The_Rancid ha scritto:
PARTITA!
Ieri sera sono riuscito a farla partire aprendo del tutto la levetta dell'aria e tenendo premuto il pulsante di accensione finché non ha cominciato a tossicchiare. Dopo due o tre tentativi in cui il motore si è spento, sono finalmente riuscito a farle tenere il minimo, poi ho chiuso gradualmente l'aria e sostituito con lievi sgasate tramite la manopola dell'acceleratore: non vi dico le fumate e gli odori che sono venuti fuori!
Comunque, dopo che il motore è partito (mi è sembrato che all'inizio fosse partito a due/tre cilindri, ma poi sono andati tutti e quattro...), l'ho fatto andare per una decina di minuti fino a farlo scaldare, ho fatto due giri nel parcheggio del garage e l'ho lasciata per la notte: stamattina è partita al primo colpo e via in ufficio!
Stasera una doverosa lavata all'autolavaggio e poi manutenzione della catena!
@sant0: sono evidentemente uno dei pochi fortunati ad avere il manuale d'uso e manutenzione (grazie soprattutto ai precedenti proprietari che non l'hanno perso...), ma la procedura descritta non mi sembrava molto sensata: diceva che, in caso di motore ingolfato, l'aria andava lasciata chiusa del tutto
Di nuovo grazie a tutti per i vostri consigli!
Ieri sera sono riuscito a farla partire aprendo del tutto la levetta dell'aria e tenendo premuto il pulsante di accensione finché non ha cominciato a tossicchiare. Dopo due o tre tentativi in cui il motore si è spento, sono finalmente riuscito a farle tenere il minimo, poi ho chiuso gradualmente l'aria e sostituito con lievi sgasate tramite la manopola dell'acceleratore: non vi dico le fumate e gli odori che sono venuti fuori!
Comunque, dopo che il motore è partito (mi è sembrato che all'inizio fosse partito a due/tre cilindri, ma poi sono andati tutti e quattro...), l'ho fatto andare per una decina di minuti fino a farlo scaldare, ho fatto due giri nel parcheggio del garage e l'ho lasciata per la notte: stamattina è partita al primo colpo e via in ufficio!
Stasera una doverosa lavata all'autolavaggio e poi manutenzione della catena!
@sant0: sono evidentemente uno dei pochi fortunati ad avere il manuale d'uso e manutenzione (grazie soprattutto ai precedenti proprietari che non l'hanno perso...), ma la procedura descritta non mi sembrava molto sensata: diceva che, in caso di motore ingolfato, l'aria andava lasciata chiusa del tutto
Di nuovo grazie a tutti per i vostri consigli!
GRANDE !!!!!! E' ripartita la piccola ! per i manuali mi sa di si... comunque qualcuno sul forum lo aveva scansionato e me l'ero anche fatto mandare ma.... non lo trovo più -_-"
In pratica aprendo tutta l'aria hai fatto manualmente quello che fa la centralina nelle nostre ad iniezione
Sperando che il tempo regga
Lamps a tutti !