mr_Braga ha scritto:
husqvarna(quelle italiane) devi saperci andare,il wr125 è molto appuntito come erogazione ma come telaio è fenomenale lo dico per esperienza personale.
derbi sono 4tempi,ottime se devi circolarci su strada,off peccano per peso e prestazioni non all'altezza delle altre.
la yamaha Wr125 2tempi è un cross con targa e fanali,con tutti i pregi e i difetti che ne derivano.
KTM è KTM chi ce l'ha non la cambierebbe con nulla,ma solo perchè non hanno mai usato gasgas e TM
se conti di fare molto asfalto escludi già la yamaha,comunque anche le altre specialistiche non lo gradiscono molto.
le GasGas non sono state mai capite in italia,io ne ho provate 2-3 tra 125 e 300 di cilindrata e sopratutto il nuovo 125 e il vecchio 300 mi avevo convinto,il 125 nuovo ha un motore e un telaio incredibili,non pensavo che un enduro 125 potesse avere tanta potenza hai bassi.
Ho capito allora per circolare in strada mi tengo il mio Liberty 125 che a quanto ho capito è meglio visto che l'asfalto nessuna moto lo regge a lungo. Quella ha uno svantaggio quell'altra ne ha un altro ancora allora per strada vado in scooter come ho sempre fatto e per il cross rimango con la vecchia Gilera GR2