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Runner 50 pure jet perde potenza!
14863617
14863617 Inviato: 24 Feb 2014 19:20
Oggetto: Runner 50 pure jet perde potenza!
 

salve ragazzi, vi riscrivo perchè ormai non so piu che fare, come avevo gia citato in una discussione di qualche mese fà il mio runner è stato fermo per quasi 6 anni, dopo di che sono riuscito a riaccenderlo ma mi sono fottuto la pompa dell'acqua... (dal mio meccanico pompa dell'acqua + gomme 300€ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) come potrete intuire non ho intenzione di riportare lo scooter da sto co***ne... allora vi dicevo, mi sono accorto che quando arrivo intorno ai 75km/h lo scooter ha dei vuoti di potenza, difatti perde come tocca i 75 e poi riprende ai 70 e va avanti cosi....
pertanto mi sono soffermato a constatare il problema sul cavalletto e praticamente, gas a manetta, arriva al massimo dei giri e inizia vuoti in continuazione con spia dell'iniezione accesa.... e alternato a questi vuoti costanti, alcune volte perde del tutto potenza quasi si volesse spegnere
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif , non so piu che fare, ho intenzione di fare un trattamento con l'additivo per l'iniettore, sto pensando che possa contribuire a queste perdite l'olio... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

2° PROBLEMA
come starete immaginando ammazza che sfigato...
ebbene da un paio di giorni si sono messi a rompermi le scatole anche i fusibili 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif per la precisione i fusibili che permettono l'accensione della strumentazione e del fanale anteriore.... ne ho cambiati gia due in 3 gg eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif vi prego datemi dei consigli su come procedere.
 
14863738
14863738 Inviato: 24 Feb 2014 20:27
 

ciao...l'unica cosa che ti posso dire che un mio amico che aveva l'sr a iniezione aveva dei problemi simili come dei vuoti però erano anche i primi scooter a iniezione che facevano e mi pare fosse un problema all'iniettore
 
14863799
14863799 Inviato: 24 Feb 2014 20:59
 

Guarda scooter ad iniezione io manco so cosa sono ( per dire eh icon_asd.gif )
fosse uno scooter normale ti direi che è magro agli alti, qui non so proprio che dirti, non so nemmeno se c'è una carburazione nel tuo scooter icon_asd.gif
 
14873210
14873210 Inviato: 3 Mar 2014 21:48
 

Prova a rivedere lignettore dovrebbe essere quello ... sei stato un po sfortunato a trovarti un blocco a iniezione consumerà poco ma ogni volta che lo devi sistemare sono bastonate ti consiglio di cambiare blocco con uno Piaggio con i 300 euro che hai speso te la cavi alla grande e non avevi più problemi
 
14877522
14877522 Inviato: 6 Mar 2014 18:31
 

Da ex possessore del pure jet e attualmente possessore dello stesso mezzo però trasformato questa estate a carburatoregg posso darti delle ipotesi:
la prima potrebbe essere la pompa della benzina che al massimo non riesce ad erogare tutto il carburante necessario magari per via di un pò di sporco depositatosi negli anni. mi auguro che non sia cosi perchè quando la cercavo io volevano 300 euro!!! ed è per questo che l'ho convertito.... poi potrebbe essere l'inniettore sporco, ma ne dubito in quanto te lo farebbe sempre!
prova a cambiare il filtro del carburante tanto costa 4 euro, poi non si sa magari la candela, ma ne dubito e poi se non si risolve prega in un invocazione divina perchè sappi che come mi disse a suo tempo un meccanico piaggio: ogni volta che ci metti mano partono più soldi del suo valore commerciale per far si che vado per 1 mese e dopo ritrovarsi da capo.
vedi tu. se ti servono pezzi fammi sapere
 
14878054
14878054 Inviato: 7 Mar 2014 1:15
 

Prova sostituendo il filtro del carburante come ti hanno consigliato sopra....magari è sporco e fa si che la pompa non riesca ad alimentare a dovere il sistema iniezione quando sei prossimo al quel range di funzionamento....


Sperando che il lungo periodo di fermo non abbia intasato leggermente gli iniettori...

un'altra casistica che ricordo bene...molto spesso le centraline si staravano!
 
14878126
14878126 Inviato: 7 Mar 2014 8:08
 

Il problema potrebbe essere di tipo elettrico e la causa dovrebbe essere l'alternatore. i vuoti potrebbero essere colpa della centralina rotta a causa degli sbalzi di tensione cosa che succede a volte. Premetto che ne capisco poco di scooter a ignezione ma potrebbe essere la causa collegata a questi 2 problemi
 
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