29Pearls ha scritto:
Vorrei farvi presente una cosa: non sempre le assicurazioni online sono più vantaggiose.
Io dopo mille preventivi ho trovato un prezzo più basso da vittoria assicurazioni rispetto a genertel, e non di poco!
per quanto mi riguarda lo sono, l'anno scorso chiesi ad una compagnia locale un preventivo per la moto per 2 mesi, mi spararono circa 250€, cose da pazzi!
Ho girato tt internet e genertel rimane la + economica, anche di parecchio, x l'auto la migliore è la linear.
ecco il preventivo con la tua vittoria assicurazioni
Codice:
Massimale6.000.000,00
Importo franchigianessuna franchigia
Importo Rivalsanessuna rivalsa
Classe no claim discount06
Premio calcolato
Premio annuale netto:Euro 401,20
Imposte:Euro 64,20
SSN:Euro 42,13
Premio Lordo:Euro 507,53
Tariffa:01/02/2014 - Clienti da 12/2012
Importo Massimo Provvigioni RCA:Euro 44,13
Percentuale Max Provvigione RCA:8,7%
ma che vuole dire?
Citazione:
Ai sensi del d.lgs n. 68 del 6 maggio 2011 "federalismo fiscale", le province possono deliberare una variazione sull’imposta dell’assicurazione R.C. auto, nella misura massima del 3,5% in aumento o in diminuzione, rispetto a quella attualmente prevista del 12,5% (aliquota minima 9%, aliquota massima 16%.).
Ciò premesso si avvisa che avendo il preventivo una validità fissata in 60 giorni dalla data di rilascio, si potrebbe determinare un disallineamento fra il premio indicato sul preventivo ed il premio richiesto dall’Impresa in fase di stipula contrattuale. Tale disallineamento è possibile nel caso in cui tra la data rilascio preventivo e la stipula del contratto sia entrata in vigore una modifica dell’aliquota fiscale deliberata da parte della provincia ove risiede l’intestatario al PRA del veicolo da assicurare.
Sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle finanze (www.finanze.gov.it) è possibile consultare l’elenco delle province che hanno modificato la suddetta aliquota e la data di effetto della modifica.