto stretto. Inoltre la conformazione della sella mi faceva scivolare in avanti ad ogni dosso o frenata. Non è possibile nemmeno allungare un pò le gambe perché davanti ai piedi non hai dei piani dove appoggiarli. E' più comodo il mio Sym 200. Questa foto spiega bene come mi sono trovato:
Link a pagina di Encrypted-tbn2.gstatic.com
Diversa la sensazione col Exciting 400 comodo e performante più veloce ma meno aggressivo.
Se hai altre domande o non sono stato chiaro su alcuni concetti non farti scrupoli a chiedere
grazie uolly.
ti faccio una domanda secca.
se dovessi tu comprare uno scooter nuovo, pensando solo all'affidabilità e all'investimento (tralasciando il fattore rivendibilità) cosa sceglieresti?
forza o k-xtc 300?
ti parlo proprio francamente.
la differenza di prezzo chiavi in mano si aggira intorno ai 700 euro. ma tanto devo farmi il finanziamento.
esteticamente mi piace di più il kymco ma ho una paura tremenda dell'affidabilità e dei materiali di costruzioni che credo honda sia superiore.
e farmi debiti per poi avere rimpianti non è il massimo.
a oggi scegliere il kymco ma sarebbe una scelta solo per il gusto estetico.
grazie