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Inviato: 26 Feb 2014 18:18 Oggetto: Airsal 70 cc o top nero?
Ciao a tutti ragazzi!
Colgo l'occasione per presentarmi!
Mi chiamo Federico ho 14 anni e abito in un paesino vicino a savona!
Finalmente dopo mesi che rompo a mio padre lo ho convinto a farmi prendere il patentino e a comprarmi il mio primo motardino:
Un fantic caballero 50 motard casa del 2008!
Io ho abbastanza esperienza nel guidare perché da quando avevo 11 anni andavo regolarmente da un mio amico che ha un terreno privato con strade sterrate a fare un po' di enduro con delle pitbike cinesi 150cc che avevano la bellezza di 15 cavalli alla ruota!
Ora non ho più la pitbike e ovviamente essendo abituato con la potenza delle pitbike(con bassi corposi grazie al motore 4t)
Guidare un 50cc solo sbloccato nn mi soddisfa affatto,
Data la mia passione per guidare e per i motori!
Allora ho deciso di cambiare gt al mio fantic,
Senza spendere tanto perché in questi periodi di crisi non si hanno molto soldi.
Ho subito notato il top nero perché anche se non ha molti cavalli hs una buonissima coppia ai medio-bassi(per essere un 73cc 2 tempi),
Però pensando che alla fine ha solo 4 cavalli in più dell' originale ho pensato che forse mi potrebbe stufare.
Allora ho notato anche l' airsal 70 che non ha la potenza del top nero ai medi e bassi ma ha qualche cavalli in più (e a questi livelli la differenza si sente!).
Allora mi chiedevo se realmente il top nero ha dei medi e bassi così buoni e sopprattutto ne abbia tanti di più del' airsal 70,
Perché se la differenza ai medi-bassi e' poca forse sarebbe meglio l'airsal 70.
La cosa migliore sarebbe provare i 2 gt ma non
Ne ho la possibilità!
Io uso la moto per fare giri(anche lunghi) per le colline con gli amici e mi piacerebbe avere un po' di potenza ai bassi e si medi!
Ditemi voi se la differenza e' così sostanziale tra i 2 gt,quale vale la pena prendere e se sapete qualche informazione del' airsal 70 che non è molto diffuso.
Se pensate che ci siano gt migliori per le mie esigenze consigluatemeli, facendo attenzione pero al prezzo.
Con entrambe i gt farò un elaborazione completa,
Anche lavorandoli.
Vi prego mod non chiudere!
Ho usato la funzione cerca ma non sono soddisfatto!
Federicotato99
Senza Targa
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Inviato: 26 Feb 2014 18:20
Vorrei aggiungere che a me non interessa l' allungo ma la ripresa e accelerazione e scatto e sarei felice se mi scriveste anche qualche configurazione completa
Federicotato99
Senza Targa
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Inviato: 26 Feb 2014 20:10
io fossi in tè se la moto ha pochi kilometri lascierei l'albero originale metterei il top nero con una marmitta giannelli/bigone con un carburatore da 21mm e la giusta rapportatura che per il top nero è abbastanza lunga perchè spinge rapporti lunghi e la velocità la fai con i rapporti e non con i giri io per uso stradale mi trovo bene con un 13 48
fr711
Super Sport
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Inviato: 26 Feb 2014 21:44
Ok,grazie mille
Federicotato99
Senza Targa
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Inviato: 27 Feb 2014 13:23
Federicotato99 ha scritto:
Ok,grazie mille
Se sei abituato con le dirt bike il top nero ti stufa dopo due giorni.
L Airsal è sicuramente meglio ma l'albero originale potrebbe non reggerlo a lungo...
Vedi tu..se puoi mettere un albero rinforzato airsal per tutta la vita👍
fabiomarder
Sbk
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Inviato: 27 Feb 2014 14:51
Ok, in questi giorni deciderò e vi farò sapere
Federicotato99
Senza Targa
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